14/01/2011 13:49 |
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In un forum che frequentavo prima, quando avevo la golf, c'era una cartella con scritto consumi:
ora qui non trovo nulla di simile.
Si potrebbe fare?
Intanto apriamo quella del 1.3 cdti fap
Il mio percorso è:
60% extraurbano; 30% città; 10% autostrada.
Consumo medio 17,5 Km al litro.
(un pò deluso da questo dato). |
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14/01/2011 15:33 |
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| | | OFFLINE | | Post: 74 | Città: TORINO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Per me con 1.3 diesel 95 CV (dopo 2000 Km):
- 80% citta'
- 20% autostrada
quasi 17 Km/l e sono super soddisfatto. [Modificato da luetto1966 14/01/2011 15:33] |
14/01/2011 16:11 |
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Scusa, come fai ad essere soddisfatto? Per me è un dato appena sufficiente.
E' un motore che consumicchia, paragonato ad altri. |
14/01/2011 16:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.196 | Città: GORIZIA | Amministratore | Utente Master | |
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La mia media si aggira dai 18,8 in su, con punte di quasi 21 in estate!
Percorso 85-88% extraurbano!
Luetto tieni conto che la tua è la nuova meriva e il motore si comincierà a slegare tra 15000-18000km!
Ho notato un miglioramento dei consumi solo dopo il primo tagliando e comunque dopo i 25000km
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Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!! |
14/01/2011 16:39 |
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e come si spiega il mio consumo di 17,5? il tagliando è stato fatto da 5000 km.
Io non ho il piede pesante, forse sarà per via delle stiratine che sono COSTRETTO a dargli ogni tanto per via del DPF... |
14/01/2011 16:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.196 | Città: GORIZIA | Amministratore | Utente Master | |
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L'unica ipotesi che posso fare è quella delle troppe rigenerazioni, che oltre a costringerti a tirarle il collo, hai un incremento si consumi causa post iniezioni per rigeneare!
Discorso a parte meritano le condizioni climatiche: è risaputo che d'inverno si consuma mediamente di più che con la bella stagione!
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Roberto - Admin
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14/01/2011 23:55 |
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e' pur sempre un quasi 13 con 95cv che si porta a spasso 1500kg di ferro e plastica, non pretendete troppo..... |
15/01/2011 00:26 |
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| | | OFFLINE | | Post: 51 | Città: BARI | Utente Registrato | Utente Junior | |
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fabio1968., 14/01/2011 23.55:
e' pur sempre un quasi 13 con 95cv che si porta a spasso 1500kg di ferro e plastica, non pretendete troppo.....
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15/01/2011 14:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.196 | Città: GORIZIA | Amministratore | Utente Master | |
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Fabio, mammo ha la prima versione a 75cv come me!
Drughi, mi spieghi il significato del tuo post??
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Roberto - Admin
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15/01/2011 15:17 |
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Questi sono i miei consumi reali, non da Computer di Bordo (tra l'altro la meriva neanche ce l'ha)
stesso percorso:
Almera 1.5 dci 82 cv consumo medio 19 km/litro
Golf VI 2.0 tdi 110 cv 18,5 km/litro
Meriva 1.3 cdti ecoflex 17,5 km/litro.
Calcolando che la Golf era un 2.0 con 110 cv e percorreva 1 km in più ogni litro, direi che la mia insoddisfazione possa essere giustificata. |
15/01/2011 17:35 |
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Non puoi paragonare una golf e4 con 200kg in meno alla tua. Guarda, io ho avuto la corsa 13 cdti 70cv, poi la fiat idea stesso motore, poi la gp 13 90cv, poi la meriva a 1700 101cv. Be', possono dire quello che vogliono col famoso down sizing, pero' non ci stanno santi, a parita' di cv, vince il motore di cubatura maggiore, spinge di piu', l'unica cosa e' che entra in temperatura piu' lentamente rispetto al mjt fiat, ma questo lo imputerei alla mole maggiore dell'isuzu. X i consumi, stranamente con la corsa stavo sui 16 a litro, con l'idea navigavo tra i 20 e i 22, sara' stata una diversa taratura della centralina. Con il 101 cv sto' tra i 15 del misto, i 19km/l andando piu' che tranquillo. In urbano mai al di sotto dei 15, altra stranezza. A parer mio manca ai motori opel il mjet, non c'e' niente da fare il buon isuzu ha fatto il suo tempo. era un misero e.3 se non erro, diventato poi, e.4, e.5, adesso sta' al limite, progettualmente e' antiquato, onesto motore che ti fa' arrivare ai 500 mila km, robusto, affidabile e la' si ferma. Certo se vuoi le prestazioni il benza e' sempre il benza, ma un monovolume a benzina secondo me snatura la sua impostazione famigliare. Tornando alla mery b, mole e cx fanno un po' a cazzotti col 13, l'ideale e' la vecchia brodaglia del 110cv isuzu.... Il 130 da quello che scrivono e' un gran caciarone, ma torniamo al discorso del progetto datato. |
16/01/2011 15:00 |
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La Golf, era la serie 6, non la serie 4, ed era euro 5.
Comunque, vendendo al tuo discorso, la Opel la vedo molto indietro sui diesel, rispetto alla concorrenza. Si sono adeguati con i benzina, ma con i diesel....
Peccato! |
16/01/2011 19:06 |
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Hai ragione, lo avevi pure scritto che era la 6 serie, pardon. Io la metterei tutto su una questione di peso e di cx sfavorevole. E' pur sempre un monovolume, certo magari se fosse aiutata da propulsori adeguati.... e non riinizio la tiritera.... |
17/01/2011 10:16 |
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| | | OFFLINE | | Post: 74 | Città: TORINO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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mammo4, 14/01/2011 16.11:
Scusa, come fai ad essere soddisfatto? Per me è un dato appena sufficiente.
E' un motore che consumicchia, paragonato ad altri.
Considerando che:
- l'utilizzo prevalente e' in citta'
- ho il piede pesantuccio
- pesa quasi 1500 Kg
- la mia auto precedente era un'Alfa twin spark a benzina (7/8 km/l in citta')
...credo che la mia soddisfazione abbia qualche fondamento...
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17/01/2011 11:30 |
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Non puoi fare un metro di paragone cosi' diverso, se ti facevi il 140 cv benza e stavi sui 10 al litro eri comunque stracontento. Se metti sulla bilancia il mjet 75cv e il 165cv, allora si' che la cosa sarebbe piu' veritiera, sempre pero' cercando di equiparare il discorso peso/potenza. |
17/01/2011 15:39 |
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| | | OFFLINE | | Post: 74 | Città: TORINO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Il tuo discorso non fa una grinza ma io ai 10 Km/l in citta' del 140 CV benzina non ci credo proprio...
L'ho anche provato e non mi e' sembrato tutto 'sto brillante poi |
17/01/2011 19:29 |
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Come tutti i benza le cambiate se non le fai in alto ti pare di star fermo. Ho provato il 120cv e x avere un po' di brio erano d'obbligo le stiratine fino a 4 mila giri, sara' che ormai sono abituato al diesel. Sai che c'e', la coppia del diesel quando ti ci abitui, e' difficile da mandar via. |
24/01/2011 09:13 |
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lo scorso pieno ho fatto 16 km al litro di media. Troppo poco secondo me... Che dite? |
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