(toscano), 03/11/2007 13.27:
aggiungo che quello che ti è successo - secondo me - non era altro che il segnale che ti avvertiva della necessità di rigenerare il dpf. Se tu avessi provato a fare un tratto di strada libera mantenendoti a velocità costante, probabilmente avresti risolto il problema da solo senza dover ricorrere all'officina. Magari, se ti dovesse risuccedere, prova a leggere i giri del motore al minimo: quando è in atto la rigenerazione si avvicinano a 1000, in condizioni normali sono poco al di sopra dei 500. Se percorri un tratto di strada a velocità costante ti accorgi che sei partito da quasi 1000 giri e, terminata la pulizia, ritorni ai 500 normali.
Sul sito vauxhall c'è chi sperimenta un forte cambiamento di tonalità allo scarico durante le rigenerazioni.
Personalmente a me succede solo di avere occasionalmente uno strappetto alla frizione nelle partenze lievi, ma nessuna incertezza una volta partito, piu' il minimo un po' + alto.....naturalmente...