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guasto freno a mano elettr.

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2016 21:39
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29/06/2013 20:26
 
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elettronica di m...a...
Premesso che sto' in ferie e solo per quello qualsiasi problema mi fa' girare le palle, alle 20 al momento di parcheggiare, faccio clik sul pulsantino, si inserisce il freno di staz. e subito mi compare "guasto freno a mano elettrico". Leggo il manuale, riaccendo, nel quadro si accende spia gialla con chiave inglese. Disinserisco il freno, attendo qualche attimo, lo reinserisco e scompare tutto. A questo punto vedremo domani. Sara' la solita elettronica? Comunque se e' tutto ok, al ritorno controllo alla opel. Immatricolata nov2011, 10 mila km, garanzia 3 anno, a questo punto mi sa' pure per il 4 perche' se la uso cosi' poco e si inceppa qualcosa, non mi pare di buon auspicio. [SM=x648630]
29/06/2013 23:24
 
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Se dopo aver attaccato il TECH quelli della opel non riveleranno nessun errore vorra' dire che e' stato solo un problema di elettronica capricciosa

Capita............anche a me un paio di volte si sono accese un paio di spie, pero' senza guasti [SM=x648630]
30/06/2013 07:50
 
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risp
ci ho pensato pure io, e lo spero. comunque mi sono documentato e ai cugini astra a qualcuno e' successa la stessa cosa, elettronica capricciosa ok, ad altri hanno cambiato, dipende dai casi: centralina del freno, sensore frizione, sensore freno. Pensavo prima dell'acquisto alla troppa elettronica presente sulle nuove auto, qualcuna pensata inutile (freno elettrico), ma alla fine, se il cavo di ferro sulle ruote posteriori non si guasta mai, come ci lucrano sulla ns pelle dopo la garanzia? [SM=g7352]
30/06/2013 08:45
 
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Re: risp
Pensavo prima dell'acquisto alla troppa elettronica presente sulle nuove auto, qualcuna pensata inutile (freno elettrico)


Secondo me il freno a mano elettronico è comodissimo in qualunque situazione... Certo è in po' noioso quando uno deve fare tante fermate però basta lasciare la marcia innestata come faccio io per evitare di inserirlo e disinserirlo [SM=g27828]
30/06/2013 15:46
 
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Fabio, tienici aggiornati!
Certo che dopo il servosterzo rotto all'altro utente ci mancava anche il guasto del freno di stazionamento [SM=x648621] ... andiamo bene [SM=x648630]
[Modificato da Bob_65 30/06/2013 15:47]
30/06/2013 16:11
 
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Allora, dopo il reset fatto ieri sera, pare [SM=x648628] tutto tornato nella norma. Credo proprio che faro' est. gar. 4 anno, come dice bob, dopo il problema al servosterzo, meglio spendere 150e ora che non 1000 dopo 2 giorni che e' scaduta la garanzia. E comunque, il dover mettere la prima o la retro, in terreni molto in pendenza, non e' che mi faccia stare tranquillissimo. Se si chiama freno a mano, o di emergenza, qualche motivo ci sara', altrimenti non lo avrebbero introdotto qualche lustro fa'.
30/06/2013 16:28
 
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Si, in terreni pendenti anche io ti dico ok [SM=g27811]
Io intendevo terreni inumiamo come per esempio l'atrio del mio garage [SM=g27823]
[Modificato da love mery 30/06/2013 16:28]
01/07/2013 12:56
 
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Re: elettronica di m...a...
fabiomandol, 29/06/2013 20:26:

