Spie cruscotto ESP e MIL

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merlinorn
00lunedì 27 gennaio 2014 14:23

allora..mi hanno cambiato solo gli iniettori(sarebbe quello che viene chiamato rail iniettori?)…gliel'ho detto del sensore di pressione..ma non penso c'abbiano fatto niente……e neanche alla centralina….cmq non so se ci stanno usando come cavie o meno..fatto sta che a me sembra che il motore quando va a gpl non sia più come prima..il minimo mi sembra più basso…poi quando scalo per esempio dalla terza alla seconda..oppure dalla seconda…rallento fino a fermarmi e premo la frizione…il motore piomba giù di giri….come se si stesse spegnendo..poi da un colpo di coda e si riassesta sul minimo…(una volta invece s'è addirittura spento)…a nessuno ha mai fatto una cosa del genere a seguito della sostituzione degli iniettori?
Maciois
00martedì 28 gennaio 2014 22:52
Ho gasato la meriva con un impianto EMER, installato personalmente.
è successo anche a me che si accendesse la spia ESP, ma succede di mattina; motore freddo, macchina parcheggiata, accensione a benzina (naturalmente). spenta e riaccesa spia sparita. Non saprei come dare colpe al gpl.

@ merlinorn Probabile che ti abbiano modificato la mappatura lasciandola troppo magra, conviene farla controllare IMMEDIATAMENTE.

consiglio per chi è fuori garanzia: Trovatevi un installatore capace e coscenzioso e fatevi montare rail di un'altra marca.

In 30 anni di impianti (non LANDI) non ho mai visto ne sentito di una moria di rail come questa.
meraviglia70
00mercoledì 29 gennaio 2014 13:58
Mah, non so che dire. Vi seguo con interesse, anche con una certa apprensione...

Per ora la mia ha 15000 km e va che pare un orologio. Certo che leggendo in rete non si parla un gran che bene di questi iniettori Landi.
merlinorn
00mercoledì 29 gennaio 2014 23:44
Dunque son tornato e mi hanno alzato solo il minimo. .glielo ho fatto notare che sembrava scarburata...mail tipo ha detto che non è possibile perché la mappatura è la stessa di prima. ..perché immediatamente? Può dare danni al motore?
dazara
00giovedì 30 gennaio 2014 09:32
FInalmete sono arrivati gli iniettori di ricambio.
martedì me li montano, vediamo come vanno
meraviglia70
00giovedì 30 gennaio 2014 11:37
Ciao dazara, ricordo che abbiamo acquistato l'auto più o meno nello stesso periodo.
Ma quanti km ci hai fatto finora?
dazara
00giovedì 30 gennaio 2014 14:03
circa 16000 Km
alvaro4ever
00giovedì 30 gennaio 2014 14:36
Re:
dazara, 30/01/2014 14:03:

circa 16000 Km




io posso solo dire che la mia sta per fare 18 mila kilometri e nn ho avuto nessun problema di questo tipo...
l'unica spia accesa che ho visto è quella della riserva quando la tiro pelata dal benzinaio.

Maciois
00giovedì 30 gennaio 2014 23:19
Perché immediatamente?

Usura più velocemente le valvole.
Nuoce gravemente al catalizzatore.
Minor confort di marcia.
Maggiori consumi.

Se ti ha alzato il minimo, può averlo fatto solo modificando la mappatura, fidati.
merlinorn
00lunedì 3 febbraio 2014 14:10
la macchina è carburata ancora male..almeno secondo me.... il motore va giù di giri di brutto..sembra che s'imballi poi riprende i giri...avranno modificato il minimo dalla centralina..ma non me l'hanno ricarburata.....

devo ancora recarmi da quella concessionarla? sarebbe la terza volta...magari mi prendono per pazzo..oppure vado da un'altra...??? c'è qualcuno che sa in romagna c'è un concessionario opel magari autorizzato landi quindi magari con le palle quadre per risovere i problemi del gpl? oppure ormai visto che il problema l'hanno ricontrato in quella concessionaria meglio che continuo così?
dazara
00martedì 4 febbraio 2014 11:09
Portata finalmente stamatttina.
tra l'altro mi devono fare un'altra modifica (non ho capito bene cosa) per il gpl, credo riguardi l'indicatore di livello gpl. mi ha detto che per quelle 2013, l'intervento e sw, ma per quelle dell'anno precedente devono cambiare un pezzo.
Il problema secondo mè non è tanto Opel, ma quanto Landi Renzo. Avessero usato BRC come sulle Chevrolet avrebbero avuto meno maagagne

vi farò sapere
ciao
meraviglia70
00martedì 4 febbraio 2014 11:39
Sì ma la responsabilità è comunque OPEL.

