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aiuto x il fap!!!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2007 23:51
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04/09/2007 10:15
 
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UNO DEI TANTI CONSIGLI...MA PUO' SERVIRE
XXXX TRATTO DA ALTRO FORUMXXXX
Non posso dirti che l'ho visto con i mei occhi, ma sono quasi certo che sia così in quanto conosco perfettamente come funziona. Il controllo della centralina vigila constantemente questa differenza di pressione che si crea in caso di filtro parzialmente o del tutto intasato. Non so che tipo di gasolio e che marca hai usato, ma di solito si riesce a stappare anche il più tappato dei dpf. Occorre usare gasolio con tanto cetano e senza zolfo, non so se hai letto i miei vecchi post. Sono certo che in occasione di un lungo viaggio vedrai sparire il problema. Purtroppo i filtri dpf soffrono tanto con il particolato prodotto dall'eccesso di zolfo che viene venduto e più sono stati usati con gasolio tradizionale più è difficile stapparli. Io da sempre ho usato gasolio con 57 punti di cetano e con 10 PPM di zolfo, il mio filtro non è mai andato oltre il 20% di saturazione anche quando non ho usato il gasolio ad ok. Certo sono stato aiutato dal tipo di guida e dai consigli del mio amico meccanico. Io prima di cambiare il costosissimo filtro (1850 euro) mi farei una vacanza in germania a palla, dove non ci sono limiti di velocità e magari una puntatina al circuito locale x stappare il tutto. In finale, non rimuoverei il filtro se non avessi la certezza di poterlo ripristinare senza danni permanenti. X quanto riguarda la centralina credo che sarebbe felice di non dover limitare mandate aria/gasolio, e potere gestire la potenza che ha tale motore. Se proprio è l'ultima spiaggia stappa stò filtro ma fallo fare ad un bravo preparatore. Mi raccomando non rimuovere tubi e non far fare bypass sulla valvola controllo filtro. Saluti: Romano
04/09/2007 13:45
 
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quello che afferma l'intervento che hai postato l'avevo letto anch'io. In linea di massima chi scrive ha ragione anche se ha scritto un'inesattezza: lo zolfo contribuisce solo in parte a creare particolato (residuo di combustione). La maggior parte del residuo infatti deriva dalla mancata combustione del carbonio che costituisce la molecola del gasolio. C'è però una relazione tra produzione di particolato e gasolio tradizionale: in questo oltre a esserci una più alta percentuale di zolfo (che come ripeto crea solo una piccola parte di particolato), che forma prevalentemente biossido di zolfo, volgarente detto anidride solforosa, c'è un alta percentuale di numero di cetano che garantisce una migliore combustione del gasolio che riduce drasticamente il particolato perché c'è meno residuo.

Io dal primo tagliando sto usando solo gasolio per così dire "super": bludiesel, bipower ecc. Effettivamente la macchina va meglio e i cicli di pulizia (per lo meno quelli che mi accorgo che l'auto fa), sono parecchio diradati. E dire che l'auto la uso quasi solo in città.
04/09/2007 14:37
 
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Re:
Anch'io sono al secondo piento di VPower, e secondo me, oltra ai vantaggi auspicati, c'è anche il pro che di fronte ad un costo al lt maggiore, i consumi sono inferiori, forse anche per il minor numero di rigenerazioni che alzano i consumi alla grande..il che rende l'uso di questo gasolio non cosi' antieconomico come si potrebbe pensare.


L
[Modificato da Puasho Reloaded 04/09/2007 14:41]
04/09/2007 14:55
 
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Bè per restare in tema di fap e gasolio come si era già parlato, io da un paio di pieni per varie circostanze non sono riuscito a rifornirmi di gasolio blu(vpower bluagip ecc) e devo dire due cose:
1 mi ha saltato almeno 1 giro di pulizia e mi ha diminuito i km allìINSP, 2 devo dire che con il gasolio normale la combustione fa schifo spesso e volentieri ho dei buchi nella combustione anche da far quasi spegnere il motore a marce basse, mentre con i gasolii "blu" dopo il secondo rifornimento la combustione era pressocchè perfetta mi sembrava di stare a benzina!

Unico neo ancora da dileguare: il problema della bassa lubrificazione dovuta alla basa percentuale di zolfo, qualcuno na ha saputo di più in merito??? O conviene aggiungere un pò di additivo ogni tanto!