Premesso che sto' in ferie e solo per quello qualsiasi problema mi fa' girare le palle, alle 20 al momento di parcheggiare, faccio clik sul pulsantino, si inserisce il freno di staz. e subito mi compare "guasto freno a mano elettrico". Leggo il manuale, riaccendo, nel quadro si accende spia gialla con chiave inglese. Disinserisco il freno, attendo qualche attimo, lo reinserisco e scompare tutto. A questo punto vedremo domani. Sara' la solita elettronica? Comunque se e' tutto ok, al ritorno controllo alla opel. Immatricolata nov2011, 10 mila km, garanzia 3 anno, a questo punto mi sa' pure per il 4 perche' se la uso cosi' poco e si inceppa qualcosa, non mi pare di buon auspicio. [SM=x648630]




Quando ho preso l'auto nuova e ho visto il freno a mano elettrico ho pensato: questa qua è una cosa che si scassa facilmente..... lo uso il meno possibile. solo in pendenza. sennò metto la marcia e basta. e soprattutto non lo uso come consigliano di fare come hill holder... faccio il classico bilancino e basta.
a me tutta sta elettronica francamente mi pare una strunzata

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01/07/2013 13:55
 
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Re: Re: elettronica di m...a...
alvaro4ever, 01/07/2013 12:56:




Quando ho preso l'auto nuova e ho visto il freno a mano elettrico ho pensato: questa qua è una cosa che si scassa facilmente..... lo uso il meno possibile. solo in pendenza. sennò metto la marcia e basta. e soprattutto non lo uso come consigliano di fare come hill holder... faccio il classico bilancino e basta.
a me tutta sta elettronica francamente mi pare una strunzata




Ti assicuro che quando sei in forte pendenza specialmente in retromarcia è comodissimo
01/07/2013 15:04
 
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comodissimo si, pero' quando sento il clak del disinnesto a volte mi vien da pensare: mo' se rompe. Stavo tanto bene con la leva del freno sulla mery a. A chi e' convenuto st'aggeggio? Mi venissero a dire che esteticamente e' brutta, sti ca, mica e' un cerchio in lega , sta' in mezzo ai sedili, chi la vede?
01/07/2013 21:30
 
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Re: Re: Re: elettronica di m...a...
love mery, 01/07/2013 13:55:

Ti assicuro che quando sei in forte pendenza specialmente in retromarcia è comodissimo

Quoto !.....provato domenica per la prima volta, giudizio : UTILISSIMO

Anche se, chi e' bravo nel gioco frizione/acceleratore non lo trovera' un meccanismo indispensabile....
02/07/2013 01:23
 
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informazione sul freno a mano elettrico ,se dovesse rimanere bloccato aprite la scatola fusibili nel vano motore sulla batteria e staccate il fusibile n. 22 (se non sbaglio )da 20 amp,lo riinserire e dovrebbe essere a posto , sul libretto di istruzioni nella sezione fusibili lo trovate con facilita. ciao
[Modificato da skynyrd52 02/07/2013 01:26]
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02/07/2013 08:37
 
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Re: Re: Re: Re: elettronica di m...a...
rikimaru72, 01/07/2013 21:30:

Quoto !.....provato domenica per la prima volta, giudizio : UTILISSIMO

Anche se, chi e' bravo nel gioco frizione/acceleratore non lo trovera' un meccanismo indispensabile....




Poi secondo me si rovina di meno la frizione usandolo o è una cavolata ?
02/07/2013 17:56
 
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Re: Re: Re: Re: elettronica di m...a...
rikimaru72, 01/07/2013 21:30:

Quoto !.....provato domenica per la prima volta, giudizio : UTILISSIMO

Anche se, chi e' bravo nel gioco frizione/acceleratore non lo trovera' un meccanismo indispensabile....




diciamo che ho 27 anni di patente, mai avutohill honder, sempre fatto il bilancino in 6 macchina avute di cui anchenusate con 300 mila km addosso mai cambiato una frizione in vita mia.
vero che a volte fai di quelle partenze in forte pendenza, magari in retro e ti agevoli con il freno a mano. ma quante volte lo fai nella vita di una macchina? tutti i i giorni? oppure una volta ogni qualche mese?
allora, ovvio che prima o poi mi ritroverò ad usarlomsto coso.... ma nell'uso quotidiano io faccio il mio bravo bilancino che ao che non scasso nulla. e aggiungo che con il bilancino mi sento molto in mano l'auto. con lhill honder, se schiaccio un attimo prima l'acceleratoremdella frizione, la macchiana va indietro.... non è il massimo della sicurezza

