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Acquisto nuova MERIVA 1.7 TDCI CON F.AP

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2009 16:26
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16/04/2009 22:29
 
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Ciao a tutti,
leggendo sul forum dei problemi legati al FAP ed essendo intensionato all' acquisto della Meriva di cui sopra(Nuova) volevo sapere se con le ultime Meriva erano stati risolti tali problemi ?
Secondo voi il prezzo di 16200 per la MERIVA 1.7 enijoi TDCI CON F.AP con tecno pack, fendinebbia, mp3, vernice metalizzata e con rottamazione è un buon prezzo e se mi conviene prendere qualche altro accessorio?
grazie
17/04/2009 08:56
 
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è un prezzo normale, non penso sia un affare, in periodi non di crisi una meriva enjoy fashion pack (lettore mp3, fendinebbia, vetri scuri, cerchi in lega, bracciolo centrale, volante in pelle e non so cosa altro c'è) 1.7 cdti 101 CV senza fap poco meno di un anno fa è costata 16500 euro. Poi considera il FAP, im merito a questo oggetto, nessuno mai ti può dare la certezza che funzionerà bene, in città quasi sicuramente NO!
17/04/2009 10:19
 
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Ma sempre con rottamazione?
17/04/2009 11:10
 
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Io ho comprato, e sto attendendo la consegna, la meriva 1.7 101 cav. enjoy fashion pack (cerchi in lega - mpe - vetri oscurati) a meno di 16000 euro senza rottamare, considerando che ho un ulteriore sconto da tesserato cna, mi pare intorno ai 15200 in totale
17/04/2009 11:49
 
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15200 con vernice metallizata?Un prezzo ottimo considerando che sono andato da 4 concessionarie e la differenza tra i vari preventivi era di 100 euro. Cmq domani rivado e vediamo che prezzo riesco a ottenere




P.S. scusate per le tante domande [SM=g27828]
17/04/2009 12:20
 
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Sulla meriva citata da me, per esser precisi 16400 euro con rottamazione vecchia finanziaria, dimentico la vernice metallizzata 1.7 cdti 101CV Enjoy Fashion Pack...
secondo me non è un affare alla cifra da te citata e considerando il periodo in cui tutti cercano di vendere potresti spuntarla a molto meno, poi ti consiglio di puntare ad una cosmo, è full optional nella sua categoria, e cmq questo allestimento rispetto le attuali rivali è paragonabile ad un allestimento medio (per esempio alla scenic).
Un ultimo esempio, nella mia famiglia abbiamo comprato la meriva 2 anni fa, è una meriva 1.3 cdti fap COSMO, pagata 15500 con vernice metallizzata, i cavalli non sono tanti ma per l'uso che se ne fa va bene, e l'allestimento comprende di serie il famigerato cruise control che è molto utile, per non parlare del clima automatico cerchi il lega da 16 etc etc...
Penso che più passa il tempo, più i prezzi della meriva dovrebbero scendere considerando il fallimento del FAP e del GPL, considerando che sta per uscire un nuovo modello, e considerando che GM è nella m***a!
Buon acquisto!
17/04/2009 13:34
 
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Grazie delle info, speriamo che il F.AP con tutti i nuovi aggiornamenti non non sia un pacco :-(
17/04/2009 14:11
 
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Anche io ho dimenticato che ho la vernice metallizzata...
ok ok, ho fatto un affare [SM=x648622]
17/04/2009 21:18
 
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1000 euro in meno .............speriamo di ridurre di almeno 500 il mio preventivo [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
18/04/2009 11:14
 
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Truffa
Io se dovessi rinascere, non comprerei più una Meriva ne tantomeno una Opel!!!

Potrei fare un libro sulle tante caxxate che prima i rivenditori e poi i meccanici mi hanno detto..... [SM=x648638]

Sono appena ritornato dal farmi valutare la Meriva per una sua sostituzione con una MACCHINA vera....
....la mia scelta è caduta su un BMW X3 e dopo averla vista per bene, ci accomodiamo per vedere come fare....la Meriva in condizioni da VETRINA vediamo sul quattroruote e poi su eurotax....è valutata da 7000 a 8200 euro meno 1.200 euro per una tassa....la valuto 8.200 meno 1.200 viene 7.000 euro!!! [SM=x648645]

La Meriva mi è costata 19.000 euro e dopo due anni potrei prendere 7000 euro, perdendoci 12000 euro????????????

