È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Opel Meriva Forum
Nuova Discussione
Rispondi
 

autocombustione del motore meriva 1.3

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2008 13:43
Autore
Stampa | Notifica email    
27/12/2007 23:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 199
Città: FIRENZE
Utente Registrato
Utente Junior
a parte la MISERA E ASSURDA storiella di PORTARE A SPASSO la makkina in 3° x tentare di rigenerare...(cosa ke se vuole fa , se no son cavoli....!!

------------------------------------------
hai più che ragione ma di fatto non esiste altra strada.
Oppure elimini del tutto il dpf.
Ne abbiamo discusso: anche la strada delle vie legali non porta a nulla, così come quella di utilizzare i media.

queste auto sono fatte così. Ci siamo cascati, abbiamo dato fiducia a chi ce le ha consigliate e adesso ce le teniamo.
l'unica cosa è, correggimi se sbaglio, cercare il male minore.
Probabilmente ma lo dico senza sapere assolutamente nulla delle storie di auto accensione accadute, in quei casi si sono combinati più fattori: un sw che innescava troppi cicli di pulizia, un eccessivo accumulo di scorie nel dpf dovuto a fattori diversi (tipo di gasolio, stile di guida, percorsi effettuati), trafilamenti di gasolio in coppa dovuti a cicli di rigenero mancati ecc.

Di fatto se leggi le storie dei possessori di auto fappate di altre marche ti accorgi che le problematiche sono le stesse e nessuno, dico nessuno è, almeno per ora, riuscito a spuntarla legalmente anche se denunce ne sono state fatte tante.

Il fatto è che la tecnologia del dpf la stiamo sperimentando noi, nel bene e nel male, con le nostre auto che rappresentano la prima generazione di diesel per così dire "ecologici".
28/12/2007 00:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Quando ho acquistato la meriva i commercianti mi hanno detto che non devo assolutamente aprire il motore e che va fatta solo la manutenzione presso di loro... cmq confermo che il motore si alza di giri quando parte la pulizia (già mio babbo non se ne è accorto da subito), la mia è una meriva cosmo 1.3 cdti immatricolata a inizio febbraio, e si sente una bella puzza di bruciato da fuori.
Domani ho appuntamento all'officina per sottoporre tutti i difetti che ha (fortunatamente non si è incendiata ancora e non si è intasata, ma io la uso su extra urbano), e chiedere di poter cambiare auto con la 1.7 senza fap magari aggiungendo la differenza.
Grazie per i preziosi consigli che date condividendo le vostre tragedie con la meriva con la speranza di poterne evitare altre ad altri.
Mi manda rai tre non serve a nulla, il caso sottoposto dall'utente è grave e secondo la legge si può chiedere la rescissione del contratto, bisogna fare causa, ma queste cose purtroppo vanno alla lunga e probabilmente alla fine di esse la meriva non sarà più sul listino delle auto nuove. Non conosco nessun precedente di sostituzione, la opel riferisce che non sostituiscono la vettura ma sono disponibili a sostituire fino all'ultimo bullone, se sostituiscono una vettura creano un precedente e tutti noi potremmo chiederne la sostituzione, tuttavia si può tentare di mettersi d'accordo con il concessionario per cambiare auto ovviamente perdendoci dei soldi, LA GIUSTIZIA è solo UTOPIA!
Si dovrebbero incendiare gli uffici dei dirigenti della opel Italia!!! [SM=g7447]
28/12/2007 00:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 27
Utente Registrato
Utente Junior
Un mio amico ingegnere meccanico che lavora alla Ferrari, reparto corse ma ha anche una certa esperienza su auto di serie e centraline, mappature ecc. ha appena cambiato macchina: ha un'Alfa Romeo GT turbodiesel e quando gli hanno chiesto se voleva il filtro DPF, (il "filtro antiparticolato" o FAP è un brevetto del gruppo PSA ed è una roba leggermente diversa) lui ha risposto decisamente di no. E lo ha fatto con solide basi, dato che ha lavorato quando era alle prime armi nello studio di un ingegnere che programmava le centraline di varie auto.
Purtroppo la soluzione migliore al momento sembra proprio quella di non dotarsi di questo filtro che ogni tanto deve essere rigenerato con quelle andature "balorde".. il mio è un umile parere personale, e purtroppo non so che consigli dare; con calma leggerò il thread ma in effetti certi dettagli del motore diesel fanno incavolare.
Ma se Atene piange Sparta non ride.. Dalle mie parti un signore con una Ferrari ha avuto un problema di incendio auto, è successo una settimana fa; sono andati in fumo 190 000 euri.. mi sa che i suoi improperi saranno stati perdonati lassù.
[sgrat sgrat] [SM=g27818]
[Modificato da Dreia 28/12/2007 00:39]
Ciao, Dreia. [SM=x1281136]
--
Elwood: It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses.
Jake: Hit it.
28/12/2007 01:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 27
Città: BERGAMO
Utente Registrato
Utente Junior
E NOI DOVREMMO FARE DA CAVIE????
oggi ho contattato ADICONSUM .... ho raccontato cio' che mi è successo .. e mi ha detto che devo scrivere al venditore entro 60 dal disastro ...... e specificare chiarametne che se il veicolo ha di questi difetti devono restituirmi l'intero importo dello stesso compresi oneri e spese e disagi ...... che tramite quest'associazione saro' tutelata anche ai fini legali e che devono mettermi x iscritto che devo controllare l'olio ogni settimana ....... in quanto un veicolo NUOVO non deve avere nessun tipo di problema e se ci fosse la casa deve ritirarlo dal mercato ...... xcui io continuo con la mia battaglia ....... e NESSUNO ...... NESSUNO mi fermera' ..... lo so solo io cosa ho rischiato la mia PELLE lascaindo orfani due bimbi?? vorei metterci loro con le loro mogli e i loro figli su un auto che si incendia il motore ...... e poi mi diranno cio' che si prova ...... questa è delinquenza autorizzata [SM=x648644] [SM=x648644] [SM=x648644]
A SCHIFIU FINIIO [SM=g10762]
28/12/2007 01:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.202
Città: NOVARA
Utente Master




GIUSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!! [SM=x648631]
[Modificato da valettrix 28/12/2007 01:19]
______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
28/12/2007 01:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 27
Utente Registrato
Utente Junior
Re: E NOI DOVREMMO FARE DA CAVIE????
Neysha, 28/12/2007 1.05:


[CUT]
A SCHIFIU FINIIO [SM=g10762]




Fare da cavie in effetti non mi sembra una buona idea.. mi sa che la Opel ha una bella gatta da pelare con 'sto filtro. [SM=g27818]
Ciao, Dreia. [SM=x1281136]
--
Elwood: It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses.
Jake: Hit it.
29/12/2007 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Città: MILANO
Utente Registrato
Utente Junior
AUTOCOMBUSTIONE MERIVA 1.3 CDTI

ciao,

anche la mia meriva 1.3 (acquistata ad aprile 2007) è andata in autocombustione.
l'auto è improvvisamnete "salita" di giri e l'abitacolo si è riempito di un fumo bianco molto denso, il tutto è accaduto in tangenziale a Milano (non sò come siamo riusciti a salvarci immettendoci nella corsia di emergenza).
Appena fermata l'auto e tolta la chiave l'auto non si è spenta!!!!.
L'autofficina che ha in riparazione l'auto mi ha detto che sostituiranno il motore e che il difetto non si ripresenterà!? sara' vero?
qualcuno mi sà dire qulacosa in più su quello che mi è successo?
premetto che l'auto aveva 14000 km e fino ad ora non mi aveva dato problemi..

ciao [SM=x648617]
29/12/2007 16:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.202
Città: NOVARA
Utente Master
Re: AUTOCOMBUSTIONE MERIVA 1.3 CDTI
ago@, 29/12/2007 14.35:


ciao,

anche la mia meriva 1.3 (acquistata ad aprile 2007) è andata in autocombustione.l'auto è improvvisamnete "salita" di giri e

l'abitacolo si è riempito di un fumo bianco molto denso, il tutto è accaduto in tangenziale a Milano (non sò come siamo riusciti a salvarci immettendoci nella corsia di emergenza).Appena fermata l'auto e tolta la chiave l'auto non si è spenta!!!!.

