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anche io problemi al FAP

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2011 09:33
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15/12/2010 07:30
 
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mi sono scordato:

INSP 23000

poi mi dite come si fa ad azzerarlo....
15/12/2010 08:47
 
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C'è un topic al riguardo con la procedura per l'azzeramento dell'INSP, in sezione meccanica! [SM=g27822]

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mercì! [SM=x648634]
la funzione "Cerca", funziona? scusate il gioco di parole... [SM=g27820]

15/12/2010 11:05
 
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non lo trovo, potresti mettere il link?
Grazie! (reset spia INSP)
15/12/2010 11:16
 
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ciao, x resettare insp a 30.000km fai così:

-inserire chiave senza accendere le spie
-premi pedale freno e pulsantino km parziali
-gira chiave solo accensione spie e NO motore
-attendere x 15" lampeggerà ---- poi 30.000
-rilasciare


ps: la mia continua a presentare la spia SOLO a motore freddo , poi alle successive accensioni sparisce!?

..ieri ho spurgato filtro , ma non è uscito sporco!

..chi mi sa aiutare..qualche consiglio?

Grazie!


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15/12/2010 11:50
 
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Servirebbe una diagnosi dall'officina mentre la spia è accesa... Visto che lo fa a freddo... la butto lì... una candeletta?
[Modificato da mrmako82 28/09/2011 14:09]
15/12/2010 12:30
 
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Re:
valettrix, 15/12/2010 11.16:

ciao, x resettare insp a 30.000km fai così:

-inserire chiave senza accendere le spie
-premi pedale freno e pulsantino km parziali
-gira chiave solo accensione spie e NO motore
-attendere x 15" lampeggerà ---- poi 30.000
-rilasciare


ps: la mia continua a presentare la spia SOLO a motore freddo , poi alle successive accensioni sparisce!?

..ieri ho spurgato filtro , ma non è uscito sporco!

..chi mi sa aiutare..qualche consiglio?

Grazie!





ehi valettrix, hai letto i valori che mi hai chiesto di vedere?
sono:

sopra è 127.1
sotto 015421

cosa significa?


15/12/2010 13:15
 
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mrmako82, 15/12/2010 11.50:

Servirebbe una diagnosi mentre la spia è accesa... Visto che lo fa a freddo... la butto lì... una candeletta? Rimangono accese fino a quando la temperatura in camera non è superiore ad un certo valore...



Grazie Marmako82 dell'interesse!

..ci avevo pensato ad una candeletta,ma poi ho "curato" bene l'accensione della spia di guasto , che si presenta in questo modo:

Al mattino , motore freddissimo,vedo spia candelette a spirale per 3" poi si spegne e quindi accendo.

Dopo circa 300mt di strada appare la spia "auto+chiave inglese" , la macchina si comporta normalmente!

Quindi nn so se siano le candelette, fossero loro rimarrebbe sempre accesa detta spia..!?

Alle successive accensioni NON appare piu la spia di blocco!?

Stasera voglio provare ugualmente a controllare le candelette..credo che basterà scollegarle e fare un contatto con 12v su ognuna, se fa assorbimento (scintilla)= candeletta "buona" altrimenti = guasta.

Che dite?



X MAMMO 4 ;

Le cifre che hai visto , si pensa(nessuno fino ad ora ha avuto migliori informazioni a riguardo) che sia il tipo di software installato.

La tua meri di che mese e anno è?

Siccome sono uguali alle cifre che videro :
robbye,robertus,sandrover.

ciao grazie.



[Modificato da valettrix 15/12/2010 18:31]
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15/12/2010 21:11
 
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è stata immatricolata a maggio 2008, non so però la data di costruzione... Come si ricava?
16/12/2010 11:53
 
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Una volta avevo aperto un topic al riguardo... ma chissà dov'è e con la funzione cerca che non funziona, saluti!
Comunque è scritto nel numero di telaio sia l'anno che lo stabilimento di produzione!

