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aiuto x il fap!!!!!!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2007 23:51
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02/07/2007 22:19
 
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sono andato a leggere e concludo una sola cosa:
Visto che il fap o il dpf (scusate per il pdf di prima) non servono a niente, le case potrebbero fare un richiamo atto a toglierle dalle nostre auto e finisce la storia.
L'inquinamento alla fine è lo stesso, nell'ambiente non viene piu immesso il cerio, e non si hanno piu gli extracosti per i fermi auto e olio da cambiare.
Basterebbe un bel richiamo [SM=x648625]
mery 1.3 diesel enjoy silverstar cruscotto cromato e culo fappato
02/07/2007 22:31
 
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Re: Re: Re: ALLORA SON DAVVERO FALSI...

Scritto da: valettrix 02/07/2007 22.18


CARISSIMO puasho , si è come dici tu ,sostituito 3 fap , 4/5 nuovi software, 5/6 cambi dell olio MA MAI SISTEMATO IL DIFETTO !!!

NE TANTO MENO NEANCHE MAI GUARDATO INIEZIONE....IO L HO CHIESTO + E + VOLTE DI FARLO MA ZERO !!!(NELLE 3 CONCESS CHE SON ANDATO X 21 VOLTE TOTALI!!!!!)


...OGGI HANNO TOCCATO IL MASSIMO...(SON QUASI ARRIVATO ALLE MANI...) MA POI HO PENSATO CHE CI AVREI RIMESSO ANCHE QUELLA POCA "RAGIONE CHE MI è RIMASTA X STO FATTO ....

ORA VI SCRIVO LE ULTIME PAROLE DELLO "S*****O " CON CAMICE BIANCO:

la opel ha chiuso il caso dei problemi relativi al fap!! tutto risolto !!! LE MACCHINE VANNO BENE COSì....

a chi si intasa è perchè LA MACCHINA NON VIENE USATA X QUELLO CHE è NATA !!

CIOè LUNGHISSIMI TRAGITTI A VELOCITà SOSTENUTA !!!
POTRà ANCHE ESSERE COSì(ANCHE SE NON MI QUADRA PER NIENTE!!!!!!)

MA A ME NESSUNO A DETTO ASSOLUTAMENTE NIENTE A GIUGNO 2006!!!!!!!! IO HO REGISTRATO TUTTO CON CELL E DOMANI ...AVVOCATO !!!!!!!!


RAGAZZI MI VIEN " DA VOMITARE" IO NON HO PIù PAROLE.....!!!



Le registrazioni ahime nelle cause civili non servono a niente, ma è anche vero che a te non serve alcuna registrazione...hai un'auto il blocco con la spia accesa. La OPEL dovrà mandare un perito, una volta chiamato dall'avvocato, che constaterà il fatto e stop. Che l'auto non sia usata come deve, non è una scusante..anche fosse vero..un'auto è un'auto. Per loro è una causa persa, per te il rompimento di stare chissa' quanto senza mery, a questo punto. Comunque, è chiaro che così non puo' finire.... Intanto, non sottovalutare staffelli e rai 3..hai 21 casi di tappamento del FAP...è un record..e fa notizia..e rai 3 ha già il precedente Mazda...va' sui rispettivi siti
www.mimandaraitre.rai.it/MMR_home
www.valeriostaffelli.it/
e scrivigli..inoltre scrivi anche a quattroruote.
Mi raccomando, attento ai termini che usi, e attieniti ai fatti..meglio se dimostrabili (tipo, ricevute di intervento ecc) xché le ditte, quando sono portate in causa o comunque sputtanate pubblicamente, si difendono anche con la menzogna..e .. con l'attacco...comunque il tuo avvocato saprà consigliarti..e ricorda..chi non si incazza..non ottiene, soprattutto in italia.
Io una anno fa ho preso una sola in un sito si elettronica online - AginformPC - e ho ripreso i soldi pagati in anticipo su un item mai spedito solo dopo 4 mesi, per l'intervento della federconsumatori cui sono iscritto. Bene, a distanza di 1 anno, ancora vado sul forum dove arrivano i malcapitati che ancor oggi hanno la mia stessa esperienza a consigliare come comportarsi.
Tienici informati....