Comunque gasolio blu-gasolio normale 1-0
04/09/2007 19:28
 
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lo zolfo presente nel gasolio è solo un residuo che la raffineria non riesce ad eliminare del tutto e non infuenza in alcun modo la lubrificazione del motore.
Il problema vero è che il gasolio è in realtà una miscela di idrocarburi e può contenere le cose più assurde a livenno di mondezza.
Il fatto che siano usciti il bludisel o il vpower mi sembra una cosa del tutto ridicola.
Se devo pagare di più tanto vale che mi rivolgo ai distributori Q8 e compro li il gasolio (è la migliore qualità in assoluto in commercio se fosse davvero di provenienza kuwait)
In effetti con il furgone turbodisel mi è sembrato di notare un certo miglioramento usando il blu ma alla fine mi sono convito che è tutta una impressione e sono tornato al normale.
mery 1.3 diesel enjoy silverstar cruscotto cromato e culo fappato
07/09/2007 08:57
 
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sarà anche un'illusione che i gasoli blu, power ecc. rendano meglio ma, devo dire che per la prima volta da quando li uso (circa 5000Km), il livello dell'olio è diminuito.

Mi spiego meglio. Io come tanti, avevo il problema del trafilamento di gasolio in coppa dell'olio: segnale che faceva presumere tanti cicli di rigenerazione del fap non portati a buon fine. E' vero che in officina mi hanno reinstallato circa un mese fa il vecchio software, ma è anche vero che la prima volta che ho portato l'auto in officina perché la funzione INSP segnalava 0 è accaduto dopo 8500 Km e anche allora avevo il software che ho adesso.
L'unica diversità da allora è che sto utilizzando costantemente gasolio bludiesel e il fatto che l'olio motore sia diminuito dal controllo fatto circa un mese fa è da imputarsi, secondo me, al fatto che l'olio non si è diluito, i cicli di pulizia sono stati di meno e quelli che sono stati iniziati dalla centralina sono andati a buon fine. Dunque con l'uso di questi carburanti sembrerebbe che qualcosa cambia. Comunque io continuo a sperimentare.
07/09/2007 09:12
 
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osservazioni

anch'io sto osservando come si comporta la macchina con le sue rigenerazioni del filtro. Attualmente sono a 9500km, mi mancano 2000km all'Insp, ieri ho portato a termine una rigenerazione.

quello che sto osservando è la relazione tra l'insp e la rigenerazione: prima della rigenerazione di ieri avevo 4000km all'insp, dopo la rigenerazione ne avevo 2000. con la rigenerazione precedente, che è stata un po' più difficoltosa da portare a termine (forse me ne sono accorto tardi), mi sono mangiato 5000km di insp (ero a 9000km dal controllo).

ho iniziato a monitorare l'andamento dell'insp da quando avevo 3500km sul contachilometri. allora mi mancavano 9000km all'insp. poi ho fatto un su e giù per l'Italia in autostrada e fino ai 7500km sul contachilometri l'insp non si è mossa, poi con gli ultimi 2000 km percorsi mi sono fatto 2 rigenerazioni e mangiato 7000km di insp.

credo pertanto che agli 11000 km dovrò andare a fare il controllo: cosa ti fanno poi??? penso solo il cambio olio...

sono altresì curioso di vedere cosa succede con il ripristino dell'insp, secondo me i primi km percorsi con la macchina nuova sono mortiferi per il sistema, mi auguro che l'intervallo tra i controlli aumenti, per quanto cambiare olio ogni 12000 non mi pare una cosa scandalosa.

in ogni caso, finora, (sgrat sgrat), il filtro non mi ha dato particolari noie. (io uso - di norma, vacanza esclusa - la macchina per il 50% su urbane di scorrimento andando circa ai 60, per il 30% su urbane con semafori, per il restante 20% su autostrade/superstrade).

07/09/2007 11:11
 
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da quanto mi hanno detto in officina, la funzione INSP dovrebbe tener conto principalmente dello stato di usura dell'olio motore.
Questo spiega la elazione tra rigenrazioni difficoltose e abbatimento dei Km rimanenti. In effetti a me succedeva che ad ogni rigenrazione mi mangiavo un sacco di Km. Adesso, da quando uso gasolio blu, il sistema si rigenera e non succede più che l'INSP scenda veriginosamente. All'ultima rigenerazione della quale mi sono accorto dall'aumento del regime al minimo, addirittura i Km sull'INSP sono rimasti uguali. Comunque io proseguo nella sperimentazione anche se per adesso i dati sono incoraggianti.

