00 29/06/2012 14:25
Opel Meriva 1300 disel
Ciao..mi presento..sono nuovo del forum, ma vorrei segnalare una spiacevole vicenda che mi e' capitata sulla mia nuova mery 1300 diesel acquistat da soli 5 mesi!!!!
Dopo soli 6000 km, di cui circa il 20% fatto in autostrada, si accende la spia cambio olio (CODe 82)...vado in officina Opel e mi dicono che c'e da cambiare olio e filtro..costo 150 euro e 1 gg senza macchina!la spiegazione e' che per pulire il filtro la macchina usa il gasolio che a temperature più elevate permette la pulizia del filtro e infine il diesel residuo viene immesso nell'olio motore che quindi si degrada e deve essere sostituito..ho chiesto la soluzione e mi hanno detto che devo cercare di capire quando il filtro si sta pulendo e far terminare la pulizia senza spegnere..peccato che non si riesce a capire quando il filtro si sta pulendo..e poi con tutte le cose che ho da fare devo tenere il motore acceso aspettando che la mia macchina termini la pulizia?!..dire invece che hanno progettato il FAP e la sua pulizia in maniera errata non sarebbe più corretto?! Se GM ha sbagliato deve pagare!..altri di voi hanno avuto la mia spiacevole vicenda?