00 31/05/2019 21:00
Sempre indicatore carburante
Salve a tutti, ho da un mese una Meriva B del 2011 allestimento ecoflex elective 1.3 CDTI (sto rimpiangendo la fusion 17 anni, diesel, mai nessun problema)
Ho letto tutta la discussione trovandomi nella condizione improvvisa di questo problema. Sono al terzo pieno. Al secondo pieno la pistola non ha staccato, vabbè, inondazione; il terzo pieno l'ho fatto la scorsa settimana perchè improvvisamente viene fuori la scritta FILL FUEL, pur sapendo di avere ancora una autonomia di almeno 200 km.
Vado a rifornire e la pompa stacca di continuo e ci metto mezzora a fare il pieno pur posizionando la pistola in varie angolazioni e cercando di regolare il flusso (ma quando mai...), la spia rimane lampeggiante assieme alla scritta FILL FUEL. Poi nei giorni a seguire una alternanza, la mattina partivo a riserva fissa e al ritorno avevo il pieno, spegnevo ed ero di nuovo a riserva.
Oggi giro il quadro più volte e vedo alternarsi, riserva, poco sopra, metà, quasi pieno, in maniera assolutamente casuale.
Quindi da non esperto suppongo che il galleggiante non c'entri niente, sta li sul livello non credo si muova elettricamente, la cosa inspiegabile, drammatica e inquietante è questa altalena che non fa stare tranquilli insieme ad altre cose di questa Meriva che mi lasciano assolutamente perplesso, dalla rumorosità sul fondo stradale a tante altre cose
[Modificato da Albertos62 31/05/2019 21:01]