[Modificato da John P Ryan 03/07/2007 9.51]

02/07/2007 22:35
 
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GRAZIE PUASHO
GRAZIE , DA DOMANI INIZIA LA BATTAGLIA!!

GRAZIE PUASHO DELLE PREZIOSE INFO ...

CIAO
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03/07/2007 08:54
 
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Re: GRAZIE PUASHO

Scritto da: valettrix 02/07/2007 22.35
GRAZIE , DA DOMANI INIZIA LA BATTAGLIA!!

GRAZIE PUASHO DELLE PREZIOSE INFO ...

CIAO

..volevo solo aggiungere..che una registrazione ..non solo non viene assunta come prova legale in giudizio, ma se avvenuta in luogo non pubblico all'insaputa della controparte, rischi anche la denuncia x violazione della privacy...okkio.. [SM=g27811]
Queste cause spesso arrivano davanti ad un giudice di pace, per velocizzare il tutto, che al limite puo' decidere un equo indennizzo nei tuoi confronti.. al che, potresti valutare la vendita della tua Mery (ovviamente senza dir nulla del regalino che riserba.. [SM=x648621] ) e aggiungendo l'indennizzo prenderne una nuova, no FAP..se vuoi rimanere sul modello..
In bocca al lupo..e non sparire...
Aspetta almeno di comprare un'altra auto..che poi ti banniamo noi d'ufficio. [SM=g27816] [SM=g27828]

[Modificato da puasho 03/07/2007 9.03]

03/07/2007 11:04
 
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sulla garanzia questo è quanto attualmente la legge prescrive:

<
Il cliente ha comunque il diritto anche alla garanzia sui vizi occulti, che opera anche dopo la scadenza della garanzia normale: secondo l'articolo 1490 del Codice civile, qualsiasi vizio che comporti una limitazione sensibile nell'uso del bene comporta, secondo la sua gravità, la riduzione del prezzo pagato per l'acquisto o la risoluzione del contratto (l'auto viene ridata al venditore, che deve restituire i soldi al cliente). Occorre però dimostrare che il vizio è di origine e spesso ciò è molto difficile: occorre fare causa al costruttore e avere perizie tecniche inoppugnabili.

La nuova garanzia. Si applica a chiunque riesca a dimostrare che la vettura, nuova o usata, gli è stata consegnata dal concessionario (o da chiunque venda veicoli per professione) dal 23 marzo 2002 in avanti. Quindi, non contano nulla né la data di firma del contratto né quella d'immatricolazione. Non conta nemmeno il fatto che il contratto firmato riportasse le clausole vecchie: per gli esemplari consegnati dal 23 marzo 2002, esse sono contro la legge e quindi sono nulle.

Con la nuova garanzia, il cliente ha essenzialmente due nuovi diritti:

1. godere di due anni di copertura;

2. pretendere un intervento gratuito non solo in caso di guasti, ma anche di "non conformità" (che si verificano quando il veicolo non ha le caratteristiche che è lecito aspettarsi da beni analoghi o che il venditore ha promesso o pubblicizzato).

Il costruttore, poi, potrà continuare a offrire le prestazioni integrative tipiche della vecchia garanzia (vedi sopra) e previste nel contratto d'acquisto.


Si potranno restituire le auto difettose o non soddisfacenti?

Sì, ma solo in due casi: se i tentativi di riparazione sono andati a vuoto e ulteriori interventi comportano eccessivi disagi per il cliente; o se il cliente è stato indotto all'acquisto da dichiarazioni pubbliche (per esempio, riportate dai giornali nei loro articoli) o da pubblicità del costruttore su una particolare caratteristica del veicolo che poi non ha trovato riscontro nell'uso normale.