Sono uscito dal concessionario schifato ed ancora in questo momento inkavolato [SM=x648644]

NON PARLIAMO DEL FAP, si diventa schiavi della macchina a vita [SM=x648629]

Ragazzi, non acquistate auto con FAP, ve ne pentirete amaramente, non
buttate via i soldi, specialmente se sudati [SM=x648629]

Ascoltate questa intervista sul FAP [SM=g27826]

http://www.youtube.com/watch?v=T9EFL4evVdg&feature=related
[Modificato da nontagitare 18/04/2009 12:09]
18/04/2009 13:41
 
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Ragazzi poichè vivo a Roma ma sono di Bari e li i prezzi sono + convenienti se compro l' auto a Bari posso portarla in garanzia dalle officine autorizzate di Roma o è meglio comprare la macchina a Roma anche se spendo un po di + (500 euro)?
18/04/2009 16:52
 
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Assistenza
La macchina la puoi comprare in qualunque parte del territorio italiano e puoi portarla ovunque.
19/04/2009 11:53
 
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Re: Truffa
nontagitare, 18/04/2009 11.14:

Io se dovessi rinascere, non comprerei più una Meriva ne tantomeno una Opel!!!

Potrei fare un libro sulle tante caxxate che prima i rivenditori e poi i meccanici mi hanno detto..... [SM=x648638]

Sono appena ritornato dal farmi valutare la Meriva per una sua sostituzione con una MACCHINA vera....
....la mia scelta è caduta su un BMW X3 e dopo averla vista per bene, ci accomodiamo per vedere come fare....la Meriva in condizioni da VETRINA vediamo sul quattroruote e poi su eurotax....è valutata da 7000 a 8200 euro meno 1.200 euro per una tassa....la valuto 8.200 meno 1.200 viene 7.000 euro!!! [SM=x648645]

La Meriva mi è costata 19.000 euro e dopo due anni potrei prendere 7000 euro, perdendoci 12000 euro????????????

Sono uscito dal concessionario schifato ed ancora in questo momento inkavolato [SM=x648644]

NON PARLIAMO DEL FAP, si diventa schiavi della macchina a vita [SM=x648629]

Ragazzi, non acquistate auto con FAP, ve ne pentirete amaramente, non
buttate via i soldi, specialmente se sudati [SM=x648629]

Ascoltate questa intervista sul FAP [SM=g27826]

http://www.youtube.com/watch?v=T9EFL4evVdg&feature=related




quoto pienamente, siamo entrambi "ostaggio" della mery!!!!
21/04/2009 09:05
 
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acquisto meriva 1.7 cosmo con f.ap.
Allora....Anche io ho acquistato una Meriva con F.Ap.
Capisco tutte le vostre perplessità sulle possibili problematiche che possono insorgere per il "malfunzionamento" di tale filtro ma...
A nessuno è venuto in mente che con un minimo di manutenzione ed accortezza questi EVENTI INFAUSTI non dovrebbero succedere?
Basta controllare il livello dell'olio e fare attenzione che non arrivi oltre il max.
Voi prima di un viaggio e ogni tanto non cotrollate mai i livelli dell'olio?
Io prima di un viaggio ho sempre controllato..acqua...olio...la condizione delle cinghie...eventuali perdite di olio.
E questo sarebbe essere schiavi della macchina?
Se proprio il livello dell'olio dovesse essere maggiore per una errata rigenerazione del fap basta andare da un concessionario e farlo mettere a livello...Ogni quanto dovrebbe rigenerarsi il fap?ogni 500 600 km?e voi li fate sempre tutti in città?Non per fare una predica o giudicare il vostro stile di guida...ma una macchina dovreste saperla trattare bene e avere certe accortezze...Per chi acquista un auto nuova dovrebbe piacere poterla "COCCOLARE" e curala.Invece mi sembra che l'unica cosa a cui riuscite a pensare è al fatto che non riuscite a gestire le rigenerazioni del F.ap?
Che paura fare 15km per farla liberare dal particolato....Ma dai...Godetevi la vostra auto e poi se proprio non sapete gestirla svendetela pure...sicuramente troverà qualcuno che saprà gestirla meglio e senza troppi problemi.Ho sempre avuto Opel e continuerò sempre ad avere fiducia nella casa.
Consiglio del giorno:"E controllate questo benedetto livello dell'olio...su...su...Fate fare l'aggiornamento software della centralina e ogni tanto tirate il collo un po a questo motore...il diesel è fatto per andare..."
21/04/2009 09:29
 