Ma come può essere che iniettori GPL durino solo 16000 km?

Sarà pure una fortuna che il primo intervento capiti in assistenza, ma se poi il problema si ripresenta con questa frequenza...

Ti prego, cerca di capirne il più possibile quando la vai a ritirare: ad esempio se ti hanno montato gli stessi iniettori, se OPEL sta cercando altre soluzioni, se ci sono particolari precauzioni da prendere nell'uso dell'auto e non riportate nel libretto...

In altri forum di parla di iniettori col tappino arancione anziché verde, che sarebbero migliori. Oppure della possibilità di montare rail di altra marca, come accennava l'utente Maciois.

Grazie.
merlinorn
00martedì 4 febbraio 2014 12:53
vedete com'è? come si fa a fare assistenza così… la mia è di ottobre 2013…e invece a me hanno sostituito un pezzo…il rail iniettori… (non so se hanno cambiato il sensore di pressione) e non mi hanno fatto nessun intervento software perchè mi hanno detto che è già aggiornato all'ultimo… inoltre gli ho anche domandato se hanno cambiato gli iniettori con un altro tipo…. e mi hanno detto che erano dello stesso tipo…al che gli ho detto..scusate…ma questi avevano 6000 km e già me li cambiate perchè rotti…se sono uguali tra 6000 km siamo punto e a capo?…lui mi ha detto che potevano essere difettosi…

la macchina ancora non va bene..sto girando a benzina….

che faccio cambio officina opel?
Maciois
00martedì 4 febbraio 2014 22:19
@MERLINORN Ho chiesto al mio fornitore di impianti, che in Romagna vive e lavora, mi a consigliato: Officina PIT STOP Via Norvegia 10 Rimini.
Io personalmente non li conosco, ma mi fido del consiglio che mi hanno dato.
Chiedi informazioni anche per la garanzia, perché non so se l'impianto sia legato alla garanzia OPEL e viceversa.

Tienici informati
dazara
00mercoledì 5 febbraio 2014 08:51
Allora resoconto:
1) mi hanno cambito gli iniettori, ora sembra ok, persino meglio che all'inizio, nel senso che mi sembra più "morbido" come funzionamento

2) la famosa "modifica" consiste nel (riporto quello che mi ha detto il meccanico )cambiare il sistema di rilevamento del livello carburante, cioè, un sensore magnetico che lavora all'esterno del serbatoio in congiunzione con quello interno, un nuovo cavo che dalla multivalvola va alla centralina, cambiamneti di connessione alla centraslina e riprogrammazione della stessa.
Il tutto dovrebbe risultare un indicatore di carburante più preciso. in realtà non ci credo molto, il livello del gas liquefatto non si può mai misurare con precisione, soprattutto a fine serbatoio. comunque vedremo co i prossimi pieni.
ciao
merlinorn
00giovedì 6 febbraio 2014 14:15
Re:
Chiaramente l'officina deve essere autorizzata opel..non porterei macchina se non per espressa richiesta della concessionaria opel o opel service... presso un'altra officina di qualsiasi natura o tipo...

però io per ora vado a cesenatico....ci sono che conosco... officina sulla tolemaide, a cesena, a rimini...poi non so se ce ne sono altre...

t'ani modi (ad ogni modo) domattina la riporto per la terza volta in officina...vediamo cosa combinano....se non concludono niente..cambio...mi rivolgo da qualche altra parte...ma ripeto se voi conoscete officine opel che sanno mettere mano anche agli impianti gpl...specialmente landi sarebbe l'uovo di colombo...
merlinorn
00venerdì 7 febbraio 2014 12:46
...mi hanno montato gli iniettori verdi....

francamente non so se prima c'erano gli arancioni....se continua a darmi noie devo dirgli..obbligargli insomma puntare i piedi perchè mi montano gli iniettori verdi?

nella fattura c'è scritto cambio degli iniettori verdi tubo di connessione....come faccio a sapere se è stato cambiato tutto il rail o i singoli pezzi?
merlinorn
00domenica 23 febbraio 2014 22:07
....nessuno ha più scritto...devo dedurre che tutti hanno risolto..questo è bene.....bhe...io credo...spero di aver risolto..almeno per ora..credo......mi hanno sostituito quelli verdi con quelli arancioni...intendo gli iniettori...e poi mi hanno cambiato anche il "polpome"....che dovrebbe essere poi il riduttore di pressione...

