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rumore in curva

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2011 22:00
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27/07/2011 15:32
 
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Ciao, premetto che di motori e meccanica non me ne capisco nulla, si sente un rumore tipo toc toc (specialmente in autostrada) quando curvo sia a destra che a sinistra (piu' a sinistra) in curve molto strette, ho fatto controllare la meriva da un mio meccanico di fiducia e dice che e' tutto regolare, volevo sapere se qualcuno ha mai avuto questo problema e che problema puo' essere?

grazie in anticipo per le risposte
Aldo
27/07/2011 22:21
 
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Ciao,sulla mia precedente meriva mi è capitato di sentire un rumore analogo,il meccanico ha sostituito una bielletta dell'avantreno.Se il "toc toc" arriva dalla parte anteriore durante un sterzata o quando percorri una strada disconnessa potresti effettivamente trovarti con la bielletta da sostituire.
saluti a tutti
28/07/2011 09:13
 
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...oppure è il giunto del semiasse! [SM=g27825]
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"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
28/07/2011 15:30
 
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Grazie per le risposte, cambiero' meccanico e vedo cosa mi dicono, comunque ho fatto gia' 1000 Km e il rumore non aumenta e non diminuisce. [SM=g7054]
02/08/2011 16:38
 
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Scusate ma quanto puo' costare il cambio di una bielletta dell'avantreno o il cambio del giunto di un semiasse? tanto da non farmi prendere in giro dal nuovo meccanico. [SM=x648629]

grazie grazie
02/08/2011 17:03
 
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Le biellette costano una 10/15 euro e la sostituzione richiede 10 minuti a ruota.
Il giunto del semiasse è ben altra storia ma non ti so dire quanto costano. Di manodopera ci vorrà una mezzora abbondante, 1 e mezza per tutti e due.

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02/08/2011 17:43
 
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cosa intendi per biellette???
Sulla mia, a bassissima velocità, quando sterzo sento dei fischi metallici provenire dall'anteriore....
02/08/2011 22:55
 
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sulla mia il toc quando giravo era causato dalla scatola sterzo difetttosa. Sostituita, scomparso.
04/08/2011 09:45
 
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ma quanto ti e' costato il cambio della scatola dello sterzo?



[SM=g27818]
04/08/2011 15:56
 
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Ciao!
Io il "toc" ce l'ho nella zona destra, in corrispondenza del finestrino fisso anteriore, più o meno sembra provenire dall'interno della plancia o dall'ammortizzatore.
Qua e là dovrebbe esserci qualche mio post con la descrizione dettagliata.
A me, in garanzia, hanno sostituito il trapezio e le barre stabilizzatrici, smontato l'ammortizzatore e la plancia, ma a distanza di 95.000 km sta ancora lì: non è nè aumentato nè diminuito di intensità e mi accompagna in qualsiasi situazione, dalle curve (dove la vettura si "carica" a sx o a destra) alle buche alle giunture autostradali.
Tra l'altro, a me non è mai stata sostituita la scatola dello sterzo...
Ormai ce l'ho e me lo tengo, anche se la curiosità di capire da dove cavolo viene fuori è sempre la stessa (oltre che al nervoso, dato che si è presentato a 10.000 km quando la Mery era nuova e in garanzia!!).
Sandro


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Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
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06/08/2011 19:43
 
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risp
Belan, fatto in garanzia.
12/08/2011 22:00
 
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ciao ragazzi,

mi inserisco in questa discussione per condividere la mia impressione. ieri ho voluto verificare la pulizia del filtro antipolline/aria abitacolo, sostituito già diverse volte sia da meccanici opel sia dal mio meccanico. seguendo pertanto le istruzioni della guida reperita dal buon oldfox, sono riuscito a mettere le mani al filtro. dunque ho scoperto da dove viene il rumorino sul lato dx della mia mery. per colpa di qualche manovalanza un po frettolosa, il coperchio del filtro non chiude bene il filtro, quindi nelle curve o in situazioni di sconnesso, tale coperchio balla creando un rumorino spernacchiante.

certo che però la opel si poteva inventare un sistema migliore per proteggere il filtro. che sò una griglia, una leva a V, mah sono proprio dei crucchi!!!
grazie e ciao
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opel meriva 1.600 cc 105 cv cosmo + col. metro metall. + cd30mp3 + esp
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