16/10/2009 10:10 |
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| | | OFFLINE | | Post: 25 | Città: AGLIE' | Utente Registrato | Utente Junior | |
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salve a tutti. volevo solo informare tutti di tenere sotto controllo la staffa che sorregge gli iniettori del gas dell'impianto landi. quella che parte dal coperchio punterie e arriva agli iniettori. a me si è rotta e me ne sono accorto ieri per caso. sono andato dall'installatore e mi ha detto che è normale, alcuni se ne accorgono dopo anni. non crea problemi, ma è meglio sostituirla. senza in pratica gli iniettori appoggiano direttamente sul coperchio punterie e non sono ben fermi.
la cosa assurda è che mi ha riferito che la landi è a conoscenza di queste staffe difettose (troppo fini), ma non le modifica in quanto ne ha molte in magazziono da smaltire. l'installatore le fa lui a mano in ferro più spesso perchè si è stufano di cambiarle in continuazione.
inoltre ho chiesto info sul flashlube. mi ha spiegato che sul 1.4 è assolutamente inutile e, anzi, serve solo a far durare di meno il catalizzatore. sul 1.6 o sui motori toyota lui lo monta sempre in quanto anche se si brucia prima il catalizzatore protegge le valvole.
p.s.
sugli impianti che ha montato sulle opel nuove (quelli prima dei gpl-tech), la opel gli ha vietato di montare il flashlube su qualsiasi motore..
MAH.
spero di essere stato utile a qualcuno. |
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16/10/2009 11:35 |
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| | | OFFLINE | | Post: 18 | Città: TORINO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Grazie molte per l'informazione, terrò d'occhio il particolare indicato. Io posseggo un 1.4 ma non ho istallato il flashlube, preferisco usare il sintoflon leadex gas, un additivo per la benzina verde 100 ml ogni pieno, pertanto i 100 ml di additivo al teflon vengono consumati in una percorrenza media di circa 3000-3500 Km. |
16/10/2009 17:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.091 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Master | |
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19/10/2009 20:46 |
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| | | OFFLINE | | Post: 33 | Città: MILANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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gianlu77., 16/10/2009 10.10:
salve a tutti. volevo solo informare tutti di tenere sotto controllo la staffa che sorregge gli iniettori del gas dell'impianto landi. quella che parte dal coperchio punterie e arriva agli iniettori. a me si è rotta e me ne sono accorto ieri per caso. sono andato dall'installatore e mi ha detto che è normale, alcuni se ne accorgono dopo anni. non crea problemi, ma è meglio sostituirla. senza in pratica gli iniettori appoggiano direttamente sul coperchio punterie e non sono ben fermi.
la cosa assurda è che mi ha riferito che la landi è a conoscenza di queste staffe difettose (troppo fini), ma non le modifica in quanto ne ha molte in magazziono da smaltire. l'installatore le fa lui a mano in ferro più spesso perchè si è stufano di cambiarle in continuazione.
inoltre ho chiesto info sul flashlube. mi ha spiegato che sul 1.4 è assolutamente inutile e, anzi, serve solo a far durare di meno il catalizzatore. sul 1.6 o sui motori toyota lui lo monta sempre in quanto anche se si brucia prima il catalizzatore protegge le valvole.
p.s.
sugli impianti che ha montato sulle opel nuove (quelli prima dei gpl-tech), la opel gli ha vietato di montare il flashlube su qualsiasi motore..
MAH.
spero di essere stato utile a qualcuno.
ne ho cambiate 3...vedi mio post (spia gialla accesa...)
alla fine si rotti il pippo di vedermi me ne hanno montata una della corsa rinforzata con 2 staffe che credo possa reggere tutto il motore...farlo prima no ehhh sti stronzi!
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25/10/2009 20:38 |
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| | | OFFLINE | | Post: 71 | Città: GIUGLIANO IN CAMPANIA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Anche a me si è rotta la staffa e me l'hanno sostituita con una con la S maiuscola!! Non potevano pensarci prima? ****************************************************************************************************************
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