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Opel Meriva Forum Il primo forum italiano dedicato alla Monovolume compatta Opel

Rumore dentro il cruscotto...

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    mauemar
    Post: 36
    Città: ROMA
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    Utente Junior
    00 25/09/2007 22:23
    Confermo Puasho
    Scusate il ritardo, ma sono fuori sede di lavoro e quindi non ho il mio pc e raramente la sera ho tempo di accenderlo a casa!!!

    Confermo quanto ha detto Puasho, ma se non te lo fai da sola e vai in officina, vacci decisa e digli che vuoi proprioquel tipo di intervento altrimenti ti fanno storie.
    Se puoi comunque per essere sicura che il rumore è proprio quello smonta come spiegato in precedenti forum di puasho le plastiche sotto il cruscotto e muovendo velocemente il volante con piccoli movimenti ascolta se senti quel rumorino anche se molto piu debole e se proviene da quella centralina metallica che si trova tra il volante e i pedali.

    Ciao. [SM=x648651]


    Opel Meriva 1.4 Fashion Line
    Gennaio 2005
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    alessardus
    Post: 28
    Utente Registrato
    Utente Junior
    00 12/03/2008 10:34
    Per puasho


    Rimedio:
    In caso di reclamo da parte del cliente, ingrassare la dentatura dell'innesto tra
    il motorino elettrico e il piantone dello sterzo con il grasso speciale
    EPS S-10570 (grasso legante)


    Mi sai confermare se questo grasso è il codice 1948336?



    2. Smontare il rivestimento del tubo di sostegno del piantone dello sterzo
    - vedere le istruzioni operative "Rivestimento del tubo di sostegno del
    piantone dello sterzo, smontaggio e montaggio", gruppo "C",
    Istruzione tecnica Meriva. (Numero documento 00402561)



    In soldoni per caso questa procedura significa "smontare le plastiche sotto il volante"?

    Grazie mille.
    Alessandro
    [Modificato da alessardus 12/03/2008 10:35]
  • Puasho ©
    Utente Anonimo
    00 13/03/2008 22:34
    Re: Per puasho
    alessardus, 12/03/2008 10.34:



    Rimedio:
    In caso di reclamo da parte del cliente, ingrassare la dentatura dell'innesto tra
    il motorino elettrico e il piantone dello sterzo con il grasso speciale
    EPS S-10570 (grasso legante)


    Mi sai confermare se questo grasso è il codice 1948336?



    2. Smontare il rivestimento del tubo di sostegno del piantone dello sterzo
    - vedere le istruzioni operative "Rivestimento del tubo di sostegno del
    piantone dello sterzo, smontaggio e montaggio", gruppo "C",
    Istruzione tecnica Meriva. (Numero documento 00402561)



    In soldoni per caso questa procedura significa "smontare le plastiche sotto il volante"?

    Grazie mille.
    Alessandro


    Ale, il codice non lo so ma qui qualcuno ha fatto l'intervento e ha comprato il grasso .. e ti potrebbeaiutare..ma pere che su questo forum abbiano tirato la bomba al neutrone...
    Robertus, l'unico amministratore del forum degno di tale nome, ci aiuterà a ritrovare il thread dove avevo a suo tempo postato con tutti gli schemi x l'intervento.
    Per il grasso, al magazzino ricambi opel sanno benissimo di che si parla, se tu gli dici "grasso legante x il pignoncino del motore EPS".....

    [Modificato da Puasho © 13/03/2008 22:35]
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    scuffia
    Post: 4.048
    Città: POMEZIA
    Utente Registrato
    Utente Master
    00 14/03/2008 07:35
    Re: Re: Per puasho
    Puasho ©, 13/03/2008 22.34:


    Robertus, l'unico amministratore del forum degno di tale nome, ...



    Anche qui ti devo dare ragione

    [SM=x648631] complimenti....bravo...


