Che dire...
Ma se al posto di investire in cerchi da 18'', cromature e c..ate varie, spendessero i soldi per rinnovare i motori e fare qualcosa di veramente nuovo, e soprattutto poco assetato non sarebbe meglio?
La crescita teconologica dentro l'abitacolo è stata molto più veloce rispetto a quella che c'è stata sotto il cofano!
Ora ci sono il gps, la tv, il dvd... ma... bisogna ancora registrare le valvole!
La vecchia "Ascona" 1.3 del 1986 aveva le valvole autoregistranti, non aveva prestazioni fulminee, pesava e con il carubratore doppio corpo faceva 15 con un litro!
A distanza di 24 anni, un 1.6/1.7 un po' più prestante, con l'iniezione qualche diavoleria elettronica fa 17 Km/l... Dove sta il progresso?
Nello 0-100 o nella velocità massima? Ma a che mi servono se in città sono fermo e su strada se va bene posso fare i 90 all'ora?
Certo, common rail, iniezione diretta di benzina sono novità, ma ci si ferma solo qui?
Se si fa un motore che "va troppo bene", che ha bisogno di poca manutenzione e soprattutto che consuma poco poi non ci guadagna più nessuno!
Dunque, meglio mascherare il "gap" parlando del "di fuori" e fare in modo di non "sponsorizzare" molto questi aspetti un po' penalizzanti.
Poi se si viene a sapere dopo della manutenzione... ormai la frittata è fatta, e 'tocca pagare!
Sandro
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Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
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