00 13/10/2013 11:25
Buongiorno a tutti.
Premettendo che conosco benissimo le implicazioni legali vorrei ad ogni modo discutere dal punto di vista tecnico della possibile rimozione del DPF.
Ho parlato con tre meccanici della zona,di cui 2 ufficiali Fiat ed Opel,e aldilà delle solite considerazioni che conosciamo tutti(evitare tragitti brevi,non interrompere la rigenerazione,etc...etc),mi è stata consigliata la rimozione del dispositivo.

Qualcuno di voi che ha la mia stessa auto(Meriva B 1.3 95cv)ha eseguito tale operazione?

Un meccanico fora il DPF mentre l'altro lo va a sostituire con un tubo...cosa dovrebbe essere meglio??

Entrambi intervengono sull'ECU per disattivare rigenerazioni ma anche per bloccare valvola EGR.

Quello Fiat ha fatto svariate 500 mjet dicendo che tale macchina,utilizzata spesso dai proprietari in soli percorsi urbani,presenta la necessità del cambio olio ogni 5000 km!!!

Aspetto le vostre considerazioni...anche in pvt.

Grazie