Ad esempio, in vacanza mi si era accesa la spia di guasto elettronico e il mtore era andato in protezione, la macchina anche se poi si era ripristinato da solo il sistema spegnendo e accendendo il motore dopo un po', mi aveva fatto questo scherzetto un paio di volte: l'ultima all'uscita di un tratto d'autostrada. Oltre a questo il motore aveva delle buche in accelerazione. Qualchetempo prima, avevo fatto il pieno di gasolio normale a un distributoe sperduto sulle montagne della Sardegna e forse, chissà, quel gasolio era più sporco del normale. Fatto stà che rientrato a casa e rimesso gasolio blu non ho più avuto quel genere di problema.

Io non voglio sembrare uno che si fa abbindolare dalla pubblicità o influenzare da informazioni fasulle, ma sta di fatto che i nostri motori, rispetto ai vecchi diesel, sono migliori sul piano delle prestazioni ma anche più delicati e forse l'utilizzo di gasoli più raffinati fa la differenza
07/09/2007 13:08
 
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credo pertanto che agli 11000 km dovrò andare a fare il controllo: cosa ti fanno poi??? penso solo il cambio olio..
--------------------------------------------

se come dici fai la maggior parte della strada su tratti lunghi in realtà non avresti dovuto andare in officina prima dei 30.000 Km previsti.

In realtà, da quanto ne so e da quanto c'è scritto sul mio libretto di istruzioni, si dovrebbero anticipare i cambi d'olio solo se la vettura viene utilizzata in condizioni particolarmente gravose, dove per gravose si intende prevalentemente in circuito cittadino con code e quant'altro e di conseguenza difficoltà nella rigenerazione del dpf.

E' vero però che attualmente esistono in circolazione due versioni del software di gestione della centralina: la prima (quella che mi hanno reinstallato), che rigenerava solo quando il dpf era praticamente quasi del tutto intasato; la seconda che invece rigenerava ogni qual volta si scaldava abbastanza il motore e si percorreva un tratto di strada abbasanza lungo a velocità costante.

Bisognerebbe vedere quale delle due è installata sulla tua mery.
07/09/2007 14:30
 
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Re: Ritorno al vecchio
Come anticipatovi, sono andato al'officina a chedere del "nuovo" software, quello che dovrebbe accendere la "spia preventiva"
Premetto che tutte le altre cosucce andavano bene ed erano secondo loro nella norma (EPS che pulsa, sensore livellamento hanno aggiunto 1 fascetta, e fanno 2, semiassi con giuoco mi hanno cazziato xché "ma se glie li abbiamo sostituiti la volta scorsa"..e io "veramente mi avete detto di aver sostituito il sx prendendolo da un'altra auto".." si, ma era nuova..eppoi non si puo' venire in officina ogni volta x le stesse cose..." [SM=g27837] [SM=x648629]
(ovvio che se non te le hanno risolte non conta x loro).
Comunque, il software con la spia:" ha dato un sacco di problemi e la OPEL è tornata indietro (nota mia..credo che il nuovo sia quello che rigenera spesso, e deve aver dato il problema della diluizione dell'olio) .. " io glielo installo se vuole, ma lei mi firma una liberatoria" (ma questi ormai son pazzi...fra un po' vai con 1 problema ed esci con una denuncia o una causa.. [SM=x648629] )..." voi state li su internet a raccontarvele e suonarvele da soli, ma in officina ci stiamo noi (ma come lo sa che stiamo su internet? [SM=g27828] )....
Ha connfermato che stanno lavorando al nuovo sw, e che appena pronto saranno loro a chiamare per l'aggiornamento.

Mavadanoacaghèr [SM=g27826]




[Modificato da Puasho Reloaded 07/09/2007 14:31]
07/09/2007 14:34
 
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Re:
(toscano), 07/09/2007 11.11:

da quanto mi hanno detto in officina, la funzione INSP dovrebbe tener conto principalmente dello stato di usura dell'olio motore.
Questo spiega la elazione tra rigenrazioni difficoltose e abbatimento dei Km rimanenti. In effetti a me succedeva che ad ogni rigenrazione mi mangiavo un sacco di Km. Adesso, da quando uso gasolio blu, il sistema si rigenera e non succede più che l'INSP scenda veriginosamente. All'ultima rigenerazione della quale mi sono accorto dall'aumento del regime al minimo, addirittura i Km sull'INSP sono rimasti uguali. Comunque io proseguo nella sperimentazione anche se per adesso i dati sono incoraggianti.