ora sembra girare bene..la macchina..spero continui..non so che dire...
zurzein
00lunedì 24 febbraio 2014 16:17
Ritirata ora con iniettori nuovi. Anche a me sembra più morbida e regolare. Per l'indicatore serba sono in lista d'attesa che arrivi il pezzo. Comunque devo spezzare una lancia a favore dell'officina del conce, con me sono stati molto gentili e corretti,l'intervento agli iniettori me l'hanno fatto praticamente sulla fiducia.
merlinorn
00lunedì 24 febbraio 2014 17:52
..ma... verdi o arancioni?
zurzein
00lunedì 24 febbraio 2014 18:20
il colore non lo ricordo, ma comuqnue sono quelli nuovi e diversi da quelli di prima installazione, tanto che hanno dovuto fare anche un aggiornmaento della centralina. Il sensore di pressione invece l'avevo già cambiato in precedenza.
Ricapitolando:
- per risolvere il probelma della spia MIL a freddo mi hanno cambiato il sensore di pressione, finora tutto bene non l'ha più fatto;
- sporadicamente succedeva che a serbatoio ancora mezzo pieno durante la marcia mi si metteva a benzina e non c'era più modo di andare a gas, a meno di spegnere e riaccendere dopo qualche minuto. Per questo mi hanno cambiato gli iniettori (in questo senso dico alla cieca e su mia indicazione leggendo il forum).Ho solo fatto pochi hm dall'officina all'ufficio e ho notato un funzionamento più omogeneo. Hanno comunque ammesso che ci sono dei problemi con gli iniettori e li stanno cambiando praticamente a tutti, così come per la questione indicatore del serbatoio.

meraviglia70
00martedì 25 febbraio 2014 10:13
Re:
merlinorn, 23/02/2014 22:07:


[...] mi hanno sostituito quelli verdi con quelli arancioni...intendo gli iniettori...e poi mi hanno cambiato anche il "polpome"....che dovrebbe essere poi il riduttore di pressione...

ora sembra girare bene..la macchina..spero continui..non so che dire...



Ma per quale motivo ti hanno risostituito gli iniettori?
Hai avuto ancora problemi o l'hanno deciso loro?


merlinorn
00giovedì 27 febbraio 2014 00:48
...no gli ho fatto semplicemente presente...che dopo il la sostituzione dei primi iniettori verdi.con altri verdi....la macchina anche se non aveva spie accese non girava bene...proprio per niente...poi io gli ho gettato l'amo al concessionario...del tipo..so che ci sono degli iniettori di colore di verso che dicono andare meglio...di colore arancione...poi hanno deciso loro di cambiare quelli verdi con quelli arancio..e poi di cambiarmi anche il riduttore di pressione...però la macchina a mio parere non gira ancora bene....ho aperto un topic più specifico....perchè me lo chiedi?
meraviglia70
00giovedì 27 febbraio 2014 08:29
Semplicemente perché è la prima volta che leggo che la sostituzione del tipo di iniettori sia stata fatta direttamente in Opel.

Tornerei alla carica, non è normale che si comporti come dici. Probabilmente è questione di regolazione.
zurzein
00giovedì 27 febbraio 2014 10:11
anche a me la sostituzione degli iniettori l'hanno fatta in opel.
Confermo che la macchina va molto meglio. Scomparsa pure la vibrazione in partenza, probabilmente per merito della nuova mappatura. Ho notato che ci mette un pelino di più (proprio poco) a commutare. Per il resto sono curioso di vedere anche i consumi se sono migliorati (prima facevo a mala pena 300 km in città con un pieno. Insomma dopo sostituzione sensore di pressione, iniettori e riprogrammazione centralina praticamente è un altra macchina (e vorrei vedere, in effetti della vecchia è rimasto poco [SM=g8079] )
meraviglia70
00giovedì 27 febbraio 2014 10:55
Allora può essere che abbiano avuto chiare disposizioni da Opel.
Speriamo.
multi18
00lunedì 24 marzo 2014 11:06
iniettori arancioni
A me si è accesa la spia del motore, nessun problema però, la macchina andava benissimo. Comunque mi hanno prenotato gli iniettori arancioni dicendomi ce sono migliori e si sporcano più difficilmente e giovedì me li cambiano in garanzia...speriamo sia migliorativo veramente...km percorsi 12000 e nessun problema... a parte oggi codice 82 per tagliando che sinceramente mi sembra un po' eccessivo il tagliando ogni 15000 o 1 anno..nella vecchia clio facevo il tagliando ogni 30000 ed è sempre andata da dio....ciao.
luglio1974it
00domenica 13 luglio 2014 21:37
Re: Uffa!!!!
Umbo73, 31/03/2013 08:01:

