Credo che sia arrivato il momento di fare il punto della situazione dei miei primi 10.000 km con la mia Opel MERIVA 1.7 CDTI 110 cv acquistata a Febbraio 2011.
Di seguito riepilogo brevemente tutti i problemi riscontrati e le relative soluzioni:
1) - Km 1
Mancano gli altoparlanti sulle portiere posteriori
Di questo se ne è ampliamente discusso nel link che segue
opelmeriva.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
2) – Km 100 ca.
Il selettore dei comandi al volante (SRC) fa le bizze in quanto talvolta nel ruotare verso l’alto i per passare ad una stazione radio successiva preselezionata, o mi cambia dalla gamma d’onda FM ad AM oppure mi passa ad una stazione radio precedente.
Fortunatamente Il problema si è auto risolto verso i 5.000 Km in quanto l’intervento in officina non aveva comunque dato buon esito.
3) – Km. 1500
La vettura mi chiede già la rigenerazione del filtro DPF
Ma può essere già intasato a soli 1500 Km fatti su strade extraurbane? Boh!
4) – Km. 2000 ca.
Problemi di avviamento
Ecco il Link di quanto è successo
opelmeriva.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
5) – Km. 2000 ca.
Accensione spia MIL e ricovero in officina per sostituzione in garanzia della Pompa del vuoto.
Per maggiori approfondimento cliccare il seguente link
opelmeriva.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
6) – Km. 4000 ca.
Problemi con l’alzacristalli elettrico lato passeggero, dando l’impulso per farlo chiudere completamente quando arriva in cima alla guarnizione tornava indietro fermandosi a metà.
Fortunatamente Il problema si è auto risolto da solo e non ha dato più problemi
7) – Km 5000 ca.
Accensione spia gialla con icona della chiave inglese.
Intervento in officina che constata un problema di surriscaldamento al sensore del calore del DPF.
Azzerata la centralina e non ci sono stati più problemi
8) – Km 6500 ca.
Deformazione plastiche (cover esterne) portiere posteriori
Link
opelmeriva.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
9) – Km 7550 ca
Nuova accensione spia gialla con icona della chiave inglese.
Nessun intervento in officina perché si è spenta da sola! Mah!
Invito altri utenti a segnalare eventuali problemi ma soprattutto le relative diagnosi con gli interventi di manutenzione effettuati sia privatamente che dal conce in modo da avere una banca dati più che completa che possa essere utilizzata dagli altri frequentatori del forum.
Un saluto a tutti.