    [Modificato da scuffia 14/03/2008 08:12]
    __________________________________________________
    "Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
  • Actarus 72
    Utente Anonimo
    00 14/03/2008 09:02
    Re: Re: Per puasho
    Puasho ©, 13/03/2008 22.34:


    ma pere che su questo forum abbiano tirato la bomba al neutrone...
    Robertus, l'unico amministratore del forum degno di tale nome,





    Grazie e complimenti........ [SM=x648631]
  • mrmako82
    Utente Anonimo
    00 14/04/2008 01:10
    ebbene si... dopo 10000 km lo sterzo è tornato esattamente come prima, rumoroso ed impreciso, non sono bastate sostituzioni piantone e scatola sterzo fatte a 17000 km.... ora ne ho 27000 e sono passati solo 4 mesi... cesso di macchina!!!
    So che forse sarò ammonito dai moderatori, e vi prego di modificare il post se lo ritenete offensivo. Ma quando ci vuole ci vuole, e per citare l'unico politico serio di Italia del partito "cchiù pilu pe tutti", dico "'NTO CULU ALLA OPEL E ALLA GENERAL MOTORS"! Non vedo l'ora di sbarazzarmi di questo bidone!
    scusate lo sfogo, ma alcuni di voi mi possono capire!
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    baptista
    Post: 1.738
    Città: GRAVINA DI CATANIA
    Utente Veteran
    00 15/04/2008 11:57
    Re:
    mrmako82, 14/04/2008 1.10:

    ebbene si... dopo 10000 km lo sterzo è tornato esattamente come prima, rumoroso ed impreciso, non sono bastate sostituzioni piantone e scatola sterzo fatte a 17000 km.... ora ne ho 27000 e sono passati solo 4 mesi... cesso di macchina!!!
    So che forse sarò ammonito dai moderatori, e vi prego di modificare il post se lo ritenete offensivo. Ma quando ci vuole ci vuole, e per citare l'unico politico serio di Italia del partito "cchiù pilu pe tutti", dico "'NTO CULU ALLA OPEL E ALLA GENERAL MOTORS"! Non vedo l'ora di sbarazzarmi di questo bidone!
    scusate lo sfogo, ma alcuni di voi mi possono capire!



    non penso che sei passibile di ammonimento, ma ovviamente ti prendi la responsabilità di quello che hai scritto (come da regolamento che hai accettato in fase di sottocrizione).

    più che altro si potrebbe esternare un disappunto anche in un altro modo.
    Se poi vuoi che il tuo post venga censurato facci sapere.
    ciao


    Giovanni

    E' uno sporco lavoro....ma qualcuno lo deve pur fare
    Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101cv - Clima automatico - Vetri oscurati - ESP - TC - Consumo medio 16,5 km/l
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    mauemar
    Post: 36
    Città: ROMA
    Utente Registrato
    Utente Junior
    00 27/09/2008 15:13
    Ci risiamo...
    Ciao a tutti, è passato molto tempo ed eccomi quà di nuovo a scrivervi.

    La mia Mary di nuovo con lo stesso problema, in solito rumore proveniente dal piantone, più precisamente dal pignoncino all'interno del motorino dell'assistente all guida(servosterzo).

    Certamente ora so come risolverlo anche da solo ma si tratta sempre di perderci un bel po di tempo e la cosa proprio non mi va giù dato che è un difetto e non un guasto!

    Un giorno, mentre mi trovavo con mio padre presso un noto concessionario Opel di roma sulla Salaria (per risolvere un problemone che gli ha causato uno stupidissimo blocchetto di accensione su una opel Corsa), ho chiesto se c'era un rimedio per eliminare definitivamente il fasidioso ticchettio, e lo sapete cosa mi hanno risposto?

    Certamente!! dacci + di 700 € e cambiamo tipo di eps, che non ha più il problema.

    "Forte!!" gio ho detto io, come l'aceto! Siete simpatici come un gatto persiano che con le unghie ti si attacca ai c*gl***i.

    Ragazzi:

    Possibile che non esiste un rimedio fai da te che impedisce a questo stramaledetto grasso spciale di uscire? Una incamiciatuta, una rondella che ne so qualcosa? Rifare ogni volta il lavoro con frequenza
    annuale è una bella noia e oltre tutto smonta e rimonta gira che ti rigira lo rompi pure stò eps della malora!


    Grazie a tutti della pazienza e della eventuale risposta.

    Un abbraccio virtuale a tutti i Merivisti. [SM=x648625]


    Opel Meriva 1.4 Fashion Line
    Gennaio 2005
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    SAnti20
    Post: 2
    Utente Registrato
    Utente Junior
    00 15/09/2020 11:49
    ciao volevo risolvere questo problema nella Meriva ,ma non riesco a vedere le foto vecchiotte , c'è un link o un video come guida
    grazie!!
    [Modificato da SAnti20 15/09/2020 11:50]
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