L'autofficina che ha in riparazione l'auto mi ha detto che sostituiranno il motore e che il difetto non si ripresenterà!? sara' vero?qualcuno mi sà dire qulacosa in più su quello che mi è successo?
premetto che l'auto aveva 14000 km e fino ad ora non mi aveva dato problemi..

ciao, [SM=x648617]



molto dispiaciuto x quel ke è successo anke a te!!

so di essere MOLTO RIPETITIVO ... , ma kiedo anke a te se al momento dell'acquisto ti avvisarono [SM=x648642] del fatto di aver montato sull'auto il filtro DPF?!!
e quindi delle sue conseguenze [SM=g27825] [SM=x648650] ...????


x lo meno ti dissero di TENERE CONTROLLATO IL LIVELLO DELL'OLIO...??

se cosi' nn è ..ecco spiegata LA PERICOLOSISSIMA AUTOACCENSIONE ..!!!

avevi sicuramente l'olio altissimo ,diluito dal gasolio ....

PS digli pure in officina che possono cambiare 1000 motori , ma se nn trovano rimedio sulla SBAGLIATA RIGENERAZIONE del filtro ,

ogni volta che si avra' l'olio pericolosamente alto in coppa , si ripresentera' lo stesso PAUROSO FATTO !!!!

a questo punto son proprio curioso di vedere a quanta gente vogliono far rischiare la pelle ,prima di porre rimedio ..... [SM=g27833]
ciao e auguri !

.
______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
31/12/2007 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Città: MILANO
Utente Registrato
Utente Junior
risposta per valettrix (autocombustione)
[SM=x648642] ciao,

al momento dell'acquisto mi è stato logicamente comunicato che l'auto era dotata di dpf e che per farlo rigenerare occorreva percorrere anche (e non obbligatoriamente) tratti in autostrada.
per quantoriguarda il livello dell'olio non mi è stato detto nulla.
le uniche indicazioni sono state:
- primo tagliando a 15000 km (l'auto si è rotta a 14000)
- mettere il gasolio "normale"

volevo informarti che poco dopo l'acquisto (dopo circa 3000 km) mi si è accesa la spia gialla di guasto generico(la macchinina con la chiave inglese) e dopo pochi Km si è spenta da sola.
ho portato l'auto in autofficina e loro hanno proceduto alla pulizia del DPF dicendomi comunque che il livello di intasamento del filtro era nella "norma" e nemmeno questa volta mi è stato detto nulla sul livello dell'olio.
da allora fino all'aucombustione non si è accesa più nessuna spia e l'auto non dava nessun tipo di problema.
io guido sempre in percorsi misti (ma a quanto pare non basta ancora).

ciao e grazie per il tempo dedicatomi [SM=x648617] [SM=x648617]

[SM=x648626] [SM=x648626]
31/12/2007 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.202
Città: NOVARA
Utente Master
ho portato l'auto in autofficina e loro hanno proceduto alla pulizia del DPF dicendomi comunque che il livello di intasamento del filtro era nella "norma" e nemmeno questa volta mi è stato detto nulla sul livello dell'olio.



...vedi .. ??
nemmeno loro sanno ancora bene cio' ke succede con questa [SM=g27812] BENEDETTA [SM=g27812] RIGENERAZIONE ....



e cioe' NON sono ancora stati in grado di CAPIRE che a causa/seguito di TROPPI cicli di rigenerazione , il gasolio in piu' iniettato nei cilindri x maggiorare la temperatura nel MALEDETTO filtro "cade "poi in coppa dell'olio, aumentandone pericolosamente il livello e cosi' provocando le pericolosissime AUTOACCENSIONI DEL MOTORE !!(diversi casi qui nel forum ... ma kissa' quanti altri ...)

... una mia curiosita'....

ma dopo il fatto successo (motore ke nn si spegne, kiedi pure a qualsiasi buon meccanico ,(QUINDI NN OPEL ) [SM=g27816] , fatto dovuto solamente ad un alto livello dell'olio...!!)loro , te lo hanno detto questo??
o hanno fatto finta di niente...?
...xkè non gli accenni che è ...???SUCCESSO ANCHE AD ALTRA GENTE .....????!!!!!!

ma vedrai ke negheranno...

ciao e buon anno !!!

