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GRANDE DELUSIONE

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2012 14:32
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29/06/2012 18:06
 
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PROBLEMI OPEL MERIVA B 1.3 75CV COSMO
CIAO A TUTTI
SCRIVO PER INFORMARE TUTTI I POSSESSORI DI OPEL DELL'INEFFICACIA DI OPEL ITALIA A RISOLVERE I PROBLEMI SULLE PROPRIE AUTOVETTURE.
posseggo una meriva b1.3 cdti 75cv cosmo dal giorno della consegna ha sempre presentato problemi di elettronica, ad oggi (6 mesi dall'acquisto) opel non sa individuare i problemi e mi comunica di aspettare fine agosto che uscira' un nuovo aggiornamento della centralina. CAPITO LA TRUFFA DI opel.
AVVOCATO ASPETTAMI CHE ARRIVO.
se qualcuno ha gli stessi problemi uniamoci e lottiamo. [SM=g8126]
30/06/2012 08:17
 
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Toyo, di casi come questi sono pieni i forum di tutte le macchine.
Purtroppo è molto fastidioso, ma devi avere pazienza e vedrai che risolverai.
Nel frattempo, tienici aggiornati.
Che tipo di problemi hai esattamente?

************************************************
Meriva B 1.7 cdti automatica Cosmo Carbon Flash
Cerchi 17" - Fari AFL - Tetto panoramico
30/06/2012 11:07
 
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Re: PROBLEMI OPEL MERIVA B 1.3 75CV COSMO
toyo750, 29/06/2012 18.06:

opel non sa individuare i problemi e mi comunica di aspettare fine agosto che uscira' un nuovo aggiornamento della centralina.



..identica frase(ormai scontata)che dicevano anche a me! [SM=g7054]

..poi ne sarebbe uscito un'altro a Settembre, poi Ottobre, poi Novembre ... e così via per TUTTI i restanti mesi di TUTTI gli ANNI successivi! [SM=g10762]

..finchè la mia macchina l'ho dovuta riparare/modificare da me! [SM=g8286]

NB; la loro bastardata più grande è che dicendo; diamo auto di cortesia e viene sempre RIPRISTINATA la macchina guasta/difettata, rimangono dalla parte della "ragione" ..infatti solo se si superano le 24h di guasto/fermo dell'auto un avvocato può intervenire (così mi venne spiegato da un'amico che lavora presso uffici di concessionaria auto) [SM=g8286]


[Modificato da valettrix 30/06/2012 11:14]
______________________________
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01/07/2012 08:45
 
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Re:
BATISTI, 30/06/2012 08.17:

Toyo, di casi come questi sono pieni i forum di tutte le macchine.
Purtroppo è molto fastidioso, ma devi avere pazienza e vedrai che risolverai.
Nel frattempo, tienici aggiornati.
Che tipo di problemi hai esattamente?




Ciao l'autovettura perde potenza al momento dell'accenzione della spia gialla con la chiave inglese al centro e mi suggerisce di recarmi al centro assistenza il prima possibile.
Consuma tantissimo (quanto un porche) e cammina come una macchinina senza targa. figuratevi un po' dopo che il costo dell'auto di 22.000 euro di listino VERGOGNAAA!!!!!!
01/07/2012 08:52
 
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Re: Re: PROBLEMI OPEL MERIVA B 1.3 75CV COSMO
valettrix, 30/06/2012 11.07:



..identica frase(ormai scontata)che dicevano anche a me! [SM=g7054]

..poi ne sarebbe uscito un'altro a Settembre, poi Ottobre, poi Novembre ... e così via per TUTTI i restanti mesi di TUTTI gli ANNI successivi! [SM=g10762]

..finchè la mia macchina l'ho dovuta riparare/modificare da me! [SM=g8286]

