08/04/2015 22:30 |
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| | | OFFLINE | | Post: 16 | Città: PIANENGO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Ciao giudipeppe.83...beato tu che la tua non ha problemi...io sicuramente ne ho beccata una come si suol dire "nata male"...se mi metto a raccontare tutta la storia mi ci vuole post infinito...comunque la media di percorrenza per ogni catena è stata di 30.000 km...ora sono arrivato a 40.000 ma perché ho deciso di non spendere più dei soldi per non avere nessun risultato...quando mi lascia la porto dal demolitore...e con opel credo di aver chiuso definitivamente...prima ed ultima volta...peccato perché come auto è molto spaziosa e comoda...un po limitata la visuale dal posto guida soprattutto a sinistra...i due montanti creano una zona d'ombra che in prossimità dei passaggi pedonadi o ciclabili con le prsone in movimento può diventare anche pericolosa...comunque per tornare alla catena...auto sempre e solo stata presso concessionaria opel...alla terza volta mi hanno presentato un preventivo di 1.400 euro salvo inconvenienti...allora ho iniziato ad irritarmi un po...e sono andato da un meccanico mio amico che conosco da molto tempo...preventivo meno della metà...si smonta la macchina e ci ritroviamo un carter distribuzione datato 2010 (auto acquistata nel 2006) e per di più rotto all'altezza del tappo d'ispezione ed incollato con una strana pasta che trafilava olio...ecco da dove arrivava la perdita d'olio che non si riusciva a vedere!!!! va beh...morale carter ripulito e fatto saldare perché nuovo costava circa 1.000 euro...rimontato tutto e dopo neanche 30.000 km già ero da capo...il problema è un difetto del circuito idraulico del tendicatena o della pompa dell'olio che non manda l'olio in pressione a sufficienza... (verificato con apposito strumento di misura) ma il più bello è che non puoi sostituire né la pompa olio né le valvole del circuito olio perché sono stampate nel carter...devi sostituire tutto il carter!!! |
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