x msn ; valettrix@live.it

______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
02/01/2008 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Città: MILANO
Utente Registrato
Utente Junior
per valettrix

avevo già detto che la cosa non mie era nuova ed il meccanico che ha in rip la macchina mi ha detto che a lui è successo una volta sola che un cliente andasse in "autocombustione".
poi mi ha detto che cambierà il motore e resetterà tutto (chissà cosa vuol dire!!!).
comunque mi stai dicendo che se d'ora in poi staro' attento al livello dell'olio e quando passa il livello max lo cambio, riesco ad evitare il pericolo di autocombustione???
ma non c'è ancora un versione sw della centralina che mi avverte se l'olio ha perso le sue caratteristiche(quindi è salito in quanto è mischiato al gasolio) evitando di aprire il cofano ogni settimana?

grazie ancora e buon anno anche a te [SM=x648617] [SM=x648618] [SM=x648632]
02/01/2008 22:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.202
Città: NOVARA
Utente Master
Re:
ago@, 02/01/2008 17.53:

per valettrix

avevo già detto che la cosa non mie era nuova ed il meccanico che ha in rip la macchina mi ha detto che a lui è successo una volta sola che un cliente andasse in "autocombustione".
poi mi ha detto che cambierà il motore e resetterà tutto (chissà cosa vuol dire!!!).
comunque mi stai dicendo che se d'ora in poi staro' attento al livello dell'olio e quando passa il livello max lo cambio, riesco ad evitare il pericolo di autocombustione???
ma non c'è ancora un versione sw della centralina che mi avverte se l'olio ha perso le sue caratteristiche(quindi è salito in quanto è mischiato al gasolio) evitando di aprire il cofano ogni settimana?

grazie ancora e buon anno anche a te [SM=x648617] [SM=x648618] [SM=x648632]



ciao ago@
allora,il sistema automatico ke avvisa il bisogno di recarsi in officina sarebbe segnalato dalla scritta "InSP" ke appare nel quadro.

ma io non mi fido + di niente e di nessun meccanico opel ...

INFATTI MI DOMANDO... [SM=g27833]

ma come mai allora tutte queste "belle" autoaccensioni ...??

ma come mai loro NON DICONO NIENTE
ai clienti sul fatto di controllare appunto il livello dell'olio vi sto ke sanno benissimo che tutto il sistema di autorigenerazione LASCIA MOLTO A DESIDERARE ...????


[SM=g27833] [SM=g27833]

ciao [SM=x648625]
[Modificato da valettrix 02/01/2008 22:50]
______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
03/01/2008 09:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
Io vedo la cosa molto semplice: il metodo con serbatoio separato, che poi credo sia quello adottato da Peugeot, sarebbe stato moltoi + sicuro, per le autocombustioni, pur non mettendo al riparo da intasamenti del fap (se la pulizia non riesce, x stile di guida o difetti, non riesce, ne con il gasolio ne con la cerina o come si chiama quell'additivo apposito che va messo nel serbatoio separato).
Il sistema peugeoti, prevede un iniettore ad hoc sullo scarico, a valle delle camere di scoppio, e quindi il combustibile iniettato non c'è storia che finisca in coppa.
Il problema della diluizione nei sistemi come GM ma anche molti altri, cd senza manutenzione, come sappiamo è dovuto alle 2 post iniezioni di carburante comandate dalla centralina durante la rigenerazione, che come tali (appunto, POST, rispetto alla fase di compressione) non si incendia subito, come voluto, ma successivamente lungo il tragitto di scarico dei gas, e che in parte quindi prima di finire espulso puo' trafilare tramite le fasce nella coppa dell'olio.
Ovvio che piu' rigenerazioni si hanno (per scelta della versione software e/o per tentativi falliti), e a maggior ragione se a regimi bassi (a regimi alti, la turbolenza della camera e la velocità di espulsione e la temperatura dei gas di scaricoprevengono che il gasolio delle post iniezioni "indugi" troppo nel cilindro prima della espulsione/combustione) piu' questo stillicidio di gasolio nella coppa aumenta.

Come scelta di marketing, tipicamente americana (hassle free, come dicono laggiu'), ovviamente fa piu' presa un sistema ufficialmente senza manutenzione, tenuto anche conto del target femminiule della mery (o del target femminile di chi la compra, caso di V [SM=g27822] ) che un sistema dove di chiedono, oltra ai consueti controlli fai da ter (pressione gomme, livello olio e refrigerante ogni tanto, vaschette liquidi detergenti) anche di assicurare il rifornimento di un misterioso serbatoietto con un latrettanto misterioso additivo. Insomma, è una cosa che 1) richiama l'attenzione su questo benedetto dispositivo , 2 a molti puo' risultare una scocciatura, e far optare per la concorrenza.