NB; la loro bastardata più grande è che dicendo; diamo auto di cortesia e viene sempre RIPRISTINATA la macchina guasta/difettata, rimangono dalla parte della "ragione" ..infatti solo se si superano le 24h di guasto/fermo dell'auto un avvocato può intervenire (così mi venne spiegato da un'amico che lavora presso uffici di concessionaria auto) [SM=g8286]





ciao e' vero quello che dici, ma a costo che devo farmi un'altro finanziamento per pagare l'avvocato, faccio causa alla GM Italia, e tutte le viocessitutdini passate pesenti e future le invio alle tetate giornalistiche del settero mettendo alla luce il comportamento vergognoso di una grossa casa automobilistica.
Nemmeno le case indiane si comportano cosi'.
[SM=g8286]
01/07/2012 14:47
 
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Re: Re: Re: PROBLEMI OPEL MERIVA B 1.3 75CV COSMO
toyo750, 01/07/2012 08.52:



tutte le viocessitutdini passate pesenti e future le invio alle tetate giornalistiche del settero mettendo alla luce il comportamento
[SM=g8286]




..anch'io lo feci ..ma non ottenni risultati o contatti...servirebbe una "class action" ma i casi son troppo sporadici [SM=g27813]


______________________________
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01/07/2012 15:16
 
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Re: Re: Re: Re: PROBLEMI OPEL MERIVA B 1.3 75CV COSMO
valettrix, 01/07/2012 14.47:




..anch'io lo feci ..ma non ottenni risultati o contatti...servirebbe una "class action" ma i casi son troppo sporadici [SM=g27813]






Ma guardando in giro sul web sto riscontrando diversi altri casi uguali al mio sia su meriva che corsa.
Io non aspetto e procedo. GUERRA alla opel. [SM=x648632] [SM=x648644]
02/07/2012 11:20
 
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Prima di svenarti con gli avvocati puoi scrivere alle testate automobilistiche che hanno la rubrica dedicata alle lamentele dei clienti e vedi se OPEL in questo modo risolve.

[SM=x648625]
13/07/2012 14:37
 
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Re:
Ultimi aggiornamenti.
la mia meriva ormai sforzava a camminare e sono stato costretto a portarla in officina tramite carrattrezzi. Arrivo in officina ed il tcnico mi dice che probabilment deve sostituire la turbina, ma aspetta notizie dal centro tecnico tedesco e nel frattempo farà altre prove "PROVEEEEE" ( mica siamo ad un corso di cucina che dobbiamo abbinare gli ingredienti!!!".
Richiedo l'auto sostitutiva dopo 2 ore mi assegnano un'auto che la devo ritirare presso la europcar (quindi auto a noleggio) dalla parte opposta alla città (10Km di distanza) vabbe'faccio lo sforzo e vado.
Arrivato trovo la sorpresa, mi hanno prenotato una peugeot 107 senza garanzie (franchiggia 1700 euro in caso di furto e 900 euro in caso di atti vandalici) e mi hanno chiesto 205 euro come caparra. Ho chiamo al centro assistenza molto [SM=g8286] e mi hanno a dir poco mandato a quel paese, ordunque ho rinunciato a prendere l'auto a noleggio. Mi ritrovo con la mia meriva ricoverata in officina (loro non hanno una soluzione di riparazioen)e senza un'auto sostitutiva. VERGOGNA OPEL abbandoni i tuoi clienti VERGOGNA.
Se qualcuno puo' aiutarmi a risolvere il mio problema gli sarei grato.
13/07/2012 14:57
 
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Hai provato a mandare una mail qui?

'opel.italy@gm.com'

Cerca di restare calmo, questi della opel sono un pò saccenti...
15/07/2012 08:58
 
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Re:
umbs81, 13/07/2012 14.57:

Hai provato a mandare una mail qui?

'opel.italy@gm.com'

Cerca di restare calmo, questi della opel sono un pò saccenti...




