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eccone un'altro....!!

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2008 03:50
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07/01/2008 15:47
 
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mrmako82, 07/01/2008 15.19:

Valentrix, scrivere tutto maiuscolo su un forum equivale ad urlare e non è cosa bella.

Ma Vale non urla, solo cha ha il vocione....e quando parla normale sembra che urli [SM=g27828]
Se Vale urla ...NON FA COSI'....
FA COSI'.... [SM=g27816] eppoi, suvvia, come professor hemeritus in fappologia applicata e rigeneroterapia, qualche licenza se la potrà pur permettere..suvvia... [SM=g27829]


[Modificato da Puasho © 07/01/2008 15:53]
07/01/2008 19:15
 
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mrmako82, 07/01/2008 15.13:

Penso che finora non ci sia stato niente di illegale, si è solo discusso e scambiate opinioni su problematiche ed eventuali soluzioni, penso che invece illegale dovrebbe essere venderti un prodotto senza spiegarti cosa sia.

Visto che cmq l'obiettivo del forum è promuovere le cose buone che fa questa macchina, ci provo io:
- la macchina è confortevole e abbastanza sicura su strada riguardo la tenuta di strada;
- da la sensazione di spazio e di una macchina di dimensioni più grandi all'interno;
- comprate solo le versioni a benzina (la 1.6 in particolare da 105 CV, non è un fulmine ma se la cava bene), non optate sui diesel, sono tutti rumorosi considerando che oramai è un auto datata e vecchia dal punto di vista progettuale, se proprio volete un diesel poichè credete di risparmiare l'unica scelta è il 1.7 CDTI SENZA FAP, invece se volete realmente risparmiare con gli stessi soldi della 1.7 CDTI enjoy prendete un benzina 1.6 COSMO e ci fate montare l'impianto GPL (oramai sicuri e affidabili grazie all'iniezione sequenziale), la somma in totale spesa sarà pari al 1.7 CDTI Enjoy ma cominciate a risparmiare da subito con gpl ed in più potete circolare SEMPRE;
- EVITATE IL FAP su qualsiasi vettura diesel che andrete a comprare, questa tecnologia ancora non è affidabile e POTRESTE RISCHIARE LA VITA, con il fap si circola sempre anche coi blocchi del traffico in città, ma con le andature da città si intasa il FAP (vedete un pò voi che risparmio);
- Il Vantaggio del benzina sul diesel è che viaggierete in silenzio e senza quel motorino 1.3 CDTI che romba a 3000 rpm in 5° a 120 km/h...
- Se necessitate del motore 1.3 CDTI per motivi economici (assicurazione e bollo), allora optate per una fiat IDEA senza fap oppure cambiate modello, esempio corsa 1.3 CDTI NO FAP 90 CV;
- pricipali difetti riscontrati sulla meriva negli ultimi 4 anni e mai risolti in fabbrica: rumore del piantone dello sterzo, rumori provenienti dal gruppo sospensioni anteriori, INTASAMENTO FAP con relativo pericolo di AUTOCOMBUSTIONE DEL MOTORE, frizione che strappa, cambio duro negli innesti delle marce, dischi dei freni anteriori ovalizzati, e dischi posteriori rumorosi, sedile lato guida che non tiene la regolazione in altezza... per ora non ne ho trovati altri di difetti su tre esemplari da me usati (3 su 3) tutti e tre hanno presentato questi difetti, in particolare tutte rumorose e hanno sostituito a tutte il piantone dello sterzo.

MORALE DELLA FAVOLA
Se ci tenete alla vostra salute e usate la macchina per lavorare e non per portarla a passeggio a farle venire il ciclo, NON COMOPRATE OPEL e soprattutto OPEL MERIVA, ma se proprio dovete farlo prendete le BENZINA CON GPL!

Tutto nel pieno della legalità.
Peccato che GM non sia tanta leale e la sua disonestà è pure legalizzata!



