risp
Non puoi paragonare una golf e4 con 200kg in meno alla tua. Guarda, io ho avuto la corsa 13 cdti 70cv, poi la fiat idea stesso motore, poi la gp 13 90cv, poi la meriva a 1700 101cv. Be', possono dire quello che vogliono col famoso down sizing, pero' non ci stanno santi, a parita' di cv, vince il motore di cubatura maggiore, spinge di piu', l'unica cosa e' che entra in temperatura piu' lentamente rispetto al mjt fiat, ma questo lo imputerei alla mole maggiore dell'isuzu. X i consumi, stranamente con la corsa stavo sui 16 a litro, con l'idea navigavo tra i 20 e i 22, sara' stata una diversa taratura della centralina. Con il 101 cv sto' tra i 15 del misto, i 19km/l andando piu' che tranquillo. In urbano mai al di sotto dei 15, altra stranezza. A parer mio manca ai motori opel il mjet, non c'e' niente da fare il buon isuzu ha fatto il suo tempo. era un misero e.3 se non erro, diventato poi, e.4, e.5, adesso sta' al limite, progettualmente e' antiquato, onesto motore che ti fa' arrivare ai 500 mila km, robusto, affidabile e la' si ferma. Certo se vuoi le prestazioni il benza e' sempre il benza, ma un monovolume a benzina secondo me snatura la sua impostazione famigliare. Tornando alla mery b, mole e cx fanno un po' a cazzotti col 13, l'ideale e' la vecchia brodaglia del 110cv isuzu.... Il 130 da quello che scrivono e' un gran caciarone, ma torniamo al discorso del progetto datato.