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Caro installazionipc,
io avevo pensato di portarmela a letto la mia meriva, per vedere se gli si sblocca il ciclo... :)
io dissento da quanto scrivi, per il semplice fatto che ho sempre coccolato le mie auto, controllo olio, liquidi, ogni mese rabbocco se faccio più di 1000 km e cmq lo faccio ogni 1000km... però essere schiavi del fap è tutt'altro: tornare a casa la sera dopo una giornata di lavoro e prima di spegnere il motore capire se sta rigenerando (e a me è capitato tante volte), se sta rigeneranso non puoi andare sul tuo divano ma devi cercarti 15 km di extraurbano (a Bologna per arrivare in tangenziale impego 40 minuti...) da fare in 3 a 60-70 all'ora, ma per dirtela quando mi capita in Calabria l'alternativa per farle fare il suo ciclo è la SA-RC a 35 km da casa mia su stradine da fare ad andatura cittadina.... e poi devo controllare il livello dell'olio, ma non per vedere se ne manca... cose da pazzi, per vedere se ce ne sta di più altrimenti rischio la vita... questo è coccolare la macchina???? Rendiamoci conto di ciò che compriamo, e la Opel tenga conto che tutti coloro che comprano una loro auto non sono dei meccanici che fanno le verifiche ai motori per evitare che si incendino!
Se non te ne eri accorto queste sono le esigenze di una meriva con FAP, e mi sembra vadano un pò oltre le coccole di manutenzione!
MOTTO: "COMPRARE DIESEL SENZA FAP E GPL CON TESTATA A PUNTERIE IDRAULICHE!!!!"
21/04/2009 09:39
 
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Re: acquisto meriva 1.7 cosmo con f.ap.
installazionipc, 21/04/2009 9.05:

Allora....Anche io ho acquistato una Meriva con F.Ap.
Capisco tutte le vostre perplessità sulle possibili problematiche che possono insorgere per il "malfunzionamento" di tale filtro ma...
A nessuno è venuto in mente che con un minimo di manutenzione ed accortezza questi EVENTI INFAUSTI non dovrebbero succedere?
Basta controllare il livello dell'olio e fare attenzione che non arrivi oltre il max.
Voi prima di un viaggio e ogni tanto non cotrollate mai i livelli dell'olio?
Io prima di un viaggio ho sempre controllato..acqua...olio...la condizione delle cinghie...eventuali perdite di olio.
E questo sarebbe essere schiavi della macchina?
Se proprio il livello dell'olio dovesse essere maggiore per una errata rigenerazione del fap basta andare da un concessionario e farlo mettere a livello...Ogni quanto dovrebbe rigenerarsi il fap?ogni 500 600 km?e voi li fate sempre tutti in città?Non per fare una predica o giudicare il vostro stile di guida...ma una macchina dovreste saperla trattare bene e avere certe accortezze...Per chi acquista un auto nuova dovrebbe piacere poterla "COCCOLARE" e curala.Invece mi sembra che l'unica cosa a cui riuscite a pensare è al fatto che non riuscite a gestire le rigenerazioni del F.ap?
Che paura fare 15km per farla liberare dal particolato....Ma dai...Godetevi la vostra auto e poi se proprio non sapete gestirla svendetela pure...sicuramente troverà qualcuno che saprà gestirla meglio e senza troppi problemi.Ho sempre avuto Opel e continuerò sempre ad avere fiducia nella casa.
Consiglio del giorno:"E controllate questo benedetto livello dell'olio...su...su...Fate fare l'aggiornamento software della centralina e ogni tanto tirate il collo un po a questo motore...il diesel è fatto per andare..."




Non concordo.
Molti hanno preso il 1.3 con il DPF(no FAP) prprio per andare in città visto che nei giorni di blocco, i diesel euro4 senza DPF o FAP sono messi al bando come una Euro 0. Se vai a comprare un'auto per andare in città e ti dicono:"Vada tranquillo.....ma sappia che può aumentare l'olio nella coppa e andare arrosto, ogni 600Km deve andare in autostrada a pulire il filtro(e quindi produrre smog: le emissini non dovevano diminuire??!!! ma...)", tu cosa faresti? Magari tu la compreresti e la curi come si deve, altri possono anche non aver voglia di mettersi in auto e girare come dei cretini per farla pulire, oppure ogni 1000Km fargli un risucchio di olio(ci sono casi da 1L ogni 1000Km; nelle vecchie auto del 1970 ne consumavano anche 1L ogni 1000Km, ora lo producono!!). E' una questione soggettiva, c'è chi ha voglia c'è chi non ne ha. Quello che fa rabbia è che queste cose a molti possessori di Meriva 1.3 con DPF non le hanno dette e si trovano a dover porta fuori la Meriva alla stregua di un cane:"Cara prendo il guinzaglio e le chiavi della Meriva: uno lo piscio, l'altra la sfappo. [SM=g27813] ". Tutto qui.

Un'altra cosa: tu hai il 1.7 che non mi sembra che abbia gli stessi problemi del 1.3. Spero che tu ci confermi questa mia sensazione.
<><><><><><><><><><><><><><><><><><>
Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
<><><><><><><><><><><><><><><><><><>
21/04/2009 10:13
 
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Re: Re: acquisto meriva 1.7 cosmo con f.ap.
BeppeCDTI, 21/04/2009 9.39:


"Cara prendo il guinzaglio e le chiavi della Meriva: uno lo piscio, l'altra la sfappo. [SM=g27813] ".