Cos'è sono l'unico soddisfatto della mia mery 1.3 fappata!
A parte il cigolio dei freni posteriori, ma non lo fà sempre( [SM=g27833] ) e quel sedile che sembra una gondola( [SM=g27826] ), io di problematiche non ne ho( [SM=x867389] ), i consumi sono ottimi(una media dai 19,3 ai 20 e rotti km/l)! Ed i km sono oramai quasi 24000 in 11 mesi di vita!
Fortuna? vedremo con il tempo, solo che gli ultimi post riguardo gli incidenti ai fappati(mi spiace molto per loro) mi hanno impensierito un pelo! [SM=x648621]


07/01/2008 19:37
 
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bravo marmako !...questa mi piace davvero tanto ...!!!! [SM=g27811]



Peccato che GM non sia tanto leale e la sua disonestà è pure legalizzata!
______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
07/01/2008 20:36
 
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Re: Re:
Puasho ©, 07/01/2008 15.47:

Ma Vale non urla, solo cha ha il vocione....e quando parla normale sembra che urli [SM=g27828]
Se Vale urla ...NON FA COSI'....
FA COSI'.... [SM=g27816] eppoi, suvvia, come professor hemeritus in fappologia applicata e rigeneroterapia, qualche licenza se la potrà pur permettere..suvvia... [SM=g27829]





ti ingrazio Lorenzo ...
ma qua vedo ke han poca voglia di skerzare...

... cmq ancora non son riuscito a capire (e scusate se non son ai livelli di un moderatore )a cosa servono i pulsanti qui sotto ..

G C S dim ???

a gia'... forse solo x maggiorare e evidenziare solo le cose belle ....vero ??!!

le cose brutte invece(gente ke rischia di morire mentre viaggia su una macchina non a norme ,visto che piu' di un dpf guasto e quindi non a norme, ha provocato l'autoaccensione del motore,.. quelle non bisogna evidenziarle ...???!!!cosi' facendo io speravo di far evitare a qualsiasi altro povero sventurato di fare la mia fine...

e poi nn serve andare davanti ad adam opel a gridare , ma basterebbe scrivere anke solo qui, magari anke ben evidenziato cosa significa guidare un'auto mentre fa un' autoaccensione...) ...e cosi' evitare di acquistare queste da adam opel !!!!

certo, bello far belle parole su un marchio(perche' nn si hanno mai avuto problemi !!..) e bannare ki è da tempo ke tribola e deve stare al servizio dell'auto e nn viceversa, e che quindi crede che evidenziando le frasi scritte altri ne traggano utilita'...

cmq se do fastidio a qualcuno ...basta sempre un clik col mause ...e tutto torna con caretteri normali e piccolissimi...

a buon intenditore poche parole...




______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
07/01/2008 23:19
 
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Re: Re: Re:
valettrix, 07/01/2008 20.36:



ti ingrazio Lorenzo ...
ma qua vedo ke han poca voglia di skerzare...

... cmq ancora non son riuscito a capire (e scusate se non son ai livelli di un moderatore )a cosa servono i pulsanti qui sotto ..

G C S dim ???

a gia'... forse solo x maggiorare e evidenziare solo le cose belle ....vero ??!!

le cose brutte invece(gente ke rischia di morire mentre viaggia su una macchina non a norme ,visto che piu' di un dpf guasto e quindi non a norme, ha provocato l'autoaccensione del motore,.. quelle non bisogna evidenziarle ...???!!!cosi' facendo io speravo di far evitare a qualsiasi altro povero sventurato di fare la mia fine...

e poi nn serve andare davanti ad adam opel a gridare , ma basterebbe scrivere anke solo qui, magari anke ben evidenziato cosa significa guidare un'auto mentre fa un' autoaccensione...) ...e cosi' evitare di acquistare queste da adam opel !!!!

certo, bello far belle parole su un marchio(perche' nn si hanno mai avuto problemi !!..) e bannare ki è da tempo ke tribola e deve stare al servizio dell'auto e nn viceversa, e che quindi crede che evidenziando le frasi scritte altri ne traggano utilita'...

cmq se do fastidio a qualcuno ...basta sempre un clik col mause ...e tutto torna con caretteri normali e piccolissimi...

a buon intenditore poche parole...






Tranqui Vale, nessuno ti banna, né dai fastidio ad alcuno.
Poi, sto maiuscolo, minuscolo, bah...mi pare che le maleducazioni qui siano come sempre ben altre, e non vengano da te, ma dai soliti occasionali, o anche iscritti da vechia data, che arrivano senza neanche uno straccio di presentazione (o rispuntano, se anziani) chiedono, tu ti spelli le dita per postargli grafici e allegati, e neanche ti danno una cippa di riscontro....e lo ripeto ancora una volta...andate a bannare quelli...che io definirei parassiti, senza tanti complimenti.
Ci mancherebbe che adesso bannano uno che è l'unico che ha avuto le palle di mettere le mani sul filtro, smontarselo, ripulirleso, e rimontarselo. Bella figura .... [SM=g27812]

