Scritto da: puasho 27/07/2007 12.59
Te lo posto nel pomeriggio
Rimedio sul campo: 1854
Oggetto: Sterzo EPS - Ticchettio
Modelli: Motori: Opzione:
Meriva 2003... All
Reclamo: Rumori in fase di sterzata.
Causa: Ingrassaggio insufficiente dell'innesto tra il motorino elettrico e il piantone dello sterzo.
Produzione: Aumento della quantità di grasso di lubrificazione sull'innesto tra il motorino elettrico e il piantone dello sterzo da gennaio 2005.
Rimedio:
In caso di reclamo da parte del cliente, ingrassare la dentatura dell'innesto tra
il motorino elettrico e il piantone dello sterzo con il grasso speciale
EPS S-10570 (grasso legante).
Procedura:
1. Scollegare la batteria
2. Smontare il rivestimento del tubo di sostegno del piantone dello sterzo
- vedere le istruzioni operative "Rivestimento del tubo di sostegno del
piantone dello sterzo, smontaggio e montaggio", gruppo "C",
Istruzione tecnica Meriva. (Numero documento 00402561)
3. Smontare il canale di ventilazione lato guida (figura I, 1).
- Rimuovere il rivetto a espansione (freccia)
4. Smontare la centralina/motorino ESP (figura II, 1).
- Sbloccare e scollegare il connettore fascio cavi (3) dalla centralina
- Rimuovere 2x viti (2)
- Rimuovere la centralina completa di motorino ESP
5. Ingrassare la dentatura del motorino ESP (figura III).
- Applicare uno strato sottile di grasso speciale EPS S-10570 (grasso
legante) sulla dentatura (freccia)
Nota:
distribuire uniformemente il grasso speciale EPS S-10570 utilizzando
del filo per saldatura.
6. Montare la centralina/motorino EPS
- Inserire la centralina/il motorino EPS con cautela
- Serrare 2x viti a 9 Nm
- Collegare e bloccare il connettore fascio cavi della centralina;
è necessario udire l'innesto della sicurezza
7. Montare il canale di ventilazione lato guida
8. Montare il rivestimento del tubo di sostegno del piantone
dello sterzo
- vedere le istruzioni operative "Rivestimento del tubo di sostegno del
piantone dello sterzo, smontaggio e montaggio", gruppo "C",
Istruzione tecnica Meriva. (Numero documento 00402561)
9. Collegare la batteria.
10. Programmare le memorie volatili.
Nota: i pezzi speciali possono essere ordinati all'indirizzo e-mail
"etac-special-parts@de.gm.com".
Le seguenti informazioni sono assolutamente necessarie:
1. Codice del concessionario
2. Intervallo VIN coinvolto
3. Numero del particolare speciale (S-XXXXX)
4. Quantità dei particolari speciali
5. Persona di contatto
6. Numero di telefono
7. Indirizzo di consegna completo
Parti di ricambio: parte speciale
Grasso speciale EPS S-10570
Tempi standard: TC: U.L.:
U3 185 40 Ingrassaggio
centralina/motorino EPS 92 0,5
I costi dell'intervento possono essere inseriti nel tempo standard
delle prestazioni in garanzia.
Il rimborso del tempo di preparazione viene effettuato
secondo la norma prevista per il rimborso delle spese in garanzia.
Gruppo funzionale: M - Sterzo
Gruppo di reclamo: 14 - Rumori o vibrazioni
Codice guasto: Nessuna