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autocombustione del motore meriva 1.3

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2008 13:43
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24/12/2007 18:27
 
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Re: risposta a Pashuo
Neysha, 24/12/2007 15.09:

beato te che nn hia avuto problemi . nemmeno io fino a giovedi' scorso . anzi ero felicissima della mia meriv a. ed invece ....... ecco la sfiga .... ma sai cosa mi hanno detto i responsabili della opel?? che la settimana prima era successo ad un'altra signora qui a bergamo ...... e che sei è andata in stato di shock xkè nn è riuscita a fermata l'auto accellerata è rimasta chiusa in macchina e l'è entrato fumo nell'abitacolo rischiando l'intossicazione.
Poi hanno aggiunto che mi monteranno un motore nuovo ma con le stesse carettistiche e puo' succedermi la stessa cosa ...... mi hano anche chiesto se al tagliando dei 1500 km mi avevano detto di controllare ogni settimana l'olio .... ORRIBILE .... ogni settimana?? è un'auto nuova ..... e se trovo il livello superiore al max . ......devo cambiarlo... ma a spese mie???? ...... PAZZIIIIIII ...... io ho risposto .... me lo metta x iscritto .... xkè la toyota fa fare il primo controllo dell'olio a 15000 km ...... ma giustametne lo vivono sulle spalle di noi poveri fessi ... che siamo costretti a pagare le rate ...... che ORRORE ............ a voi risulta che a qualcuno hanno cambiato la vettura??


Effettivamente quello del controllo dell'olio per rilevare eventuali aumenti del livello per diluizione è un topic che è stato affrontato, ed è una pratica sana per noi fappaioli, anche se sono ben lungi dal farlo settimanalmente. Letta la tua disavventura, oggi ho ricontrollato e con sollievo ho visto che l'olio non è salito, anzi di è un goccino abbassato.
Quello comunque che ho percepito è che il software "con la spia" fa lavaggi + frequenti con conseguente maggiore diluizione dell'olio....
Continuo comunque a non capire la connessione tra un'olio diluito e un motore che accelera da solo!!
Comunque, mi dovesse succedere una cosa del genere...supersgraaatt..
1) Pigiare immediatamente la frizione per scollegare il motore dalle ruote. A quel punto il motore andrebbe in fuorigiri ma..si fotta il motore.
2) Togliere comunque subito il quadro, anche se si perde il servosterzo e il servofreno.
Ovviamente, devo fare un corso rapido di sopravvivenza da autocombustione anche a mia moglie...

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