07/01/2008 23:52
 
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robertus3D scrive:

Cos'è sono l'unico soddisfatto della mia mery 1.3 fappata!
A parte il cigolio dei freni posteriori, ma non lo fà sempre( ) e quel sedile che sembra una gondola( )


Intanto hai dimostrato la mia tesi, due dei difetti da te citati compaiono nel mio elenco...
PS La mia meriva non si è ancora tappata e ha 22000 Km e 11 mesi, ma mi sono rotto le palle di portarla a passeggio quando ha il ciclo, specie se sto tornando da lavoro e proprio davanti casa mi accorgo della rigenerazione...
La mia non ha rogne gravi come l'autocombustione ma certamente non sono soddisfatto di questo prodotto, soprattutto dopo aver confrontato la qualità della meriva e la qualità della scenic usate per 11 mesi e con circa 22000 km entrambe, nella renault c'è il silenzio assoluto durante la marcia. La Opel ha superato la Fiat degli anni 80-90... ma non positivamente!!!!
[Modificato da mrmako82 07/01/2008 23:54]
08/01/2008 08:44
 
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cosa dice quattroruote del nostro DPF
Ieri, mentre spippolavo mi sono imbattuto in un trafiletto pubblicato da quattroruote di dicembre che vi farà veramente sorridere. Per non dire altro.....

<<..due gli interventi sulla gamma. Il primo modifica i parametri della centralina per tenere conto pure di stili di guida prettamente cittadini. La seconda modifica è l'introduzione di uno stadio intermedio (prima inesistente) per l'accensione della spia: ora prima s'attiva per segnalare che si deve modificare lo stile di guida per rigenerare il dpf e non solo, come avveniva in precedenza, per avvertire che ci si deve recare in officina per far ripulire il filtro...>>

queste informazioni sono assolutamene schizzofreniche, in modo particolare la seconda. La prima non dice nulla mentre la seconda contraddice nella sostanza quanto c'è scritto sui libretti d'uso e manutenzione.
In realtà, stando a quanto sostiene 4ruote l'accensione della spia non segnala la necessità di rigenerare e dunque di modificare temporaneamente lo stile di guida ma, che il DPF è così intasato da rendere necessaria la pulizia statica. Adesso invece, dopo le modifiche, è come in realtà noi sapevamo che fosse da sempre.
Che vi devo dire, sono sbalordito! [SM=g7165]
08/01/2008 09:42
 
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Re: cosa dice quattroruote del nostro DPF
(toscano), 08/01/2008 8.44:

Ieri, mentre spippolavo mi sono imbattuto in un trafiletto pubblicato da quattroruote di dicembre che vi farà veramente sorridere. Per non dire altro.....

<<..due gli interventi sulla gamma. Il primo modifica i parametri della centralina per tenere conto pure di stili di guida prettamente cittadini. La seconda modifica è l'introduzione di uno stadio intermedio (prima inesistente) per l'accensione della spia: ora prima s'attiva per segnalare che si deve modificare lo stile di guida per rigenerare il dpf e non solo, come avveniva in precedenza, per avvertire che ci si deve recare in officina per far ripulire il filtro...>>

queste informazioni sono assolutamene schizzofreniche, in modo particolare la seconda. La prima non dice nulla mentre la seconda contraddice nella sostanza quanto c'è scritto sui libretti d'uso e manutenzione.
In realtà, stando a quanto sostiene 4ruote l'accensione della spia non segnala la necessità di rigenerare e dunque di modificare temporaneamente lo stile di guida ma, che il DPF è così intasato da rendere necessaria la pulizia statica. Adesso invece, dopo le modifiche, è come in realtà noi sapevamo che fosse da sempre.
Che vi devo dire, sono sbalordito! [SM=g7165]

Penso che abbiano fatto un po' di confusione.
Perché se è la spia delle candelette a segnalare che devi cambiare stile di guida, allora in effetti già in teoria quel tipo di dsegnalazione esisteva (anche se a molti di noi non è stata implementata), mentre se è sempre la spia gialla a segnalarlo, come parrebbe dal trafiletto (...ora segnala anche che devi cambiare stile e non solo, come prime, che devi andasre in officina..), allora è una novità, ma mi pare che sia una cosa che potrebbe ingenerare confusione.Vedo già i conce intasati di gente che porta in officina l'auto che invece avrebbe bisogno solo di una sgroppatina, e altri che cercano invano di lanciarsi in furiose cavalcate autostradali con la spia che gli dice di anndare in officina....ed esplodono in una nuvola di PM10 [SM=x648639] [SM=x648639]
Io credo semplicemente che abbiano ripristinato nell'ultimo sw la spia candelette, a quattroruote ha fatto casino.