Ricreo un post allo scopo!!! [SM=g27811]

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16/12/2010 12:24
 
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Non farei lo scherzetto della scintilla, le correnti che arrivano alle candellette sono elevate.
Non saprei siceramente, chissà magari nelle prime fasi di avviamento a freddo... e qualche componente da l'errore si tensione bassa... mi verrebbe da pensare.... il top è leggere la diagnosi con la spia accesa. Tra l'altro mi dici che ai successivi riavviamenti non lo fa più. Solo l'officina può aiutarti.
[Modificato da mrmako82 28/09/2011 14:11]
16/12/2010 12:25
 
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@mammo dai un occhiata quì per sapere quando prodotta!

link

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16/12/2010 12:34
 
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la mia è del 2008, ma non si evince quale settimana di produzione è.
[Modificato da mammo4 16/12/2010 12:36]
16/12/2010 13:00
 
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Re:
mrmako82, 16/12/2010 12.24:

Non farei lo scherzetto della scintilla, sai la centralina capisce se ci sono discontinuità di corrente dovuto a falsi contatti, potrebbe scattare una diagnosi o danneggiare qualcosa, le correnti che arrivano alle candellette sono elevate, 1000°C da raggiugnere sono tanti ed in pochi secondi.
Non saprei siceramente, chissà magari nelle prime fasi di avviamento a freddo c'è un assorbimento elevato di corrente (a causa per esempio delle candelette), e qualche componente da l'errore si tensione bassa... mi verrebbe da pensare.... il top è leggere la diagnosi con la spia accesa e capire per bene quale componente in centralina non funziona a dovere. Tra l'altro mi dici che ai successivi riavviamenti non lo fa più, chiaramente il sovraccarico di tensione è minore dato che le candelette a caldo non vengono attivate.
Fai una diagnosi!



Si ,è corretto il tuo ragionamento... io infatti per evitare di fare "capire alla centralina"che davo corrente alle singole candelette "puntando"leggermente il 12v le ho SCOLLEGATE dal loro cablaggio tutte 4 quindi indipendenti dalla centralina e provate singolarmente.

Risultato : 2 delle quattro bruciate.( no scintilla = non fanno richiesta di corrente)

Cambiate e stamattina la spia "auto+chiave" non si è vista!
che sia stato quello il problema?

se così fosse io NON mi spiego un pò di cose;


Perchè se si brucia una o piu candelette non hanno fatto in modo che (come per esempio con doblò fiat)lampeggi(quando son buone sta fissa) la spia di candelette(+ facile NON si PUO'?!)non che s'accenda, ma solo dopo un po'di km,la spia(auto+chiave) di guasto generale che indica 1000 altri guasti possibili sulla stessa auto !??

PS; il negoziante dicendo che ho fatto bene a "fare da me" mi ha rivelato che ad altro cliente che si recò in officina x ferificare con teck2 il guasto indicato da spia x mille segnalazioni,gli venne diagnosticato tutt'altro guasto!! ..sulla sua era 1 sola candeletta! il teck indicava ; guasto sensore dpf !!?? (ho detto tutto!) [SM=g27812] [SM=g27826]


Cmq...lasciamo perdere..dettaglio la spesa e posto foto delle candelette in questione così da poter aiutare qualche amico qui sul forum. [SM=g27811]

Costo 2 candelette BERU GN 053 €46.00 + IVA €9,2O TOT: € 55,20


tempo & attrezzi : un po' di voglia [SM=g27823] ..20 minuti.

Una chiave a tubo da 8mm.
[SM=x648625]



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[/IMG]

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[Modificato da valettrix 16/12/2010 13:19]
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16/12/2010 20:05
 
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candelette bruciate
Trovo molto strano che con due candelette bruciate riuscivi a mettere in moto senza esitazioni al motore...
16/12/2010 21:08
 
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...eppure partiva..sarà merito del garage riscaldato !

ciao.
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17/12/2010 20:08
 
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Ma appena in moto non ti girava male tipo "a due cilindri"?
20/12/2010 16:00
 
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oggi sono stato alla Opel, e gli ho spiegato che in dieci giorni, questa maledetta spia si è accesa due volte, dopo che sono stato nel traffico, e si è spenta dopo che gli ho dato una bella stirata. Quindi mi ha detto di non lasciarlgiela, chiedeva ad altre officina Opel sulle possibili cause di questa anomalia, e mi ha dato appuntamento a dopodomani.

Secondo me non sanno che pesci pigliare.... Ho capito solo: se mi si accende la spia, mi faccio una decina di KM a 120 e si spegne.


Qualcuno ha soluzione in merito?
20/12/2010 18:48
 
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Strano, la mia , dato i tragitti esclusivamente urbani, (la lancetta NON vede mai i 120kmh) riesce cmq sempre a rigenerare ogni 4/500km , logicamente devo cambiare l'olio ogni 4000km ma almeno NON appare la spia e NON mi va in protezione!
[Modificato da valettrix 20/12/2010 18:49]
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20/12/2010 21:08
 
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non ho ben capito a cosa sia dovuto questo cambio d'olio così frequente.
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