Entrambe le ipotesi non sono descritte in modo preciso dalla legge, per cui occorrerà applicarle caso per caso. Se il venditore rifiuta la sostituzione, non resterà che fare come in passato: fargli causa e dimostrare al giudice che la vicenda rientra in una delle due ipotesi. Riguardo alla seconda di esse, sarà tutto più facile se al momento della firma del contratto il cliente aggiunge per iscritto che compra quell'auto perché gli interessa una determinata caratteristica vantata dal costruttore.>>
03/07/2007 11:51
 
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aggiungo che secondo quanto hanno detto a vale:

la opel ha chiuso il caso dei problemi relativi al fap!! tutto risolto !!! LE MACCHINE VANNO BENE COSì....

a chi si intasa è perchè LA MACCHINA NON VIENE USATA X QUELLO CHE è NATA !!

CIOè LUNGHISSIMI TRAGITTI A VELOCITà SOSTENUTA !!!


ci sono degli elementi contestabili. Io personalmente se mi trovassi nelle sue condizioni farei presente all'avvocato quanto segue:

In primo luogo il dpf, essendo un dispositivo che abbatte il particolato; considerando che molte amministrazioni comunali adottano come discriminante per la circolazione in città nei giorni di blocco del traffico proprio la presenza del dpf, si evince che tale dispositivo sia stato concepito per un uso cittadino dell'auto.

Secondariamente, il motore diesel 1.3, ha consumi ridotti perché di cilindrata riconducibile alle utilitarie e dunque auto prevalentemente da città.

Terzo, Opel dichiara pubblicamente che il sistema dpf non ha bisogno di alcuna manutenzione: percorrere tragitti periodici in autostrada (ammesso che non ci siano mai stati malfunzionamenti ma non è il caso di vale) è, di fatto una manutenzione perché richiede l'adozione di una metodologia d'uso particolare.

Quarto, se tu vale hai immatricolato l'auto come autocarro (cioè come mezzo per il lavoro) e fai l'elettricista, a meno che tu non operi in campo nazionale è ovvio che lavori prevalentemente nella tua città, e dunque il fermo macchina a cui ti sottopongono le continue visite in officina ti crea un danno economico a cui puoi appellarti

Ultimo: Opel dichiara che Meriva sia diesel che benzina, è un'auto concepita per allontanare, rispetto alle auto tradizionali, gli interventi di manutenzione programmata. Cambiare l'olio ogni 5000 Km va sicuramente nella direzione opposta.

Buona fortuna e... tienici informati, non si sa mai [SM=x648632]
04/07/2007 12:57
 
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stamattina ho chiamato l'assistenza opel presso un grosso concessionario di firenze per chiedere la possibilità di ripristino del vecchio software di gestione della centralina: quello che ho attualmente installato rigenera troppo spesso il dpf.

Sono stato informato che non conviene fare questa operazione perché nei primi giorni d'agosto sarà disponibile un'ulteriore nuova versione che dovrebbe (a loro dire) risolvere gran parte dei problemi. [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27825]

saranno palle???? [SM=g27833] [SM=g27833]
04/07/2007 13:43
 
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ciao a tutti.. rieccomi qua, per fortuna per ora nessuna ulteriore accensione di spie.... (lo dico moooooooolto piano.....) Ho cercato di tirare la macchina piu del solito e sono andata due volte in "tour" in autostrada Cattolica-Rimini Sud: mi faccio dare anche la ricevuta del pedaggio (anche se il casellante mi guarda strano... dirà, capirai questa qua per 90 cent vuole la ricevuta) perche mi son pure sentita dire "a.... ma non è vero che vai in autostrada....". Insomma per ora tutto bene.........ho paura a dirlo.... [SM=g27816]
04/07/2007 15:35
 
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Re: toscano

Scritto da: (toscano) 04/07/2007 12.57
stamattina ho chiamato l'assistenza opel presso un grosso concessionario di firenze per chiedere la possibilità di ripristino del vecchio software di gestione della centralina: quello che ho attualmente installato rigenera troppo spesso il dpf.

Sono stato informato che non conviene fare questa operazione perché nei primi giorni d'agosto sarà disponibile un'ulteriore nuova versione che dovrebbe (a loro dire) risolvere gran parte dei problemi. [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27825]

saranno palle???? [SM=g27833] [SM=g27833]






solo una cosina .....


