00 04/09/2010 00:09
Ciao a tutti,
aver letto nel forum i vostri problemi con il piantone dello sterzo, in parte mi consola, credevo di essere il solo ad averli, almeno a detta del concessionario dove l'ho acquistata. [SM=x648638]
In parte però mi fa incazzare, se sapevano del problema, perchè non hanno provveduto ad avvisare i proprietari?
Fatto sta che da qualche mese, mi ritrovo dopo 6 anni dall'acquisto a 110 mila km, con il piantone che mi fa compagnia quando viaggio da solo, nel senso che alla più piccola buca fa un rumore da matti.
Visto il costo eccessivo per la sostituzione rimando la cosa a momenti migliori.

Oggi però a mia moglie è successo, durante una manovra in retromarcia con lo sterzo a fine corsa, di ritrovarsi con lo sterzo durissimo e la spia EPS accesa.
Spegne l'auto toglie la retromarcia e i problemi si risolvono.
Dopo qualche km ferma l'auto in una piazzola riprova la manovra e la cosa si ripete.
Chiamo il concessionario che mi dice che probabilmente è un problema di centralina (1000 € esclusa la manodopera) e di portare l'auto da loro per un chekup completo.
Chiamo poi anche il mio meccanico di fiducia che ritiene siano conseguenze del piantone dello sterzo danneggiato.

A qualcuno di voi è successa una cosa simile?
Come avete risolto e con che costi?
Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare.
[SM=x648625] Max