Ora, venendo a noi: secondo voi, chi di noi x ora non ha avuto problemi, conviene che chieda comunque l'aggiornamento? Oppure, OPEL lo farà d'ufficio in occasione dei tagliandi? O farà un richiamo? o, e credo che finirà cosi', a chi non si è mai lamentato non toccheranno nulla?
Tu Toscano hai intenzione di andare dai nostri amichetti di autoscana a chedere l'aggiornamento o no?
Io se lo faccio, lo faccio fare a Pesaro dove sono molto meno mafiosi che a Firenze, e già a fine anno mi avevano detto di passare per un aggiornamento, salvo che poi la trasfertina dai suoceri è saltata (phew.. [SM=g27828] ) x vari motivi...e quindi non c'è stata l'occasione
Comunque, posso chiedere anche qui
Che famo? Je telefonamo?


[Modificato da Puasho © 08/01/2008 09:50]
08/01/2008 10:01
 
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Ci sono anch'io
Non posso credere che non si riesca a trovare una soluzione a questo grave caso "fap".
Ho una meriva con meno di 7000 Km. con tre interventi in officina ed un autocombustione alle spalle, motore totalmente revisionato, paura tantissima, e auto nuovamente ferma a distanza di sei gg. e 400Km.
possibile che la opel italia non intervenga per scongiurare un reale pericolo di incolumità dei propri clienti??
Da quanto ho letto e posso confermare io stesso, perche ho vissuto dei momenti veramente drammatici, esiste un serio pericolo di incendio dell'auto o comunque di provocare incidenti su strada con conseguenze anche drammatiche! Ora capirete, la macchina la guida mia moglie e viaggia sempre con i tre miei figli di cui uno veramente piccolo.

Non ho più intenzione di mettere la mia famiglia su una bomba ad orologeria.

Teniamoci in contatto vi prego!!
08/01/2008 11:13
 
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A QUESTO PUNTO MI PARTE SI POSSANO COMINCIARE A TIRARE DELLE SOMME
Il software installato sulle piu' recenti Meriva, è pericoloso, e questo alla OPEL lo sanno, xché, ripeto, su mia (incosciente) richiesta di installarlo, si sono opposti.
Allora xché sgli ultimo modelli lo hanno mantenuto e non fanno una campagna di richiamo per installare quello "vecchiuo" a tutti? Parrebbe che almeno con quello, il massimo che ti capita è di rimanere fermo, ma almeno il rischio di autocombustione è molto minore.
Io credo che stia per scoppiare un bubbone alla OPEL, xché fin quando il problema era "solo" di finire in officina 1 giorno no e 2 si, potevano cavarsela con molte maledizioni, ora direi che la cosa è seria, e ci riguarda tutti.
Allora, invito tutti i possessori di Meriva Fappate, anche quelli me compreso sino ad oggi esenti da problemi, a mandare una lettera raccomandata con AR alla GM Italia (indirizzo riportato sul forum) , e PC alle rispettive concessionarie d'acquisto, dove segnalate la vostra preoccupazione sulla potenziali pericolosità del vs sistema di rigenerazione a seguito delle esperienze di possessori di analoghi modelli raccolte sui forum liberamente gestiti e/o gestiti da pubblicazioni on-line di settore (quattroruote, Omniauto, Motorbox..ecc...)
Questo per:
1)Cominciare a fargli sentire il fiato sul collo e una certa coesione e solidarietà, indipendentemente dalle esperienze persoali
2) Indurli ad una campagna di richiamo e, sopratutto:
3) Dovesse succedere a chiunque di noi qualcosa ( e mi riferisco per scaramanzia solo ai danni alle cose) c'è una prova legale che avevamo sottoposto i nostri timori alla casamadre, e questo li mette automatimanente in maggiore responsabilità in caso di causa civili.

Okkio gente che le cose si ottengono scassandosi le palle, soprattutto in italia.

Armateevi di carta e PC, scrivete e spedite.

Io la scrivero' oggi stesso e la spediro' entro venerdi.

Ricordarsi che se a molti di noi non è ancora toccata, puo' toccare da un momento all'altro, livelli olio o non livelli olio.


08/01/2008 12:09
 
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caro puasho io che faccio? Bella domanda.

