00 13/12/2017 09:04
Forse il titolo non è molto chiaro, provo a spiegare meglio qui.
In realtà sono due problemi di cui forse la causa potrebbe essere una sola.

allora:
prima anomalia: l’aria calda nell’abitacolo la mattina fa molto fatica ad arrivare calda, dopo 11 km di viaggio ancora tende ad essere fredda. Tutto è iniziato quando mi sono accordo che dalle bocchette laterali usciva aria calda e da quella del parabrezza fredda… ho pensato, si sarà incastrato qualche motorino dell’impianto di riscaldamento. ho spataccato un po’ con le varie configurazioni del riscaldamento e la cosa si era risolta così.
Successivamente invece mi accorgo che dopo 10 11 km di strada l’abitacolo era ancora fresco, così mi sono accorto che non usciva aria calda ma aria fredda, non freddissima, ma cmq calda è un’altra cosa.
Poi mi sono accorto di un’altra cosa.. dopo altri km si stava scaldando..ma quando mi sono fermato ad un semaforo l’aria ha perso di nuovo gradi ed è tornata fresca…

seconda anomalia: mi sono accorto che la ventola del motore parte anche con queste basse temperature e dopo solo 10/15 km di percorrenza (poche file), insomma un comportamento anomalo che cmq non aveva mai fatto prima.


a qualcuno è capitato così o sa cosa potrebbe essere?…