Ad esempio, in vacanza mi si era accesa la spia di guasto elettronico e il mtore era andato in protezione, la macchina anche se poi si era ripristinato da solo il sistema spegnendo e accendendo il motore dopo un po', mi aveva fatto questo scherzetto un paio di volte: l'ultima all'uscita di un tratto d'autostrada. Oltre a questo il motore aveva delle buche in accelerazione. Qualchetempo prima, avevo fatto il pieno di gasolio normale a un distributoe sperduto sulle montagne della Sardegna e forse, chissà, quel gasolio era più sporco del normale. Fatto stà che rientrato a casa e rimesso gasolio blu non ho più avuto quel genere di problema.

Io non voglio sembrare uno che si fa abbindolare dalla pubblicità o influenzare da informazioni fasulle, ma sta di fatto che i nostri motori, rispetto ai vecchi diesel, sono migliori sul piano delle prestazioni ma anche più delicati e forse l'utilizzo di gasoli più raffinati fa la differenza


Anch'io ho usato il V Power xché un paio di volte accelerando ho avuto una risposta un poco ritardata...ho detto..proviamo. Sarà un caso, ma da allora (comunque sono x ora solo 2 pieni) non si è piu' ripresentato il difettuccio.

07/09/2007 14:56
 
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Re: Re: Ritorno al vecchio
Puasho Reloaded, 07/09/2007 14.30:

Come anticipatovi, sono andato al'officina a chedere del "nuovo" software, quello che dovrebbe accendere la "spia preventiva"
Premetto che tutte le altre cosucce andavano bene ed erano secondo loro nella norma (EPS che pulsa, sensore livellamento hanno aggiunto 1 fascetta, e fanno 2, semiassi con giuoco mi hanno cazziato xché "ma se glie li abbiamo sostituiti la volta scorsa"..e io "veramente mi avete detto di aver sostituito il sx prendendolo da un'altra auto".." si, ma era nuova..eppoi non si puo' venire in officina ogni volta x le stesse cose..." [SM=g27837] [SM=x648629]
(ovvio che se non te le hanno risolte non conta x loro).
Comunque, il software con la spia:" ha dato un sacco di problemi e la OPEL è tornata indietro (nota mia..credo che il nuovo sia quello che rigenera spesso, e deve aver dato il problema della diluizione dell'olio) .. " io glielo installo se vuole, ma lei mi firma una liberatoria" (ma questi ormai son pazzi...fra un po' vai con 1 problema ed esci con una denuncia o una causa.. [SM=x648629] )..." voi state li su internet a raccontarvele e suonarvele da soli, ma in officina ci stiamo noi (ma come lo sa che stiamo su internet? [SM=g27828] )....
Ha connfermato che stanno lavorando al nuovo sw, e che appena pronto saranno loro a chiamare per l'aggiornamento.

Mavadanoacaghèr [SM=g27826]







CARO LORENZO...

vedi ... è x questi motivi che IO CI TENGO MOLTISSIMO A FAR SAPERE A TUTTI ,

MA SOPRATUTTO A LORO STESSI DELLE OFFICINE(visto che ti han detto che vedono su internet nostre lamentele....) CHE ;

SE VOGLIO CIRCOLARE DEVO SMONTARMI IO IL FAP , LAVARMELO , RIMONTARMELO ...!!!!!!!

questo perche' non voglio FONDERE IL MOTORE FACENDOLO ANDARE A 4000 GIRI X 15 MINUTI DA FERMO IN OFFICINA OGNI 400KM !!!!!!!!

E MI RIPETERO' ALL'INFINITO : IO NON ANDRO' MAI E POI MAI DI PROPOSITO IN AUTOSTRADA PERCHE' ME LO IMPONE L'AUTO!!!!!???????

...MECCANICI DELL'OPEL , LEGGETEVI ANCHE QUESTO!!!!!!



______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
08/09/2007 08:38
 
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Comunque, il software con la spia:" ha dato un sacco di problemi e la OPEL è tornata indietro
-------------------------------------------

Scusa ma nei post precedenti tu non parlavi di un nuovo software ma di abilitare il vecchio all'accensione della spia.
Anche perché non si capisce come mai ti vendano un'auto nel cui libretto di istruzioni si parla proprio di accensione della spia delle candelette alla necessità di pulizia del dpf e poi, di fatto, questa funzione (la spia) nessuno di noi o quasi l'ha mai vista.