Purtroppo sembra di non riuscire a venir fuori dalla spirale di rogne in cui sono precipitato...
Dopo i precedenti interventi ho ancora problemi...
1) A bassi regimi ogni tanto la macchina perde la selezione del GPL e cammina per qualche secondo a benzina, poi ritorna da sola a GPL.
2) Le prestazioni sono calate vistosamente, tanto che sembra di guidare la 100 cv aspirata.
3) Di contro i consumi sono aumentati tanto che con un pieno di GPL non riesco a fare più di 320/340 KM, contro i 400 di prima.
4) Nel serbatoio a secco non riesco a farci stare più di 32,5 litri di GPL.

...., ho girato tutta la provincia fino a trovare un'officina Opel che a quanto mi è stato detto da più concessionarie è cintura nera in impianti Landi.




Ciao Umbo73, anche io avevo il tuo difetto 1) e caricavo solo 33/34lt con serbatoio vuoto .... il concessionario mi ha cambiato la multivalvola (nel serbatioio GPL) e fatto un aggiornamento SW.
Dopo l'intervento il punto 1) è sparito (per ora) ma l'indicatore è impazzito. Entra in riserva dopo solo 250 km e in FILL FUEL ho fatto anche 100km. Parlando con il meccanico mi dice che gli aggiornamenti SW possono avere questi effetti.
Leggendo quà invece capisco che per le MERY 2012 per l'indicatore ci sia una modifica al sensore + cavo + SW centralina.
Volevo farla vedere da qualche officina OPEL che sia anche installatore GPL,
dove sei andato vicinanze Gallarate?
Umbo73
00venerdì 28 novembre 2014 07:41
Re: Re: Uffa!!!!
luglio1974it, 13/07/2014 21:37:



Ciao Umbo73, anche io avevo il tuo difetto 1) e caricavo solo 33/34lt con serbatoio vuoto .... il concessionario mi ha cambiato la multivalvola (nel serbatioio GPL) e fatto un aggiornamento SW.
Dopo l'intervento il punto 1) è sparito (per ora) ma l'indicatore è impazzito. Entra in riserva dopo solo 250 km e in FILL FUEL ho fatto anche 100km. Parlando con il meccanico mi dice che gli aggiornamenti SW possono avere questi effetti.
Leggendo quà invece capisco che per le MERY 2012 per l'indicatore ci sia una modifica al sensore + cavo + SW centralina.
Volevo farla vedere da qualche officina OPEL che sia anche installatore GPL,
dove sei andato vicinanze Gallarate?


Scusa leggo solo ora.... SOno andato dall'officina Pizzagalli a Gorla Maggiore e ti posso dire che è bravo e fin'ora mi ha sempre risolto tutti i problemi.
Spero di non essere troppo in ritardo


jack.uno
00lunedì 1 dicembre 2014 20:58
Re: Re: Uffa!!!!
luglio1974it, 13/07/2014 21:37:



Ciao Umbo73, anche io avevo il tuo difetto 1) e caricavo solo 33/34lt con serbatoio vuoto .... il concessionario mi ha cambiato la multivalvola (nel serbatioio GPL) e fatto un aggiornamento SW.
Dopo l'intervento il punto 1) è sparito (per ora) ma l'indicatore è impazzito. Entra in riserva dopo solo 250 km e in FILL FUEL ho fatto anche 100km. Parlando con il meccanico mi dice che gli aggiornamenti SW possono avere questi effetti.
Leggendo quà invece capisco che per le MERY 2012 per l'indicatore ci sia una modifica al sensore + cavo + SW centralina.
Volevo farla vedere da qualche officina OPEL che sia anche installatore GPL,
dove sei andato vicinanze Gallarate?




Ciao luglio,un consiglio: non (ripeto) non portarla dalla concessionaria Vacchini di casorate sempione sono incapaci.
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