la cosa migliora da fare! ti consiglierei cmq di far fare il lavoro ad un'autorizzata Opel che ha la strumentazione elettronica adeguata e necessaria per capire se il motore funziona correttamente in fase di rigenerazione.
Vorrei solo rassicurarti, che il problema del dpf che stai avendo (fap è quello del gruppo PSA) non è esclusivo delle Opel, è un problema comune a tutti i motori diesel che oramai per legge devono essere provvisti di questa diavoleria. Sta nella bravura delle case automobilistiche trovare le soluzioni tecniche migliori per rendere il funzionamento di questo coso il meno intrusivo possibile per chi guida... ma bisogna abituarsi al concetto di rigenerazione come se fosse manutenzione ordinaria del veicolo, la quale richiede qualche accorgimento nella guida. e se usi l'auto in città, la benzina è l'unica alternativa rimasta.
Purtroppo c'è tanta confusione nelle leggi, perchè fatte da persone che non capiscono nulla degli aspetti tecnici. Il DPF ti permette l'accesso ai centri urbani, il 1.3 è un motore che si presta a percorsi urbani, ma grazie alla presenza del dpf non funziona bene in questi casi... in pratica non puoi usarla nei centri urbani... ci hai capito qualcosa? io no!
[Modificato da mrmako82 28/09/2011 19:55]