00 07/06/2017 12:28
Ciao a tutti.

mi sono stufato del cd 300 e di soluzioni artigianali con tablet e telefonini.
Ho deciso di mettermi in pista per cambiare l'autoradio della meriva B.
Innanzitutto io voglio mettere un sistema con lo schermo. Navigatore, vivavoce, android auto con lettore sd e presa usb frontali. con modulo wi fi.
Voglio mantenere I comandi al volante e se possibile voglio mantenere il gid.
Si deve integrare nella plancia. al posto della pulsantiera del cd 300.
Costi quell che costi... (fino ad un certo punto si intende)
Se non riesco a farlo così non lo faccio.

le prime risposte avuto nn è che siano state molto incoraggianti. Dalla Opel mi hanno detto che non si può. la macchina nasce e muore con quell'autoradio.
Poi sono passato da un paio di elettrauto in zona. tutti e due mi hanno detto che non ne vale la pena. Uno mi ha detto che se voglio il navigator di comprare il tom tom a ventosa.

ho contattato un rivenditore all'ingrosso di materiali per autoradio. secondo lui non si può mettere un due din perchè non c'è spazio però un 1 din si può mettere e ha le centraline per I comandi al volante di tutte le marche top... per il montaggio mi devo arrangiare.

alla fine ho contattato un installatore di autoradio che mi ha per il momento mandato solo una mail dicendomi... ma l'autoradio che devi cambiare è qusta? (e mi ha mandato la foto del cruscotto della meriva). Se si non ci sono problemi. portami la macchina e ti propongo diverse soluzioni.

Ora io domain sera gli porto la macchina e ascolto le due tre soluzioni e poi vi faccio sapere.

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Opel Meriva B 1.4 Turbo 120 cv Elective Gpl Tech Elective Pack
Sovereign Silver