A Firenze ho interpellato i due più grandi concessionari Opel.
Autoscana ha la posizione che tu conosci e che definirei conservatrice. Il vecchio ancora offre garanzie che il nuovo non ha.

Nuova Carimport invece è progressista! Addirittura quando chiesi loro di reinstallare il vecchio sw mi dissero che era un'assurdità: con le versioni sw non si torna mai indietro mi disse perentorio il capo officina.

Al che io ringraziai e tornai da autoscana.

Adesso, sinceramente, avendo messo a punto uno stile di guida e un controllo dei cicli di rigenero non ho nessuna intenzione di farmi nuovamente aggiornare il sw. A questo punto quando porterò la mery al pit stop chiederò espressamente che non mettano le mani sul sw. A meno che non mi offrano garanzie, per iscritto stavolta, che la versione aggiornata sia migliore di quella che ho attualmente.

Io non credo di rischiare fenomeni di auto accensione. Anche perché il livello di olio motore nel mio caso tende a diminuire nel tempo: ciò significa che non ho trafilamenti di gasolio di conseguenza non vedo proprio come potrebbe autoaccendersi. Anche la funzione INSP è là piantata a 10.000 da tempo e non si muove non ostante i cicli di rigenero.

Nel caso di richiamo ufficiale OPEL non so. Ma penso che anche in quel caso chiederei qualcosa di scritto a garanzia dell'operazione che vorranno propormi.
08/01/2008 12:09
 
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Il Puasho come al solito riesce ad essere uno dei migliori "poster" del forum con proposte e informazioni tecniche utili a tutti noi.

Perchè non proviamo a stilare qui online, una bozza di lettera, scritta con i controco...i, che includa tutti i termini adatti e abbia una forma adatta allo scopo?

Io personalmente, quando avevo meno capelli bianchi in testa, mi ritrovai al volante di una Uno diesel che impazzì. Il motore andò su di giri all'impazzata ma per fortuna, una volta girata la chiave, si spense (anche se come riprovavo ad accendere, risaliva rapidamente di giri). Non so se si trattò di autoaccensione.

Mi viene un dubbio: ma in caso di autoaccensione, se sfilo la chiave dal cruscotto, non disattivo pure la pompa del carburante?

Paolo


Meriva B 1.3 Elective

08/01/2008 12:14
 
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lettera AR
puasho dice

Allora, invito tutti i possessori di Meriva Fappate, anche quelli me compreso sino ad oggi esenti da problemi, a mandare una lettera raccomandata con AR alla GM Italia (indirizzo riportato sul forum) , e PC alle rispettive concessionarie d'acquisto, dove segnalate la vostra preoccupazione sulla potenziali pericolosità del vs sistema di rigenerazione a seguito delle esperienze di possessori di analoghi modelli raccolte sui forum liberamente gestiti e/o gestiti da pubblicazioni on-line di settore (quattroruote, Omniauto, Motorbox..ecc...)
Questo per:
1)Cominciare a fargli sentire il fiato sul collo e una certa coesione e solidarietà, indipendentemente dalle esperienze persoali
2) Indurli ad una campagna di richiamo e, sopratutto:
3) Dovesse succedere a chiunque di noi qualcosa ( e mi riferisco per scaramanzia solo ai danni alle cose) c'è una prova legale che avevamo sottoposto i nostri timori alla casamadre, e questo li mette automatimanente in maggiore responsabilità in caso di causa civili.

Okkio gente che le cose si ottengono scassandosi le palle, soprattutto in italia.
------------------------------------------------

sono non daccordo ma d'accordissimo. Anzi propongo una cosa.

Perché non elaboriamo noi, qui sul forum, un testo chepoi ognuno singolarmente spedisce?
Questo perché se arrivano tante copie di uno stesso documento si dà l'idea di essere un gruppo fortemente organizzato e coeso.
Al contrario se ognuno interpreta liberamente si corre il rischio di cadere nell'errore e magari di passare dalla ragione al torto.