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02/07/2013 19:33
 
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Re: Re: Re: Re: Re: elettronica di m...a...
alvaro4ever, 02/07/2013 17:56:



con lhill honder, se schiaccio un attimo prima l'acceleratoremdella frizione, la macchiana va indietro.... non è il massimo della sicurezza




Anche a me il giorno dopo averla ritirata mi è successo, ma perché non lo avevo mai usato... Pertanto forse se lo usassi di più ti abitueresti sicuramente [SM=g27811]
02/07/2013 19:41
 
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Re: Re: Re: Re: Re: elettronica di m...a...
alvaro4ever, 02/07/2013 17:56:




diciamo che ho 27 anni di patente, mai avutohill honder, sempre fatto il bilancino in 6 macchina avute di cui anchenusate con 300 mila km addosso mai cambiato una frizione in vita mia.
vero che a volte fai di quelle partenze in forte pendenza, magari in retro e ti agevoli con il freno a mano. ma quante volte lo fai nella vita di una macchina? tutti i i giorni? oppure una volta ogni qualche mese?


Guarda, anche se vivo al mare casa mia rimane "in collina" appena sopra il mare e per arrivarci devo passare in una strada larga poco più della mery a doppio senso con forti pendenze. Uscendo di casa tutti i giorni è inevitabile incontrare altre auto che salgono mentre magari io scendo [SM=x648640] e li bisogna fare un sacco di manovre. grazie a questo freno posso avvicinarmi ai muri o alle altre auto senza paura di toccarli mentre faccio retromarcia [SM=x648617]
02/07/2013 21:27
 
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ma io non sto dicendo che il freno a mano elettronico e l'hill holder non siano utili in certe occasioni, come per esempio nel caso dell'amico di Genova. Tra l'altro io a genova ci sono nato e conosco benissimo le stradine che dice. Mi viene in mente per esempio la stradina che da nervimva a sant'Illario dove ti capita di incontraremanche il bus che sale o scende. Dico solo che io lo trovo un meccanismo molto fragile che a furia di usarlo secondo me prima o poi si scassa. e in fin dei conti non fa nulla di diverso di un classico freno a mano con la leva che di sicuro non si scassa.
Diciamo che se mi avessero chiesto di pagare per questo coso avrei rifiutato. visto che è di serie... ce lo teniamo. lo uso il meno possibile proprio per posticipare la riparazione che, sono sicuro, prima o poi arriva. perchè basta guardarlo per capire che è fragile.

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03/07/2013 09:19
 
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Ecco... Pensa che dove abito io non passano né autobus ne taxi [SM=g27825]
[Modificato da love mery 03/07/2013 09:20]
03/07/2013 23:16
 
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Re: Re: Re: Re: Re: elettronica di m...a...
love mery, 02/07/2013 08:37:

Poi secondo me si rovina di meno la frizione usandolo o è una cavolata ?

Non lo so'....io abito in pianura e sinceramente mi capita molto di rado di ripartire in salita
alvaro4ever, 02/07/2013 21:27:

e in fin dei conti non fa nulla di diverso di un classico freno a mano con la leva che di sicuro non si scassa.

Si e vero ! anche se con il freno classico, una mano la devi avere sul volante e l'altra sul freno a mano, invece con il pulsante lo inserisci, lasci la frizione, accelleri e vai !

04/07/2013 09:05
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: elettronica di m...a...
anche se con il freno classico, una mano la devi avere sul volante e l'altra sul freno a mano, invece con il pulsante lo inserisci, lasci la frizione, accelleri e vai !





Si così si può scattare subito [SM=x648648] [SM=x648617]
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