17/07/2014 11:41 |
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| | | OFFLINE | | Post: 6 | Città: COSENZA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Meriva - 2011 1.7 110 cv - 71000 Km primo cambio pastiglie.
Salve, ad oggi dopo 71000 km non ho mai cambiato le pastiglie dei freni ieri mi sono trovato da un meccanico e sostiene che i freni sono usurati quasi al limite e i dischi andrebbero rettificati, assale anteriore (in effetti si notano dei solchi sui dischi).
I miei dubbi sono:
perché non è stato segnalato il cambio pastiglie?
la rettifica conviene o meglio sostituire i dischi?
com'è possibile che i dischi presentano dei solchi?
Che marca sono le pastiglie e i dischi originali, c'è un modo senza smontare il pezzo di sapere il codice del pezzo? Vorrei acquistarli on-line.
Grazie anticipate |
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17/07/2014 12:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.016 | Città: TELGATE | Utente Registrato | Utente Veteran | |
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Re: Meriva - 2011 1.7 110 cv - 71000 Km primo cambio pastiglie. Ti rispondo in base alle mie esperienze:
Perché non è stato segnalato il cambio pastiglie?
Il consumo delle pastiglie non è segnalato ma fa parte delle ispezioni periodiche previste dai tagliandi e dalla manutenzione ordinaria.
La rettifica conviene o meglio sostituire i dischi?
Conviene se lo spessore del disco è sufficiente. Te lo può dire un meccanico di fiducia.
Com'è possibile che i dischi presentano dei solchi?
O le pastiglie sono completamente consumate e quindi frenavi col metallo, oppure è colpa di detriti che finiscono nei freni.
Che marca sono le pastiglie e i dischi originali, c'è un modo senza smontare il pezzo di sapere il codice del pezzo? Vorrei acquistarli on-line.
Su questo non so come aiutarti.
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Meriva B 1.7 cdti automatica Cosmo Carbon Flash
Cerchi 17" - Fari AFL - Tetto panoramico |
17/07/2014 14:40 |
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| | | OFFLINE | | Post: 6 | Città: COSENZA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Re: Re: Meriva - 2011 1.7 110 cv - 71000 Km primo cambio pastiglie. BATISTI, 17/07/2014 12:44:
Ti rispondo in base alle mie esperienze:
Perché non è stato segnalato il cambio pastiglie?
Il consumo delle pastiglie non è segnalato ma fa parte delle ispezioni periodiche previste dai tagliandi e dalla manutenzione ordinaria.
La rettifica conviene o meglio sostituire i dischi?
Conviene se lo spessore del disco è sufficiente. Te lo può dire un meccanico di fiducia.
Com'è possibile che i dischi presentano dei solchi?
O le pastiglie sono completamente consumate e quindi frenavi col metallo, oppure è colpa di detriti che finiscono nei freni.
Che marca sono le pastiglie e i dischi originali, c'è un modo senza smontare il pezzo di sapere il codice del pezzo? Vorrei acquistarli on-line.
Su questo non so come aiutarti.
Grazie della risposta.
Conviene se lo spessore del disco è sufficiente. Te lo può dire un meccanico di fiducia.
Il mio meccanico mi consiglia la rettifica ma non la faccio, al prossimo cambio pastiglie sostituisco anche i dischi.
O le pastiglie sono completamente consumate e quindi frenavi col metallo, oppure è colpa di detriti che finiscono nei freni.
Non sono arrivate al metello per cui attribuisco i solchi ai detriti.
Che marca sono le pastiglie e i dischi originali, c'è un modo senza smontare il pezzo di sapere il codice del pezzo? Vorrei acquistarli on-line.
Informandomi un po in giro probabilmente monta pastiglie Ferodo, ora le ho acquistate Brembo, voglio avere riscontro con i Km cambiando marca ora ne ho 71000 vediamo con Brembo quando ne faccio anche se il test è un po falsato dall'usura dei dischi.