Ciao no l'email no l'ho inviata ma ho avuto contatti giornalieri con il centro relazioni clienti.
Ho già contattato il mio avvocato che mi ha chiesto la copia cartacea di tutti gli ingressi in officina, per poi scrivere all'opel e cercare di risolvere senza tanta guerra.
Vediamo e proviamo.
Se poi c'è bisogno proveremo allo scontro duro.
Una cosa è certa o mi rispistino l'auto o farò di tutto per farmela cambiare.
Poi dopo questa esperienza "MAI PIU' OPEL".
a questo punto meglio un'auto indiana almeno sai che se si rompe la puoi buttare, ci perdi di meno. [SM=g7352]
16/07/2012 09:16
 
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Problemi di elettronica
Caro amico,
posso solo solidarizzare con te sulla rabbia che si prova ad avere per le mani una macchina nuova e totalmente inaffidabile. Ci sono passato con la macchina precedente. Tuttavia, leggendo su questo forum diversi commenti e situazioni, non mi è sembrato aver notato un numero significativo di autovetture con il tuo stesso problema.
Questo non giustifica il fatto che tu debba considerarti "incazzato" con l'azienda e che abbia pieno diritto ad avere una macchina funzionale.
Se posso permettermi, la guerra aperta non porta mai situazioni convenienti. Meglio un pressing misurato, un po' come dice il tuo avvocato.
In bocca al lupo! [SM=g27811]

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17/07/2012 09:17
 
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Re: Problemi di elettronica
Biondo82.Mario, 16/07/2012 09.16:

Caro amico,
posso solo solidarizzare con te sulla rabbia che si prova ad avere per le mani una macchina nuova e totalmente inaffidabile. Ci sono passato con la macchina precedente. Tuttavia, leggendo su questo forum diversi commenti e situazioni, non mi è sembrato aver notato un numero significativo di autovetture con il tuo stesso problema.
Questo non giustifica il fatto che tu debba considerarti "incazzato" con l'azienda e che abbia pieno diritto ad avere una macchina funzionale.
Se posso permettermi, la guerra aperta non porta mai situazioni convenienti. Meglio un pressing misurato, un po' come dice il tuo avvocato.
In bocca al lupo! [SM=g27811]




Grazie per il tuo consiglio, ne farò tesoro. Oggi se mi consegnano la documentazione invierò la diffida alla G.M. tramite il mio avvocato.
Vi terrò informati
03/12/2012 14:00
 
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Re: Re: Problemi di elettronica
toyo750, 17/07/2012 09:17:




Grazie per il tuo consiglio, ne farò tesoro. Oggi se mi consegnano la documentazione invierò la diffida alla G.M. tramite il mio avvocato.
Vi terrò informati




Ciao a tutti. Vi scrivo per tenervi informati delle ultime vicessitudini.
Dopo i problemi rappresentati, la opel di catania decide di sostituirmi la turbina (auto con poco più di 7.000 km)per provare se i problemi si risolvono.
Auto ricoverata, attese, comunque arriva sta benedetta turbina e la sostituiscono, fanno diverse verifiche e controlli, boh mi ridanno l'auto dicendomi che tutti gli acciacchi sono stati risolti, però devo attendendere l'aggiornamento di questa benedetta centralina per eliminare i problemi di intasamento della valvola egr.
porto l'auto a casa, spie accese 0, ho pensato "finalmente ho la mia auto".
Purtroppo mi sono sbagliato
Inizia il calvario del consumo. prima che iniziassero i problemi di elettronica/turbina il consumo si attestava sui 15/16 km al litro, quindi pensavo di tornare agli stessi livelli, ma NOOOOO l'auto consuma circa 10/11 l/100 km (10 km litro circa) in città con un consumo nel misto 50% autostrada e 50% città di circa da 8 a 9 l/100 km (12 km/litro.
ritorno alla opel di catania e parlo con il responsabile della filiale che mi dice che i consumi sono nella norma e che risulta impossibile un consumo medio di 15/16 km/litro, e mi invita di effettuare una prova in autostrada ad una velocità di 90km orari con un filo di acceleratore e senza brusche accelerazioni e percorcorrendo una 30 di km in modo da vedere (da pieno a pieno) quanto carburante ho cunsumato e se il tutto si attestava sui 19 km litro era turro normale. All'orche mi sono un pò stupito e ho risposto che è fisiologico che l'auto consumi pochissimo a velocità ridotta e costante su un tratto dove non ci sono accelerazioni e decelerazioni.
Niente di fatto non ho fatto questa stupida prova. sono andato in officina esposto il problema e ho contattato il centro relazioni clienti. tutta risposta dopo un paio di giorni mi comunicano che opel ha disposto questa inutile prova.
Vi sto esponendo questi fatti per portarvi a conoscenza di tutto quello che mi succede con questa "sfortunata" opel meriva.
Aiutatemi
se qualcuno di voi ha qualche consiglio o la soluzione ai miei problemi mi contatti così eviterò di svenarmi con l'avvocato e avrò l'auto efficiente.
p.s. AD OGGI NON è ANCORA ARRIVATO L'AGGIORNAMENTO DELLA CENTRALINA.
03/12/2012 16:03
 
