Anomalia su Galleggiante Gasolio

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rikimaru72
00lunedì 7 maggio 2018 23:38
Purtroppo anch'io con la mia meriva B 1.7 130 cv faccio parte da ormai 2 anni del nutrito club del "galleggiante impazzito"

Visto che non costa nulla come prima cosa provero' a cambiare distributore (sono a 160000 km fatti solo con gasolio premium) e se non dovesse funzionare mi faro' fare la modifica al cablaggio.

comunque volevo chiedere se voi quando fate il pieno lo fate sempre "al tappo" oppure no perche' a me e' sembrato che questa mia abitudine possa aver influito in qualche modo al malfunzionamento del galleggiante.
G.Sayan
00martedì 27 novembre 2018 21:12
anomalia galleggiante gasolio
Buonasera a tutti......ritornando sul problema anomalia galleggiante,a distanza di qualche mese il problema si e' ripresentato....ricontattato il servizio clienti aperto ennesimo ticket e rimbalzato x l'ennesima volta dal mio concessionario che permettetemi di dire NN SAPEVA PIU' CHE PESCI PRENDERE,allora dopo l'ennessimo problema e prima di aver sostituito in un anno il 2017 in ordine,pompa acqua,puleggia compressore aria condizionata,valvola termostatica,alternatore ecc ecc.....e nn sto scherzando ma tutte a me sono capitate....x nn parlare dell'anomalia galleggiante che dopo aver fatto la modifica al cablaggio e sostituito x ben 2 volte il galleggiante....HO DECISO FINALMENTE DI VENDERE LA MIA "SPLENDIDA"Meriva....e promesso a me stesso MAI PIU' una opel.Con questo mi congedo augurandovi di nn incappare nei problemi che ho avuto io.
Per quanto riguarda il galleggiante;"LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CHE GUIDATE UN MERY"
Un cordiale saluto dal Sayan.
BATISTI
00mercoledì 28 novembre 2018 11:12
G.Sayan,
capisco il tuo punto di vista e lo condivido.
Sicuramente hai trovato un veicolo particolarmente "sfigato".
Purtroppo nessuna marca è esente da questi casi, ma spero che almeno a te non ricapiti più una situazione del genere.
Albertos62
00venerdì 31 maggio 2019 21:00
Sempre indicatore carburante
Salve a tutti, ho da un mese una Meriva B del 2011 allestimento ecoflex elective 1.3 CDTI (sto rimpiangendo la fusion 17 anni, diesel, mai nessun problema)
Ho letto tutta la discussione trovandomi nella condizione improvvisa di questo problema. Sono al terzo pieno. Al secondo pieno la pistola non ha staccato, vabbè, inondazione; il terzo pieno l'ho fatto la scorsa settimana perchè improvvisamente viene fuori la scritta FILL FUEL, pur sapendo di avere ancora una autonomia di almeno 200 km.
Vado a rifornire e la pompa stacca di continuo e ci metto mezzora a fare il pieno pur posizionando la pistola in varie angolazioni e cercando di regolare il flusso (ma quando mai...), la spia rimane lampeggiante assieme alla scritta FILL FUEL. Poi nei giorni a seguire una alternanza, la mattina partivo a riserva fissa e al ritorno avevo il pieno, spegnevo ed ero di nuovo a riserva.
Oggi giro il quadro più volte e vedo alternarsi, riserva, poco sopra, metà, quasi pieno, in maniera assolutamente casuale.
Quindi da non esperto suppongo che il galleggiante non c'entri niente, sta li sul livello non credo si muova elettricamente, la cosa inspiegabile, drammatica e inquietante è questa altalena che non fa stare tranquilli insieme ad altre cose di questa Meriva che mi lasciano assolutamente perplesso, dalla rumorosità sul fondo stradale a tante altre cose
Andrea Eccher
00martedì 27 luglio 2021 12:39
Ciao a tutti, sono nuovo e devo ancora fare le presentazioni.... cmq ho letto i vostri post prima da fare quello che ho fatto sulla mia Mery 1.3 CDTI ecofelex....
Ho sempre avuto problemi di segnalazioni lampadine bruciate (targa, stop, posizioni) nella parte posteriore in maniera casuale e quando voleva lei.
Da un mesetto ho avuto come voi il problema del galleggiante che segna quello che vuole lui.
Sentito 3 meccanici e tutti e tre mi dicono galleggiante da sostituire ( 200 euro più lavoro)....
Ho fatto una prova prima di spendere quei soldi e sembra che abbia risolto.
Praticamente ho smontato il tunnel centrale per cercare i connettori dei cablaggi, ho trovato 2 centraline poste sotto la leva del cambio, più la terza al centro che è quella del controllo stabilità. Scollegata la batteria, ho scollegato tutti i cablaggi e con lo spray per i contatti ho spruzzato e passato un pennello dopo alcuni minuti sia sul cavo che sulla centralina, fatto lo stesso sui 3 connettori presenti nel vano fusibili sotto volante e anche su quello vicino alla scatola fusibili vano motore.....
Era l'ultima spiaggia prima di portarla da qualcuno.... beh, sono circa 4 settimane che no segnala più errori casuale ed il galleggiante segna regolarmente il livello.... io ho sempre avuto problemi di segnalazioni anomale quindi ho pensato subito a segnali fallati..... speso di non essermi dilungato troppo e di essere stato d'aiuto come lo avete fatto voi...
Ciao a tutti
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