gianlu77., 16/10/2009 10.10:salve a tutti. volevo solo informare tutti di tenere sotto controllo la staffa che sorregge gli iniettori del gas dell'impianto landi. quella che parte dal coperchio punterie e arriva agli iniettori. a me si è rotta e me ne sono accorto ieri per caso. sono andato dall'installatore e mi ha detto che è normale, alcuni se ne accorgono dopo anni. non crea problemi, ma è meglio sostituirla. senza in pratica gli iniettori appoggiano direttamente sul coperchio punterie e non sono ben fermi. la cosa assurda è che mi ha riferito che la landi è a conoscenza di queste staffe difettose (troppo fini), ma non le modifica in quanto ne ha molte in magazziono da smaltire. l'installatore le fa lui a mano in ferro più spesso perchè si è stufano di cambiarle in continuazione. inoltre ho chiesto info sul flashlube. mi ha spiegato che sul 1.4 è assolutamente inutile e, anzi, serve solo a far durare di meno il catalizzatore. sul 1.6 o sui motori toyota lui lo monta sempre in quanto anche se si brucia prima il catalizzatore protegge le valvole. p.s. sugli impianti che ha montato sulle opel nuove (quelli prima dei gpl-tech), la opel gli ha vietato di montare il flashlube su qualsiasi motore.. MAH. spero di essere stato utile a qualcuno.