Direi che questa è la sintesi della vincenda FAP. Eccezionale veramente! :)


21/04/2009 10:34
 
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In Spagna è già così....cani come Meriva...
Spagna, cani a spasso per legge almeno 20 minuti al giorno.

Certo sarebbe meglio che non ci fosse bisogno di un'imposizione e che ogni persona con un animale a casa avesse la sensibilità di prendersene cura in modo appropriato. Ma laddove questa sensibilità manchi ben venga una legge che imponga una passeggiata minima per i cani. Succede in Spagna dove una legge locale impone un'escursione minima giornaliera.

L'esempio di Girona - I cani di Girona, che stanno a catena o vivono in casa, devono essere portati a spasso almeno 20 minuti al giorno, altrimenti i loro proprietari rischiano una multa fino a 400 euro. A raccontare l'ultima ordinanza emessa nel capoluogo della Catalogna è il quotidiano spagnolo El Periodico, precisando che ai proprietari sarà inoltre proibito tenere gli amici a quattro zampe su balconi, terrazzini e cortili interni durante la notte.

I rischi per i cani sedentari - I cani che non vengono mai portati in giro rischiano, infatti, la salute non solo fisica. Dai piccoli disturbi come, ad esempio, la crescita esagerata delle unghie che non si consumano più in modo naturale sul terreno, a grosse depressioni o alterazioni del carattere dell'animale che, in conseguenza della cattività, può anche diventare violento. Insomma ben venga l'obbligo e il diritto canino alla passeggiata minima garantita se gli umani non hanno a cuore la salute dei propri animali.

....e della propria Meriva....

[SM=g27828]
[Modificato da paolonegro 21/04/2009 10:59]
21/04/2009 11:53
 
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Re: Re: acquisto meriva 1.7 cosmo con f.ap.
BeppeCDTI, 21/04/2009 9.39:




Non concordo.
Molti hanno preso il 1.3 con il DPF(no FAP) prprio per andare in città visto che nei giorni di blocco, i diesel euro4 senza DPF o FAP sono messi al bando come una Euro 0.



Io sono uno di quelli.
Ho bisogno della macchina proprio in città, per esigenze familiari: figlie da prendere a scuola, da portare in palestra dalle amichette e così via.
Se potessi ne farei volentieri a meno, userei come facevo prima, un bello scooterone oppure ancora meglio la bicicletta ma tant'è.

Anche a me il concessionario non ha detto nulla al momento dell'acquisto: se avessi saputo un po' di più del DPF avrei sicuramente acquistato una 1.4 a benza/GPL ma fui conquistato dalle possibilità che offriva il diesel multijet.

E in realtà dopo tre anni devo dire che tutto sommato non mi sono trovato male (a parte le giratine fuori programma per "sfappare") perchè se alla mery fai una buona manutenzione e osservi alcune regole per gestirla, in fondo è un'auto che va anche molto bene: è silenziosa, ha delle buone prestazioni e ha soprattutto consumi molto ridotti.

Tornassi indietro però acquisterei sicuramente un'auto diversa, più semplice da gestire perché chi come me gira quasi sempre solo in città deve mettere in conto un tagliando ogni 10.000 Km se ti va bene e questo, a parte la spesa, è un po' una rogna.

Sulla 1700 poi, non credo che la gestione del DPf sia molto diversa: se l'uso è prevalentemente cittadino anche in quel caso o osservi certe regole oppure ti ritrovi nei guai. Il discorso va esteso inoltre anche ad altre marche; se vi andate a leggere qualche forum in rete vi accorgerete che i guai del FAP accomunano moltissimi marchi.


21/04/2009 12:16
 
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precisazione
Beh...il "diesel è fatto per ANDARE" non mi riferivo ai giorni di blocco ma allo stile di guida un po più briosa.
La mia è ancora in rodaggio e i consumi ovviamnete non si sono ancora del tutto assestati.Per il resto sono davvero soddisfatto.Forse con i nuovi accorgimenti la casa è riuscita a correre ai ripari su certe mancanze o problemi dell'auto.Ma avevo sentito che per i "vecchi" acquirenti della Meriva con F.Ap. c'è un aggiornamento software da fare.Ma a voi davvero capita 1 lt di olio in più ogni 1000km o situazioni di blocco a 80 km7H? A qualcuno ho sentito addirittura problemi di autoaccensioni.In quel caso però ci sarebbe da domandarsi effettivamente da quanti km non controllava il livello dell'olio.
Posso capire che alcuni concessionari dicono di fare il cambio olio ogni 10000km. Ma stiamo scherzando?E almeno un controllino al livello no?Manutenzione ragazzi.E poi non è detto che ogni 1000km la rigenerazione del F.ap vada male.Se si spurga il livello non sale.O sono io ad essere fortunato o qualcosa è cambiano con le nuove versioni della Meriva 1.7 120cv.
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