Sull'altro software, quello che rigenera all'impazzata tanto per capirci, è vero che ha dato problemi. Io me lo sono fatto togliere proprio per quello e credo che nonconvenga farselo installare.

Comunque ho fatto un'indagine tra officine diverse e le informazioni che danno ai clienti non sono coerenti. Tu in quale officina sei stato (credo si possa dire sul forum. O No?)
08/09/2007 08:49
 
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Re:
(toscano), 08/09/2007 08.38:

Comunque, il software con la spia:" ha dato un sacco di problemi e la OPEL è tornata indietro
-------------------------------------------

Scusa ma nei post precedenti tu non parlavi di un nuovo software ma di abilitare il vecchio all'accensione della spia.
Anche perché non si capisce come mai ti vendano un'auto nel cui libretto di istruzioni si parla proprio di accensione della spia delle candelette alla necessità di pulizia del dpf e poi, di fatto, questa funzione (la spia) nessuno di noi o quasi l'ha mai vista.

Sull'altro software, quello che rigenera all'impazzata tanto per capirci, è vero che ha dato problemi. Io me lo sono fatto togliere proprio per quello e credo che nonconvenga farselo installare.

Comunque ho fatto un'indagine tra officine diverse e le informazioni che danno ai clienti non sono coerenti. Tu in quale officina sei stato (credo si possa dire sul forum. O No?)


Dell'attivazione della spia hanno parlato all'Autocentro di Pesaro.

Le affermazioni del mio post sopra sono dell'Autoscana di Firenze.
Io ho tentato di metterli in confronto dicendogli che dell'abilitazione della spia mi avevano parlato a Pesaro, e loro hanno detto seccamente.."allora se la faccia abilitare da loro"...
In effetti, loro non me la abilitarono perché dissero di non avere il software..o che.
Appena ho un po' di tempo telefono a tutte le conc d'italia e faccio la stessa domanda (è possibile abilitare la spia indipendentemente dal software installato?) , e sento cosa rispondono

Nel frattempo, ripeto..vadanoacaghèr....



08/09/2007 09:22
 
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Io ho tentato di metterli in confronto dicendogli che dell'abilitazione della spia mi avevano parlato a Pesaro, e loro hanno detto seccamente.."allora se la faccia abilitare da loro"...
In effetti, loro non me la abilitarono perché dissero di non avere il software..o che
--------------------------------

questa affermazione è interessante.
Nel senso che - caso mai qualcuno fosse interessato a dimostrare un difetto di funzionamento del dpf - se sul libretto di istruzioni dell'auto c'è scritto a chiare lettere che la necessità di rigenerazione del dpf è segnalata da una spia e poi, nei fatti, questo non avviene e, non è possibile per le officine autorizzate attivare la funzione di avvertimento prevista dalle istruzioni c'è un'incongruenza.
Questa potrebbe una causa oggettiva di cattivo funzionamento del sistema dpf e un bravo avvocato potrebbe anche chiedere un risarcimento o la risoluzione del contratto.

Cioè quello che voglio dire è che se noi clienti opel ci impuntassimo e pretendessimo che nelle nostre auto sia segnalata dalla spia la necessità di rigenerare il dpf, come c'è scritto sul libretto, Opel dovrebbe trovare una soluzione perché altrimenti si potrebbe dimostrare la falsità di quanto appare nel libretto d'uso del veicolo.
08/09/2007 10:01
 
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soluzione f.ap
ciao Vale, sono l'ultimo arrivato, in settimana devo ritirare la mia nuova mery 1.3 con f.ap, ma secondo te visto che dovrebbe essere una delle ultime, quindi modello nuovo da immatricolare non è possibile che hanno risolto il problema dell'autopulizia del f.ap, ho sentito parlare di un accorgimento sull'attivazione della pulizia partendo non più a 3000giri ma meno, è vero? quindi anche in città dovrebbe andare meglio.
visto che io dovrei usarla in città durante la settimana circa 100 km, secondo te la domenica una uscita in tangenziale basta per la pulizia? di solito ogni quanti km avviene la pulizia? anche la 1.3 cosmo porta il controllo della velocità di crociera?
scusami per tutte queste domande, ma sono in ansia ancora prima di ritirarla.
grazie
Gaetano
08/09/2007 12:14
 
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ascolta ultimo76,
se dovessi darti un consiglio da amico ti direi che se usi l'auto prevalentemente in città ti conviene il 1.4 a benza.
Non ti infognare nella storia del fap. Io ce l'ho e anche se grossi problemi non ne ho avuti il sistema di rigenerazione è comunque una spada di Damocle che pende sulla tua testa sempre.