SAI QUANTE VOLTE L HANNO DETTO A ME QUESTA GRAN PALLA DL SOFTWARE .......QUEI BRUTTI ... [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]

MA DIGLI DI IMPARARE COME SI COSTRUISCONO LE AUTO E LE CENTRALINE PRIMA DI METTERLE SUL MERCATO .....


INTANTO IO MI SON MANGIATO IL FEGATO X STA STORIA DEL ... [SM=g27816]

MA ADESSO VERRANNO TUTTI CON ME IN TRIBUNALE ....


HO GIà SMOSSO MEZZO MONDO ....


NE SUCCEDERANNO DELLE BELLE .....



VI FARò SAPERE .....


CIAO [SM=x648625]
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04/07/2007 16:06
 
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Re: Re: toscano

Scritto da: valettrix 04/07/2007 15.35





solo una cosina .....


SAI QUANTE VOLTE L HANNO DETTO A ME QUESTA GRAN PALLA DL SOFTWARE .......QUEI BRUTTI ... [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]

MA DIGLI DI IMPARARE COME SI COSTRUISCONO LE AUTO E LE CENTRALINE PRIMA DI METTERLE SUL MERCATO .....


INTANTO IO MI SON MANGIATO IL FEGATO X STA STORIA DEL ... [SM=g27816]

MA ADESSO VERRANNO TUTTI CON ME IN TRIBUNALE ....


HO GIà SMOSSO MEZZO MONDO ....


NE SUCCEDERANNO DELLE BELLE .....



VI FARò SAPERE .....


CIAO [SM=x648625]

Dacci dentro Vale..siamo tutti con te.. [SM=g27811]
04/07/2007 18:11
 
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Re: Re: toscano

Scritto da: valettrix 04/07/2007 15.35





solo una cosina .....


SAI QUANTE VOLTE L HANNO DETTO A ME QUESTA GRAN PALLA DL SOFTWARE .......QUEI BRUTTI ... [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]

MA DIGLI DI IMPARARE COME SI COSTRUISCONO LE AUTO E LE CENTRALINE PRIMA DI METTERLE SUL MERCATO .....


INTANTO IO MI SON MANGIATO IL FEGATO X STA STORIA DEL ... [SM=g27816]

MA ADESSO VERRANNO TUTTI CON ME IN TRIBUNALE ....


HO GIà SMOSSO MEZZO MONDO ....


NE SUCCEDERANNO DELLE BELLE .....



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Vale mi raccomando!!! sei tutti noi!! [SM=g27811] [SM=g27811]
05/07/2007 12:32
 
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sempre sul concetto di garanzia c'è un documento interessante a quest'indirizzo

adiconsum.inforing.it/shared/documenti/doc2_105.pdf

pubblicato da ADICONSUM
che spiega nel dettaglio cosa fare.

Tra l'altro, se si legge bene quanto prevede la garanzia delle nostre auto, c'è un articolino interessante in cui si sostiene che nel caso in cui si verifichi un difetto accertato su un particolare pezzo meccanico, la garanzia non scade fino alla totale eliminazione del difetto.

Purtoppo non ho con me il libretto e non ricordo quale sia il numero dell'articolo; magari domani cercherò di essere più preciso.

Poi, in ordine a quanto mi hanno detto circa l'arrivo di una nuova versione del software, ieri pomeriggio ho telefonato al centro assistenza clienti di Roma per chiedere conferma.
Mi hanno confermato che gli aggiornamenti escono con frequenze mensili: quello che ci riguarda dovrebbe arrivare in agosto.
Loro però non si prendono nessuna responsabilità per affermare che questo sia migliore di quelli precedenti: demandano tutto all'eserienza dei meccanici che proveranno "sul campo" l'efficaciadel nuovo software. E dunque cari amici ancora una volta la sperimentazione su di noi fornirà i dati.

Vi dò unconsiglio: chi deve eseguire ancora il primo tagliando non si faccia aggiornare il software (io me lo faccio riportare indietro perché la vecchia versione non mi aveva dato problemi particolari, se non il disagio del cambio dell'olio dopo 8500KM).
Gli aggiornamenti di software facciamoceli fare solo se c'è un problema o se ci garantiscono con certezza il miglioramento delle condizioni d'uso del veicolo.