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Inizialmente hai parlato di egr poi ti hanno cambiato la turbina, insisti con la egr, i guai che provoca quando e' intasata sono quelli descritti da te, idem i consumi alti. Pero' potrebbe essere il debimetro che regola il rapporto stechiometrico aria-gasolio. Auguri.
03/12/2012 19:49
 
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Scusa toyo, ma a parte i consumi alti, la parte elettronica che tipo di problemi ti ha dato? Ti ha mai lasciato per strada la macchina, intendo sapere (spero di no per te)?
Altra cosa: ho riletto ora tutta la faccenda: hai cominciato con qualche raccomandata, per dare tracce scritte entro la scadenza della garanzia, vero?
In bocca al lupo.

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03/12/2012 22:50
 
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Re: Re: Re: Problemi di elettronica
toyo750, 03/12/2012 14:00:

mi invita di effettuare una prova in autostrada ad una velocità di 90km orari con un filo di acceleratore e senza brusche accelerazioni e percorcorrendo una 30 di km in modo da vedere (da pieno a pieno) quanto carburante ho cunsumato e se il tutto si attestava sui 19 km litro era turro normale. All'orche mi sono un pò stupito e ho risposto che è fisiologico che l'auto consumi pochissimo a velocità ridotta e costante su un tratto dove non ci sono accelerazioni e decelerazioni.
Niente di fatto non ho fatto questa stupida prova.
Aiutatemi
se qualcuno di voi ha qualche consiglio o la soluzione ai miei problemi mi contatti così eviterò di svenarmi con l'avvocato e avrò l'auto efficiente.

A mio parere la prova che ti ha suggerito di fare la concessionaria e' il modo piu' preciso per stabilire il consumo di un'automobile.

Il computer di bordo e la stessa astina del carburante non sono sempre affidabili al 100% (specialmente se ancora non si conosce benissimo la propria vettura)

ti faccio un esempio...ho notato che sulla mia meriva dopo aver guidato in modo brillante per diversi chilometri l'astina del carburante scende di "molto", ma se successivamente adotto una guida piu' pacata e tranquilla la stessa risale di un po' indicandomi un autonomia maggiore...

quindi il mio consiglio da automobilista comune quale io sono, e' di provare a fare il pieno al TAPPO sulla tua meriva e di fare un bel po' di chilometri e successivamente rifare il pieno al tappo e dividere i chilometri che hai percorso con i litri che hai messo...

Dopo un po' di tempo e prove con questo sistema dovresti riuscire a conoscere molto meglio i consumi della tua automobile ed eventualmente capire se ci sono delle anomalie.



P.S. considera il fatto anche che la tua e' ancora nuova e con il passare dei chilometri un qualcosina dovrebbe migliorare in fatto di consumi.

03/12/2012 23:43
 
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Re: Re: Re: Re: Problemi di elettronica
rikimaru72, 03/12/2012 22:50:

A mio parere la prova che ti ha suggerito di fare la concessionaria e' il modo piu' preciso per stabilire il consumo di un'automobile.

Il computer di bordo e la stessa astina del carburante non sono sempre affidabili al 100% (specialmente se ancora non si conosce benissimo la propria vettura)

ti faccio un esempio...ho notato che sulla mia meriva dopo aver guidato in modo brillante per diversi chilometri l'astina del carburante scende di "molto", ma se successivamente adotto una guida piu' pacata e tranquilla la stessa risale di un po' indicandomi un autonomia maggiore...

quindi il mio consiglio da automobilista comune quale io sono, e' di provare a fare il pieno al TAPPO sulla tua meriva e di fare un bel po' di chilometri e successivamente rifare il pieno al tappo e dividere i chilometri che hai percorso con i litri che hai messo...

