Scritto da: mauemar 30/07/2007 14.34
ah è vero!!!! ok ho visto ... ahahaha me che mi fai la caccia al tesoro!!!???
Ok quindi mi confermi che la parte in giallo e quella che viene via svitando i bulloni. perche pensavo fosse quella accanto inizialmente avevo paura di dover smontare il piantone.
Ora l'unico dubbio che mi rimane è quali memorie volatili il manuale intende che se sono cose stupide tipo come nella Corsa stereo e finestrini, per sicurezza stacco il cavo della batteria, ma se mi si sprogramma la centralina o altro e devo poi portarla in assistenza, me la rischio ma non lo stacco.
Ciao.
Esatto, la parte in giallo è prprio il motore dell'EPS, e tra i 2 bulloni c'è quel pignoncino che vedi nell'ingrandimento a dx, e il cui foro va ingrassato con questo grasso speciale. Se lo riempi, poi non entra piu' il maschio (che è invece nella parte attaccata al piantone) perché il grasso crea pressione ed essendo probabilmente molto viscoso (se è legande) anche premendo non si riesce ad espellere il sovrappiù Devi ingrassarlo bene ma allo stesso tempo don deve avanzare. Io credo che se lo riempi bene, magari con una siringa senz'ago, poi ci cacci tipo un cotton fioc (non ho idea della grandezza del foro) o qualcosa di cilindrico non metallico della misura pressoché sua che faccia strabordare l'eccesso, poi puoi provare a reinnestare. Se calza fino in fordo, serri i 2 biulloni e chiudi. Altrimenti sei sempre in tempo a riestrarlo e pulire un altro po'.
Io sono sicuro che quelli della OPEL lo riempiono, poi ci cacciano un dito dentro, se c'entra, levano il + e rimontano..altro che filo da saldatura..
Di seguito le memorie che si azzerano alla sospensione dell'alimentazione e la procedura per riprisitilnrle:
1.) Alzacristalli elettrici
Chiudere tutti i finestrini e tenere premuto l'interruttore per 2 secondi.
2.) Tetto apribile
Portare il tetto apribile sui rispettivi fine corsa al fine di tarare nuovamente i sensori.
3.) Tenda parasole avvolgibile - padiglione
Far andare a battuta la tenda parasole avvolgibile - padiglione per calibrare nuovamente i sensori.
4.) Taratura del sensore angolo di sterzata (veicoli con ESP)
1. Ad accensione "ON" portare il volante dalla battuta di sinistra a quella di destra
5.) Inserire codice radio (se necessario - vedi sotto )
Programmazione della radio dopo la perdita di tensione
Nota: Dall'anno di produzione 2005 non è più necessaria la programmazione radio dopo un'assenza di tensione.
[Modificato da puasho 30/07/2007 15.41]