E, sinceramente non credo che Opel abbia risolto sulle ultime versioni, anche perché se così fosse noi proprietari della serie precedente avremmo un appiglio legale per dimostrare i difetti di funzionamento, grossi o piccoli che siano, presenti sulle nostre mery e Opel sarebbe costretta a intervenire e quindi occhio...
08/09/2007 13:15
 
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Re: soluzione f.ap
ultimo76, 08/09/2007 10.01:

ciao Vale, sono l'ultimo arrivato, in settimana devo ritirare la mia nuova mery 1.3 con f.ap, ma secondo te visto che dovrebbe essere una delle ultime, quindi modello nuovo da immatricolare non è possibile che hanno risolto il problema dell'autopulizia del f.ap, ho sentito parlare di un accorgimento sull'attivazione della pulizia partendo non più a 3000giri ma meno, è vero? quindi anche in città dovrebbe andare meglio.
visto che io dovrei usarla in città durante la settimana circa 100 km, secondo te la domenica una uscita in tangenziale basta per la pulizia? di solito ogni quanti km avviene la pulizia? anche la 1.3 cosmo porta il controllo della velocità di crociera?
scusami per tutte queste domande, ma sono in ansia ancora prima di ritirarla.
grazie
Gaetano



senti bene Gaetano!!!

..IL MIO ETERNO DOMANDONE E'...

ma quando l'hai ordinata ti hanno accennato del fatto di aver montato il PDF ???? [SM=g27833]

E COSA COMPORTA AVERLO COMPRATO ASSIEME ALL'AUTO ...????!!!

QUINDI DI COME DEVE ESSERE USATA (E SEI OBBLIGATO ,PENA LA NON RIGENERAZIONE DEL MALEDETTO )
[SM=x648621] [SM=g27833]


... da parte mia ti posso solo dire che me lo sto smontando e rigenerando da me ....( NB TUTTO QUESTO DOPO AVER SPESO 20 000€)

...SAI, DOPO 22 VOLTE IN UN ANNO IN OFFICINE VARIE , MI SON UN POCHETTINO .... INK......


cmq non t'affliggere, io sto fermando gente con 1.3 cdti x info
e... mistero , fanno meno km di me ,ma nessun problema al pdf !!

BOOH.. [SM=g27833]

..nella prox vita di sicuro andro' a far meccanico o capo off opel,

tanto li puoi dire e fare tutto cio' che ti viene in mente...

cazzate varie a non finire...

E NESSUNO TI PUO' DIRE O FAR NIENTE..SI E' BEN DIFESI DA MILLE APPIGLI VARI...
______________________________
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08/09/2007 13:28
 
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Re: Re: soluzione f.ap
io dovrei usarla in città durante la settimana circa 100 km, secondo te la domenica una uscita in tangenziale basta per la pulizia? di solito ogni quanti km avviene la pulizia? anche la 1.3 cosmo porta il controllo della velocità di crociera?


ECCO VEDI ....

ANCHE SOLO STO FATTO CHE UNA PERSONA DEBBA ANDARE A FAR "TIRATA" PERCHE' L' AUTO LO "DESIDERA"....

E' UNA GRANDISSIMA ASSURDITA'...UNA BUFFONATA...!!

E MI SON PRESO UNA GRANDE SODDISFAZZIONE QUANDO GLI HO DETTO IN FACCIA AL CAPO OFFICINA OPEL (che beato tra le nuvole ,mi disse ;

ogni tanto fatti un giro in autostrada... [SM=g27833] )

IO CON LA MIA AUTO VADO SOLO DOVE DECIDO IO.... [SM=x648628]

FACCIA INVECE LEI IL SUO DOVERE E VEDA DI RIPARARE IL SISTEMA DI AUTORIGENERAZIONE!!! [SM=x648649] [SM=x648628] [SM=x648645] [SM=x648644] [SM=x648629] [SM=g27826]
______________________________
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08/09/2007 14:20
 
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