Dopo un po' di tempo e prove con questo sistema dovresti riuscire a conoscere molto meglio i consumi della tua automobile ed eventualmente capire se ci sono delle anomalie.



P.S. considera il fatto anche che la tua e' ancora nuova e con il passare dei chilometri un qualcosina dovrebbe migliorare in fatto di consumi.





Ciao, le mie prove le ho effettuate tutte facendo il pieno e percorrendo diverse distanze e diversi percorsi e posso affermare a voce alta che i consumi cicli misti si attestavano verso i 15/16 km litro dipende lo stile di guida. da quando mi hanno sostituito la turbina ed ho avuto tutti questi problemi i consumi sono scesi ad una media su ciclo misto di 12 km litro circa. ripeto tutte le misurazioni sono fatti da pieno a pieno.
invece quello che volevo rappresentare a tutti coloro che possono aiutarmi e che l'opel mi vuole far fare una prova assurda, cioè fare un pieno all'ingresso dell'autostrada, percorrere circa 30/40 km ad una velocità costante di 90km orari con un filo di acceleratore costante senza brusche accelerate e poi fermarmi al distributore (sempre in autostrada) e rifare il pieno, così di dividono i km per la quantità di carburante immesso nel serbatoio e se il risultato e pari o superiore a 19 km/litro l'auto non ha problemi.
Ora da emerito ignorante in materia non mi rendo conto della prova inquanto la mia macchina una volta spinta alla velocità di 90 km orari e normale che li mantiene con un minimo sforzo ergo con un consumo irrisorio di carburante. se la stessa prova viene effettuata ad una velocità di 120/130 km orario (limiti autostradali) si nota che il consumo sale a circa 10 litri per 100km (10 km litro circa. "assurdo".
per la valvola egr l'officina mi dice che devo aspettare l'aggiornamento della centralina (attendo da inizio giugno),
A presto e aiutatemi con i Vs. consigli
03/12/2012 23:54
 
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Re:
Biondo82.Mario, 03/12/2012 19:49:

Scusa toyo, ma a parte i consumi alti, la parte elettronica che tipo di problemi ti ha dato? Ti ha mai lasciato per strada la macchina, intendo sapere (spero di no per te)?
Altra cosa: ho riletto ora tutta la faccenda: hai cominciato con qualche raccomandata, per dare tracce scritte entro la scadenza della garanzia, vero?
In bocca al lupo.




Ciao una sola volta ho dovuto chiare il carro attrezzi perchè l'auto sobbalzava e non voleva più camminare. per quanto riguarda l'elettronica e stato un calvario: ho iniziato con il fap auto sempre in autopulizia fino a quando è impazzito, aggiornamento centralina con conseguente perdita funzione di aiuto in partenza, adesso il fap non si accende più ma la rigenerazione l'effettua lo stesso. avaria freno a mano, sensore sterzata, sensore antislittamento, sensori cintura di sicurezza, sensori blocco motore, riduzione di potenza dovuti al malfunzionamento della turbina, sostituzione turbina, sensori di parcheggio, avariaantisbandamento. ed il calvario continua con accensioni sporadiche di spie (l'opel mi dice che succede in quanto il tutto è gestito da un software che ogni tanto va crash e si resetta.
Guardiamo il lato positivo " almeno durante la guida mi tengono compagnia.
Ciao a tutti
03/12/2012 23:56
 
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fabiomandol, 03/12/2012 16:03:

Inizialmente hai parlato di egr poi ti hanno cambiato la turbina, insisti con la egr, i guai che provoca quando e' intasata sono quelli descritti da te, idem i consumi alti. Pero' potrebbe essere il debimetro che regola il rapporto stechiometrico aria-gasolio. Auguri.




Ho provato a far pulire o sostituire la valvola egr ma l'opel mi dice che è inutile e che devo aspettare il nuovo aggiornamento della centralina. per il debimetro o altre parti la opel mi dice che l'auto no ha errori e quindi funziona perfettamente.
Grazie
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