Infine, per tutti gli interventi in garanzia, facciamoci sempre indicare con precisione "per iscritto" la natura dell'intervento: questo ci tornerà utile se dobiamo dimostrare l'inefficacia ripetuta degli interventi fatti sulle nostre auto.
05/07/2007 12:54
 
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aggiungo e poi mi defilo per oggi, che per qualsiasi contestazione dobbiamo riferirci a quanto scritto sui libretti d'uso delle nostre auto.

Sulla mia per quanto riguarda il dpf ci sono due affermazioni:

1. quando si accende la spia delle candelette è necessario procedere a pulizia del dpf percorrendo a una velocità costante superiore ai 40Km orari un breve tratto di strada. Bene. Il libretto d'uso non parla di giri del motore ma di velocità. Se dobbiamo far periziare la nostra auto dobbiamo dimostrare in primo luogo il funzionamento della spia (nel mio caso mai accesa) e poi proviamo e documentiamo cosa accade se percorriamo un tratto di strada per 20 minuti a 50 Km l'ora in terza (ma potremmo anche usare la quarta perché il libretto non parla della necessità di aumenare i giri del motore, ma anzi nei consigli di guida per ridurre i consumi si afferma il contrario). Sono convinto che il dpf non si rigenera!

2. sul libretto di manutenzione programmata c'è scritto che utilizzi in situazioni di particolare disagio (per auto con dpf uso prevalentemnte cittadino) potrebbe essere necessario procedere più spesso a cambi di olio motore. Il valore del termine generico "più spesso" può assumere il signiificato quantificabile in 5000 KM?
05/07/2007 12:55
 
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ah, dimenticavo
buona giornata a tutti!
05/07/2007 14:07
 
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Grazie della tua ampia ricerca.

I risultati che sin'ora hai ottenuto sono estremamente utili per chiunque abbia riscontrato problemi notevoli e bloccanti sulla propria mery.

Certo che è il colmo: sviluppano nuove versioni di software della centralina e la mettono in circolazione senza effettuare dei test approfonditi. E' probabile che così facciano tutte le case automobilistiche, però questo comunque depone a sfavore per la Opel.

Paolo [SM=x648632]


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06/07/2007 09:58
 
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Certo che è il colmo: sviluppano nuove versioni di software della centralina e la mettono in circolazione senza effettuare dei test approfonditi. E' probabile che così facciano tutte le case automobilistiche, però questo comunque depone a sfavore per la Opel.
------------------------------------
così fanno anche i progettisti dei nuovi sistemi operativi e dei software gestionali.
Nelle auto non è diverso.
Ci sono però delle variabili che difficilmente possono essere tenute sotto controllo: una di queste è lo stile di guida.
Nel nostro caso questa variabile è all'origine dei molti problemi sui DPF.
E dunque, da quanto ho capito sulla questione, la prima versione del software che montavano le meriva innescava poche autopulizie; la conseguenza è l'intasamento permanente. La seconda ne faceva troppe, e qui ci stanno i trafilamenti di gasolio, in quelle che verranno probabilmente i tecnici cercheranno di riequilibrare.
Il fatto è che forse, quando si va ad acquistare un'auto ma più in generale un bene di consumo, bisognerebbe sempre diffidare di ciò che è appena uscito sul mercato perché con molte probabilità si va incontro a fregature.
Probabilmente le prossime auto, se la tecnologia del DPF diventerà obbligatoria per legge, saranno più affidabili.

Sulle nostre non so. E' possibile che un software azzeccato ce le rimetta a punto ma è anche posssibile, se ci sarà un'evoluzione della tecnologia, che i prossimi motori siano riprogettati ex novo e che noi si rimanga "al palo" con i vecchi difetti irrisolti.
06/07/2007 10:33
 
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O forse inventeranno un sistema più efficiente per eliminare il particolato.... invece di ridurne le dimensioni.

Però per i software esistono i beta tester che nel nostro caso... siamo noi a nostra insaputa [SM=g27829]

Paolo [SM=x648633]


Meriva B 1.3 Elective

06/07/2007 12:53
 
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eliminare il particolato non credo sia possibile perché deriva dai residui carboniosi della combustione del gasolio.

