Uffa!!!!
Purtroppo sembra di non riuscire a venir fuori dalla spirale di rogne in cui sono precipitato...
Dopo i precedenti interventi ho ancora problemi...
1) A bassi regimi ogni tanto la macchina perde la selezione del GPL e cammina per qualche secondo a benzina, poi ritorna da sola a GPL.
2) Le prestazioni sono calate vistosamente, tanto che sembra di guidare la 100 cv aspirata.
3) Di contro i consumi sono aumentati tanto che con un pieno di GPL non riesco a fare più di 320/340 KM, contro i 400 di prima.
4) Nel serbatoio a secco non riesco a farci stare più di 32,5 litri di GPL.
Tornato dal conce per reclamare e mi è stato detto in ordine:
1) La perdita di selezione del GPL dipende dalla cattiva qualità del gas, probabilmente c'è dell'aria al suo interno per cui il sensore non rileva gas e commuta in automatico a benzina. A far forte questa tesi c'è il discorso della sabbia trovata negli iniettori che mi sono stati cambiati(?). C'è da dire che un mio collega che ha la Astra J GPL che si rifornisce dal mio stesso distributore non ha mai avuto di questi problemi.
2) e 3) il calo di prestazioni è probabilmente dovuto dall'aggiornamento centralina che mi è stato fatto..... il tipo che mi ha sistemato la macchina non sapeva neanche che fosse la 1.4 turbo, infatti quando gli ho ribadito che l'auto ora sembra un coniglio zoppo, mi ha risposto che è un 1.4 e che non devo pretendere chissà cosa. Allorché gli ho detto " si è il 1.4, ma il 1.4 TURBO"... a quel punto la comunicazione si è conclusa con un enorme punto interrogativo che gli spuntava dalla testa. Tirando le somme non vorrei che nella "confusione" mi abbiano caricato l'aggiornamento della 1.4 aspirata!!!!
Morale della favola mi è stato consigliato di cambiare distributore e di aspettare a vedere come e se sarebbe cambiata la situazione...
Ora siccome non ho ne voglia ne tempo di aspettare un probabile miracolo, incazzato come una caimano del Gange, ho girato tutta la provincia fino a trovare un'officina Opel che a quanto mi è stato detto da più concessionarie è cintura nera in impianti Landi. Preso appuntamento per martedì 2, gli porto la macchina e vediamo cosa riesce a farne....
Aggiungo che, quando a quest'ultimo ho esposto il problema, non si è sognato di dirmi di fantomatica sabbia nel GPL o problemi di perdita di selezione dovuta a aria....
Come ultima chicca sono tornato in concessionaria e ho parlato con il venditore a cui ho detto che o riesco a risolvere il problema o si riprende la macchina perché a questo punto non ha più senso tenere una macchina che non riesco a mettere a posto!!!!
Scusate l'ultimo sfogo ma sono davvero incazzato e deluso....
Colgo l'occasione per fare a tutti i migliori auguri di una buona Pasqua!!!!
A presto con nuove news... spero buone ;)