Forza ragazzi! Qui scrivono un sacco di persone competenti, mettiamoci insieme e elaboriamo un testo da spedire a difesa dei nostri diritti di utenti
08/01/2008 12:16
 
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azz.. John mi hai battuto sul tempo!! Eppure ho digitato all'impazzata tanto da aver fatto anche degli errori grossolani di ortografia!! [SM=x648630]
08/01/2008 12:20
 
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Re:
(toscano), 1/8/2008 12:16 PM:

azz.. John mi hai battuto sul tempo!! Eppure ho digitato all'impazzata tanto da aver fatto anche degli errori grossolani di ortografia!! [SM=x648630]




oè, sono pur sempre un "veteran user" [SM=x648639] [SM=x648639] [SM=x648639]

Paolo


Meriva B 1.3 Elective

08/01/2008 12:33
 
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la lettera dovrebbe essere inviata oltre che a GM e al concessionario dove si è acquistata l'auto, per conoscenza anche alle maggiori associazioni dei consumatori, alle redazioni delle maggiori riviste automobilistiche
08/01/2008 12:42
 
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Forza ragazzi
Ho chiamato questa mattina l'opel italia e l'operatore del call center sembrava quasi cadere dalle nuvole! Ovviamente mi ha detto che di sostituzione dell'auto non se ne parla. si informerà presso l'officina nella quale e in riparazione l'auto e mi richiamerà (per dirmi cosa?).
Ad ogni caso io ho gia incaricato un legale per tutelarmi in qualche modo.
Sono daccordo con il testo unico da inviare il prima possibile come da Voi suggerito, ma proporrei anche qualcosa di eclatante per dare più risalto alla cosa.
Cosa ne pensate?
08/01/2008 16:11
 
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Re: Re: Re: Re:
Puasho ©, 07/01/2008 23.19:


Tranqui Vale, nessuno ti banna, né dai fastidio ad alcuno.
Poi, sto maiuscolo, minuscolo, bah...mi pare che le maleducazioni qui siano come sempre ben altre, e non vengano da te, ma dai soliti occasionali....


...e lo ripeto ancora una volta...andate a bannare quelli...che io definirei parassiti, senza tanti complimenti.


Ci mancherebbe che adesso bannano uno che è l'unico che ha avuto le palle di mettere le mani sul filtro, smontarselo, ripulirleso, e rimontarselo.[SM=g27812]




Solo per chiarire, qui non è un fatto di dare fastidio o meno a qualcuno (e ci mancherebbe), siamo una comunità e l'apporto serve da parte di tutti.
Il discorso è un altro.
Come in tutte le comunità, andrebbero rispettate delle semplici regole di netiquette (cliccare qui per ulteriori informazioni), ed il fatto che qualche moderatore magari dica a questo o quello di comportarsi in una certa maniera, non lo fa sicuramente per antipatia o altro, ma semplicemente per garantire un minimo di "coerenza", tutto qui.
Io ad esempio, sono mancato qualche giorno, e ho avuto parecchie difficoltà a seguire questo lungo post perchè certe regole basilari non sono state rispettate (niente di grave, parlo delle quotature principalmente).

In pratica, sarebbe opportuno (al fine di migliorare la leggibilità della discussione), utilizzare in maniera corretta le quotature, quotando solo la parte interessata e non tutto il thread precedente.
Per farlo, basta semplicemente premere il tasto "quota", e nella finestra che appare eliminare il testo superfluo. In questo modo ne giova sicuramente il post e tutto l'argomento di discussione, consentendo agli altri di leggere in maniera ottimale il tutto.
Questo è anche il motivo per cui a Vale abbiamo chiesto di non scrivere in maiuscolo sempre. Lo si può fare, e ci mancherebbe, lo facciamo pure noi, ma senza abusarne, altrimenti si rischia di non capire molto bene la discussione.

Tutto qui, senza bacchettare nessuno e senza "rimproverare" nessuno e sopratutto senza bannare nessuno, solo per la comunità [SM=g27811]

Con affetto [SM=g27828] ,
Giovanni


Giovanni

E' uno sporco lavoro....ma qualcuno lo deve pur fare
Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101cv - Clima automatico - Vetri oscurati - ESP - TC - Consumo medio 16,5 km/l
09/01/2008 22:00
 
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X MRMAKO 82
Visto che cmq l'obiettivo del forum è promuovere le cose buone che fa questa macchina, ci provo io:

ma cosa cavolo dici vorrei vedere te con il motore a 6000 giri sul provinciale con le auto dietro , appena superato un semaforo x fortuna verde ....... con il rischio di schiantarti .......... POI mi dirai se i forum servono a promuovere le cose belle della Mery ..... ma x caso lavori x la Opel ???[SM=g10762][SM=g10762][SM=g10762]
10/01/2008 18:36
 
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Ero Ironico nel mio post!
Non ha niente di buono da promuovere ma il moderatore non era d'accordo!
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