00 31/10/2013 10:32
Ciao a tutti.
Sono in procinto di acquistare una Meriva dopo aver scartato la X-Mode e la C-Max che seppur molto belle, son troppo grandi e care per me.
Ho però necessità prima di procedere all'acquisto di chiedervi alcuni consigli perchè non vorrei sbagliare visto che è una macchina che intendo tenere per non meno di 8 anni e perchè sarà l'unica auto di famiglia e anche perchè invero non è che possa permettermi di buttar via soldi.
Prevedo di percorrere almeno per il momento meno di 8.000 km annui di cui almeno 5000 in autostrada.
Sono fortemente indeciso tra il 1400 benza 120 cv, o il 1300 95 cv diesel.
Anche se la percorrenza sarebbe a favore del benzina, il dubbio viene dal fatto che non è escluso che per lavoro un domani possa aver necessità dell'auto (ora invece vado a piedi) con consequenziale aumento della percorrenza.
Leggevo che il benzina addirittura percorre appena 10 km con un litro.
Un dato spaventoso!!Potreste darmi riscontri?
Prima di recarmi in concessionaria per un preventivo (dove spero di ottenere una discreta valutazione dell'usato) ed un buon prezzo visto anche il momento e l'imminente uscita della nuova meriva, vi chiedo un vs parere e soprattutto quanto mi verrebbero a costare in piu' rispetto al benzina i tagliandi ed in percentuale grosso modo il bollo e l'assicurazione (ad oggi ho sempre avuto benzina).
Leggevo anche del problema del fap sul diesel, calcolando che la macchina rimarrebbe diversi giorni a settimana nel box auto perchè inutilizzata potrei avere problemi anche sotto questo aspetto se la comprassi diesel?
Da ultimo vorrei sapere il costo dei vetri oscurati come optional perchè di serie se non erro sono solo sulla versione Cosmo.
Vi ringrazio fin da ora per i consigli che vorrete darmi.