Io credo che se la cosa diventa di risonanza e finisce sulla stampa o che, Opel dovrà rivolgersi al sistema con serbatoio separato

Tuttavia, ritengo invece che finirà così la Mery nel 2008 uscirà euro 5 e probabilmente a questo punto senza FAP, con contenimento delle polveri tramite maggiori efficienza delle camere di scoppio e pressioni e pompe di iniezione maggiori delle attuali (credo ad es che già BMW vada sopra i 2000 bar nei suoi diesel).

Il parco circolante fappato sarà gestito invece a pezze caso x caso, e con la solita discrezionalità da conce a conce, cercando di non alzare polvere. Puo' essere che genta che avrà il motore fottuto fuori garanzia se lo vedrà sostituito comunque in garanzia, o pagando solo la manodopera, altri saranno lasciati nelle peste adducendo la scusa che non avevano controllato l'olio o che..

Comunque, per concludere vi invito a leggere bene il maniale d'uso, che se non ricordo male da qualche parte consiglia, prima di intraprendere ogni tragitto, tra i vari controlli ... la verifica del livello OLIO !!!! [SM=x648629]
Insomma, loro si sono tutelati con questa frase che è sibillina, e che farebbe sorridere chiunque la leggesse (e che comunque tutte le case raccomandano..indipendentemente dal FAP) ....ma....è sufficiente, volendo, a tutelarsi.
[Modificato da Puasho © 03/01/2008 09:20]
03/01/2008 10:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.202
Città: NOVARA
Utente Master
Comunque, per concludere vi invito a leggere bene il maniale d'uso, che se non ricordo male da qualche parte consiglia, prima di intraprendere ogni tragitto, tra i vari controlli ... la verifica del livello OLIO !!!! Insomma, loro si sono tutelati con questa frase che è sibillina, e che farebbe sorridere chiunque la leggesse (e che comunque tutte le case raccomandano..indipendentemente dal FAP) ....ma....è sufficiente, volendo, a tutelarsi.
[Modificato da Puasho © 03/01/2008 9.20]

ciao Lorenzo

anke questo è vero ... [SM=g27817]

ma alloara possono anke scrivere; prima di intraprendere un tragitto ,controllare ke ci sia combustibile se no non si intraprende il tragitto! , oppure ... controllare che ci siano i pneumatici altrimenti si consumano i mozzi... ! controllare che ci siano i freni se no ...NON FRENI [SM=g27833] ....!!!!???? [SM=g27828] ma si, ...mettiamola sul ridere... [SM=x648648] [SM=x648647]

comunque ho poi trovato la foto dell'ingegnere che progetto' la rigenerazione della mery ....

GUARDA ....

[SM=g7153] ....KE TIPINO SERIO NN TROVATE ....??


ciao lorenzo e buon anno anke a te !!
[Modificato da valettrix 03/01/2008 10:43]
______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
03/01/2008 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
valettrix, 03/01/2008 10.27:

Comunque, per concludere vi invito a leggere bene il maniale d'uso, che se non ricordo male da qualche parte consiglia, prima di intraprendere ogni tragitto, tra i vari controlli ... la verifica del livello OLIO !!!! Insomma, loro si sono tutelati con questa frase che è sibillina, e che farebbe sorridere chiunque la leggesse (e che comunque tutte le case raccomandano..indipendentemente dal FAP) ....ma....è sufficiente, volendo, a tutelarsi.
[Modificato da Puasho © 03/01/2008 9.20]

ciao Lorenzo

anke questo è vero ... [SM=g27817]

ma alloara possono anke scrivere; prima di intraprendere un tragitto ,controllare ke ci sia combustibile se no non si intraprende il tragitto! , oppure ... controllare che ci siano i pneumatici altrimenti si consumano i mozzi... ! controllare che ci siano i freni se no ...NON FRENI
[SM=g27833] ....!!!!????
[SM=g27828] ma si, ...mettiamola sul ridere... [SM=x648648] [SM=x648647]

comunque ho poi trovato la foto dell'ingegnere che progetto' la rigenerazione della mery ....

GUARDA ....

