Opel Meriva Forum Il primo forum italiano dedicato alla Monovolume compatta Opel

Narcotizzati dalla pubblicita'

  • Messaggi
  • fabio1968.
    Utente Anonimo
    00 26/01/2010 15:07
    Mi sono fatto un giro sul sito dell'astra j, creato da poco, e mi sono reso conto di quanto la pubblicita' rincoglionisca le menti. Tutti a parlare delle cornici cromate, delle luci afl, del cerchio da 18, da 19, come se fosse un'hummer. Poi vengo a scoprire che spendere 300e. ogni 30 mila km x via delle valvole del 1600 gpl non autoregistranti fa' parte della normale manutenzione, o che i motori diesel sono il top x un'auto da 1550 kg, senza accessori, ovvio. Parlo dei vecchi isuzu. Il mio pensiero, anche li' ribadito, e' che un'auto deve venire vestita a partire dal propulsore, e non viceversa. Hanno fatto delle prove su riviste del settore, 4r, auto...,ed e' uscito che in ripresa il 14 da 140cv le prende sia dalla bravo 150cv benza che dal golf benza da 122 cv. Ovviamente sfavorevoli anche i consumi medi, anche se i geni della opel parlano di consumi inferiori al 18 della astra h, conoscendo i geni...
  • OFFLINE
    John P Ryan
    Post: 3.634
    Moderatore
    Utente Master
    00 27/01/2010 14:56
    Beh... dicono anche che la Meriva 1.3cdti fa 20 con un litro... ma col vento a favore, in discesa su una pozza d'olio. [SM=g27828]

    Paolo

    ps
    sposto in area appropriata.
    [Modificato da John P Ryan 27/01/2010 14:57]


    Meriva B 1.3 Elective

  • OFFLINE
    s.milan
    Post: 719
    Città: SALZANO
    Utente Registrato
    Utente Senior
    00 28/01/2010 09:43
    Che dire...
    Ma se al posto di investire in cerchi da 18'', cromature e c..ate varie, spendessero i soldi per rinnovare i motori e fare qualcosa di veramente nuovo, e soprattutto poco assetato non sarebbe meglio?
    La crescita teconologica dentro l'abitacolo è stata molto più veloce rispetto a quella che c'è stata sotto il cofano!
    Ora ci sono il gps, la tv, il dvd... ma... bisogna ancora registrare le valvole!
    La vecchia "Ascona" 1.3 del 1986 aveva le valvole autoregistranti, non aveva prestazioni fulminee, pesava e con il carubratore doppio corpo faceva 15 con un litro!
    A distanza di 24 anni, un 1.6/1.7 un po' più prestante, con l'iniezione qualche diavoleria elettronica fa 17 Km/l... Dove sta il progresso?
    Nello 0-100 o nella velocità massima? Ma a che mi servono se in città sono fermo e su strada se va bene posso fare i 90 all'ora?
    Certo, common rail, iniezione diretta di benzina sono novità, ma ci si ferma solo qui?
    Se si fa un motore che "va troppo bene", che ha bisogno di poca manutenzione e soprattutto che consuma poco poi non ci guadagna più nessuno!
    Dunque, meglio mascherare il "gap" parlando del "di fuori" e fare in modo di non "sponsorizzare" molto questi aspetti un po' penalizzanti.
    Poi se si viene a sapere dopo della manutenzione... ormai la frittata è fatta, e 'tocca pagare!
    Sandro


    ==================================================
    Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
    Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
    ==================================================
  • fabio1968.
    Utente Anonimo
    00 28/01/2010 10:00
    risp
    Con la scusa della sicurezza le auto pesano almeno 1500 kg, vedi la astra j, ma xche' non usano l'alluminio o il carbonio? Semplice, costa, poi dovrebbero farti pagare un'agila 20 mila e. e una corsa 25 mila, chi glieli da'? Il consumo medio della nuova astra j 125cv diesel e' di 15,1 km/l. Pero' ha il flex ride, le luci che si girano quando ...passa na' fica...., che bello, le metterei solo x quello. Il titolo del topic lo dovrei cambiare: rincoglioniti dalla....
  • OFFLINE
    Mery Enjoy
    Post: 3.091
    Città: ROMA
    Utente Registrato
    Utente Master
    00 28/01/2010 10:14
    Non sono d'accordo con voi...i motori della ASTRA J sono delle grandi novità il 1.4 Turbo 140 CV, 1.6 Turbo 180 CV e 2.0 CDTI FAP 160 CV.
    Poi ci sono le conferme di motori molto buoni per chi vuole spendere poco nella manutenzione e con un alta affidabilità (1.6 115 CV e 1.7 CDTI FAP 110 CV). Altro aspetto non meno importante sono 3 nuovi motori da una casa che rischiava di chiudere per sempre....il FLEX RIDE che la VW GOLF lo sogna...ed infine i prezzi Astra Cosmo S costa 22000 € con la stessa cifra prendi una GOLF 1.4 TSI 19950€ senza accessori.....se poi vuoi una macchina per fare lo sborone allora una Golf GTD fà per te... [SM=x648620]

    [SM=x648625] [SM=x648625]

    OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
    Spritmonitor.de
  • fabio1968.
    Utente Anonimo
    00 28/01/2010 18:36
    risp
    Non ci restar male, nel confronto con la bravo e la golf perde in accellerazione, consumo medio 11,1 contro 11,5 e 11,6, la bravo e' il 150cv, il golf il 122, quindi ne ha di meno. Il 115cv era un cagotto sulla h, vedi loro forum, il 2000 160 cv e' quello che monta la bravo, ma va' di meno xche' pesa di piu'. Il flex, d'accordo, la golf te lo fa' sognare, pero' lo paghi 850e., vuoi gli afl? 1000e., la presa usb 250e., non ti sembra troppo x un accessorio di un paio d'euro? I diesel isuzu sono sempre quelli, mai un aggiornamento, come vuoi che vadano 1550 kg con un motore pensato per una vettura che ne pesa 250 di meno? A proposito, leggi la prova del 125 su panoramaauto, luci e ombre, poi ne riparliamo. ciao