Forse si dovrebbe proprio eliminare del tutto il diesel oppure studiare un po' meglio questi nuovi carburanti biodiesel ma tant'è
15/08/2007 21:06
 
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ricapitoliamo un attimo per fare in modo che io capisca qualcosa....

Insomma con la mia mery 1.3 ho appena fatto 2000 km.
il contatore dei richiami tagliando segnava dapprima 27000 km mancanti
ed ora segna 20.000

Se il contatore ha scalato 7.000 km invece di 2000 che ho percorso, dovrebbe voler dire che c'è stata in qualche modo una pulizia del filtro o sbaglio???
la lampadina non si è mai accesa, la potenza del motore non ha mai subito cali avvertibili.

Ho detto cretinate???

e poi una cosa non riesco a capire.
alla opel autoimport di roma, quando ritirai la macchina, mi dissero che avevano sostituito il filtro (a vettura ancora da mettere su strada) e che per effettuare la pulizia dello stesso avrei dovuto far superare al motore il 4.500 giri.
Credo davvero abbiano detto una frescaccia perchè se fosse vero sarebbero dolori sia per me che per il motore.
e poi una cosa non riesco proprio a capirla.
Vabbhè superare i 40 km orari come dice il libretto ma anche andando a 100 orari, come mi capita spesso, ogni quanto viene fatta questa pulizia? e quanto tempo occorre per l'operazione?? (o quanti km se preferite) [SM=x648617]
mery 1.3 diesel enjoy silverstar cruscotto cromato e culo fappato
15/08/2007 22:24
 
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Re:
fiser3, 15/08/2007 21.06:

ricapitoliamo un attimo per fare in modo che io capisca qualcosa....

Insomma con la mia mery 1.3 ho appena fatto 2000 km.
il contatore dei richiami tagliando segnava dapprima 27000 km mancanti
ed ora segna 20.000

Se il contatore ha scalato 7.000 km invece di 2000 che ho percorso, dovrebbe voler dire che c'è stata in qualche modo una pulizia del filtro o sbaglio???
la lampadina non si è mai accesa, la potenza del motore non ha mai subito cali avvertibili.

Ho detto cretinate???

e poi una cosa non riesco a capire.
alla opel autoimport di roma, quando ritirai la macchina, mi dissero che avevano sostituito il filtro (a vettura ancora da mettere su strada) e che per effettuare la pulizia dello stesso avrei dovuto far superare al motore il 4.500 giri.
Credo davvero abbiano detto una frescaccia perchè se fosse vero sarebbero dolori sia per me che per il motore.
e poi una cosa non riesco proprio a capirla.
Vabbhè superare i 40 km orari come dice il libretto ma anche andando a 100 orari, come mi capita spesso, ogni quanto viene fatta questa pulizia? e quanto tempo occorre per l'operazione?? (o quanti km se preferite) [SM=x648617]



ciao fiser !

sta proprio qui' il PROBLEMA ...

E' TUTTO UN DIRE NON DIRE ..!!!

mai un'officina opel che spieghi una volta per tutte come si deve viaggiare avendo il MALEDETTO FAP!!???

E POI MILLE SOTTERFUGI .. COME NEL TUO CASO ; perche' mai ti hanno dovuto cambiare il fap se L'AUTO E' N U O V A !!!???

GUARDA CHE COSTA 800 / 900 € ... ( sta a vedere che quello nuovo se lo son tenuto..???)
e poi da nuovo appunto che devi pulire ????????

e che dire della storia dei km mancanti ALL'INSP !!

FISER, CREDO CHE ANCHE TU QUANDO HAI ACQUISTATO L'AUTO, SEI RIMASTO LUSINGATO DAL FATTO CHE I TAGLIANDI E L'OLIO(ERA BEN DICHIARATO/SPECIFICATO CON TANTO DI PUBBLICITA') dovevano essere fatti OGNI 30 000 KM O 1 ANNO !!!!!

BOOH.. ma e' mai possibile che sti benedetti( [SM=x648638] )venditori dicano solamente delle gran balle....

se solo si potesse... [SM=x648644]




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