[SM=g7153] ....KE TIPINO SERIO NN TROVATE ....??


ciao lorenzo e buon anno anke a te !!


In effetti, le raccomandazioni si avvicinano a quanto hai scritto.

Anche a te buon 2008, pieno di rigenerazioni (a buon fine, naturalmente.. e senza diluizione[SM=g27822] )


[Modificato da Puasho © 03/01/2008 14:10]
03/01/2008 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.202
Città: NOVARA
Utente Master
Re: Re:
Puasho ©, 03/01/2008 14.09:


In effetti, le raccomandazioni si avvicinano a quanto hai scritto.

Anche a te buon 2008, pieno di rigenerazioni (a buon fine, naturalmente.. e senza diluizione[SM=g27822] )







[SM=g7201] [SM=x648623] [SM=x648647] [SM=x648648]


______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
04/01/2008 16:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 27
Città: BERGAMO
Utente Registrato
Utente Junior
RISPOSTA AGO@ .........AUTOCOMBUSTIONE MERIVA 1.3 CDTI
AUTOCOMBUSTIONE MERIVA 1.3 CDTI

AGO@ CONTATTAMI CON MSN *****@********

anche io ho ancora l'auto in officina dal 20 dicembre e forse la settimana prox smontano il motore e lo mandano a roma x la perizia tecnica .... e visto che sei di MILANO io di BERGAMO possiamo parlare x l'accaduto ...... piu' voci fanno piu' eco .....
STI BAS.....DI no possono mettere a repentaglio la nostra VITA .... [SM=x648644]
[Modificato da robertus3d 04/01/2008 17:43]
04/01/2008 17:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Città: MILANO
Utente Registrato
Utente Junior
rispsosta a neysha


ciao,

ok ti contatterò nei prox giorni (nell week end sono un pò incasinato).

nel frattempo toglimi una curiosità: cosa significa che il motore deve essere inviato per una perizia?

a me è stato detto che bisogna aspettare un mese perchè mi arrivi il motore nuovo e nessuno mi ha detto che quello vecchio deve essere prima sottoposto a perizia????

tu hai un'auto sostitutiva nel frattempo?

grazie a presto
ciao [SM=x648617] [SM=x648618]
04/01/2008 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Per Nvolta ho modificato io i messaggi!
Per favore cercate di non mettere in chiaro i vostri contatti personali sul forum: è una questione di sicurezza e di privacy!
Se vi serve scambiateli attraverso la posta di FFz, è sufficientemente sicura!
06/01/2008 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.202
Città: NOVARA
Utente Master
....E ANCORA.......!!!!
.... ESTEREFATTO ... copio incollo sempre da forum "omniauto"


per ubboneCARI SIGNORI OGGI 06.01.2008 SULLA TANGENZIALE DI NAPOLI MI E' SUCCESSO ANCHE A ME L'AUTOACCENSIONE CARRO ATTREZZI MACCHINA SOSTITUTIVA E DOMANI ALLA OPEL PER VEDERE QUELLO CHE E' SUCCESSO? ADESSO BASTA UNA VOLTA RIPARATA ME LA VENDO ANCHE A RIMMETERCI MA SONO STUFO PER QUEGLI STRONZI DI INGEGNERI DELL'OPEL VORREI VEDERE A LORO SULLA TANENZIALE A 120 KM UNA NUVOLA DI FUMO BIANCO MENO MALE CHE GIA' SAPEVO IN QUANTO AVEVO VISTO IL POST. DI UBBONE PER UBBONE HAI AVUTO PROBLEMI CON LORO? VERAMENTE DEVONO SOSTITUIRE TUTTO IL MOTORE? SPERIAMO DI NO!!!
AMICI NON C'ENTRA NIENTE IL FAP PERCHE' IO NON L'AVEVO QUINDI E' PROPRIO UN DIFETTO DI CENTRALINA DI VALORI O CHISSA COSA MA DEVONO PASSARE TANTI GUAI GLI BUTTO TANTO DI QUELLE BESTEMMIE CHE NEI PROSSIMI VENTANNI DEVONO SOLO PASSARE TANTE DOSGRAZIE ALLA OPEL ALLA GM E AGLI INGEGNERI CHE L'HANNO CREATO GRAZIE STRONZI
Postato da: autoaccensione anche a me06 Gennaio 2008


[SM=g27812]
______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com