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17/07/2014 16:01 |
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| | | OFFLINE | | Post: 32 | Città: PALERMO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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le pastiglie di primo equipaggiamento come i dischi sono di marca bosch, le pastiglie sono dure e durano molto, le ferodo e le brembo sono più tenere ma non fischiano e hanno una frenata eccezionale, soprattutto le brembo, on line le compri a circa 40 euro anteriori. se vuoi ti do un dritta in pvt la saggezza fa il grande pilota |
17/07/2014 17:27 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.174 | Città: VITTUONE | Utente Registrato | Utente Veteran | |
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conviene cambiare anche i dischi, magari dischi e paste nuove insieme così si formano meglio e prima.
Visto il costo di un seti di dischi, non conviene rettificare .... |
17/07/2014 21:06 |
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| | | OFFLINE | Post: 180 | Città: BELLIZZI | Utente Registrato | Utente Junior | |
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ciao, se il meccanico ti ha detto che basta rettificarli vuol dire che sono ancora buoni, se cambi solo le pasticche e i dischi non sono diritti,consumi le pasticche storte e danno problemi,poi sta a te decidere
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Meriva Cosmo, 1.4 120cv Turbo GPL-tech anno 09/2013 |
19/07/2014 09:18 |
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| | | OFFLINE | | Post: 72 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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io sono a 80.000 km con ancora pastiglie e dischi originali...
il meccanico mi ha detto che dovrei riuscire a fare ancora 40.000 Km senza problemi! mai avuto freni così longevi!
per adesso non vedo neppure solchi...
con un'altra auto (era una peugeot 206 2.0 hdi) a meno di 70.000 ho dovuto sostituire pastiglie e dischi: le pastiglie non erano consumate, ma si erano cristallizzate ed avevano rigato il disco...
cmq su ebay trovi dischi e pastiglie a 80 euro:
www.ebay.it/itm/DPFA0283-DISCHI-PASTIGLIE-ANTERIORI-OPEL-MERIVA-B-1-7-CDTI-74KW-FERODO-/231205078853?pt=Ricambi_automobili&hash=item35d4e58745&am...
la rettifica dovrebbe costare attorno ai 30 euro ai quali aggiungere il costo delle pastuglie...
considera però che se i solchi sono profondi, il disco si assottiglia troppo e ha ancora breve vita... |
21/07/2014 10:43 |
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| | | OFFLINE | | Post: 6 | Città: COSENZA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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pippotp, 17/07/2014 16:01:
le pastiglie di primo equipaggiamento come i dischi sono di marca bosch, le pastiglie sono dure e durano molto, le ferodo e le brembo sono più tenere ma non fischiano e hanno una frenata eccezionale, soprattutto le brembo, on line le compri a circa 40 euro anteriori. se vuoi ti do un dritta in pvt
Le pastiglie originali sulla mia macchina erano Galfer.
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21/07/2014 13:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 719 | Città: SALZANO | Utente Registrato | Utente Senior | |
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Ciao a tutti!
Io sono a 136.000 con dischi e pastiglie originali!!
...E ne ho ancora!
Come componentistica, dischi e pastiglie potrebbero essere Valeo? GM usa spesso questi componenti...
Sandro
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Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
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21/07/2014 16:34 |
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| | | OFFLINE | | Post: 119 | Città: GENOVA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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io ho sostituito personalmente a circa 84mila km tutte le pastiglie ant+ posteriori con le originali di marca ATE;in effetti il materiale di attrito era ancora presente tuttavia ho preferito sostituirle in quanto alla lunga si vetrificano e rovinano i dischi. saluti a tutti |
21/07/2014 17:35 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.174 | Città: VITTUONE | Utente Registrato | Utente Veteran | |
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vero, una volta vetrificate durano una vita, ma per frenare bisogna pigiare un po' di più ..... |
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