07/05/2011 14:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 29 | Città: BERGAMO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Ho notato che sotto il cruscotto (a desrta dell'acceleratore,vicino alla bocca della'aria inferiore) c'e' un punto dove si scalda abbastanza (ho provato a toccare con la mano).
Questo calore provoca un'innalzamento anomalo della teperatura all'interno dell'abitacolo.
Per esempio ho notato che se all'esterno ci sono 19° in auto si arriva anche a 25 e obbliga ad un'accensione del clima che a sua volta fatica a mantenere una temperatura confortevole all'interno dell'auto
Secondo voi e' normale questo calore proveniente da quella zona?
Oppure e' un'anomalia?
Provate a controllare anche voi
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Meriva 2010 120CV Cosmopack 18",ruota di scorta |
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09/05/2011 16:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.048 | Città: POMEZIA | Utente Registrato | Utente Master | |
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In quella zona c'è il radiatorino che scalda l'aria per l'abitacolo. Se il selettore di temperatura è a zero il rubinetto dovrebbe essere chiuso e il radiatore non dovrebbe scaldarsi. In caso contrario potrebbe esserci un problema di tenuta del rubinetto. E' un'ipotesi naturlamente.
comunque, questa cosa l'hai constatata di notte, vero?
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"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!" |
09/05/2011 22:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 29 | Città: BERGAMO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Il punto che scalda e' vicino alla bocca dell'aria inferiore ma non centra con quest'ultima in quanto l'aria che esce e' fresca.
Ho impostato la manopola del condizionamento su low ma quel punto rimane ancora caldo sia di giorno che di notte.
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Meriva 2010 120CV Cosmopack 18",ruota di scorta |
10/05/2011 14:41 |
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Oggi ho provato a verificare dopo aver viaggiato per un'oretta in tangenziale ma al tatto non rilevo zone di calore particolare, nè sul fianco basso del tunnel nè sopra l'accelleratore. Non saprei....... |
10/05/2011 14:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.048 | Città: POMEZIA | Utente Registrato | Utente Master | |
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Rimango del parere che il rubinetto non chiude bene.
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"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!" |
10/05/2011 17:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 29 | Città: BERGAMO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Il rubinetto di che?
In quel caso l'aria dovrebbe essere fresca
@horusgod69
Non vorrei che sia un mio problema,qualcun'altro potrebbe verificare?
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Meriva 2010 120CV Cosmopack 18",ruota di scorta |
10/05/2011 21:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.048 | Città: POMEZIA | Utente Registrato | Utente Master | |
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Quale rubinetto? Ok, chiamiamola valvola.
La valvola che intercetta l'acqua calda proveniente dal circuito di refrigerazione motore.
Se quella valvola non chiude bene, passa sempre acqua calda nello scambiatore di calore per il riscaldamento abitacolo. Da qui, forse, il tuo problema.
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"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!" |
10/05/2011 21:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 29 | Città: BERGAMO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Se mi dite che non e' una cosa normale vado in concessionaria a fare un controllo
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Meriva 2010 120CV Cosmopack 18",ruota di scorta |
10/05/2011 22:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.048 | Città: POMEZIA | Utente Registrato | Utente Master | |
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fai così.
Se ti esce aria calda dalle bocchette, anche se il selettore è tutto a zero (e con clima automat. spento), allora vai e fatti sentire.
ciao
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"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!" |
11/05/2011 17:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 29 | Città: BERGAMO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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No,ripeto dal bocchettone inferiore esce aria fresca,ma toccando con mano la parte accanto quest'ultima e' calda
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Meriva 2010 120CV Cosmopack 18",ruota di scorta |
12/05/2011 11:33 |
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| | | OFFLINE | | Post: 31 | Città: SETTIMO MILANESE | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Ciao, incuriosito dalla tua esperienza ieri ho controllato dopo un tragitto di circa 30 minuti e aria condizionata accesa in automatico.
Effettivamente, la parte a destra del pedale dell'acceleratore, in corrispondenza di una depressione del tunnel centrale, al tocco è calda/tiepida.
Non penso che possa influenzare tanto la temperatura dell'abitacolo, in quanto il calore radiato potrebbe essere paragonato a quello di un essere umano.
Detto questo, un approfondimento credo sia d'obbligo e bravo per averlo posto in evidenza.... non mi sarei mai sognato di mettere la mano li sotto
Opel Meriva B versione Cosmo 1.7 CDTI 110cv - colore pepperdust - sensori parcheggio post |
12/05/2011 23:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 29 | Città: BERGAMO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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E' piu sul caldo che tiepido.
Inoltre accendendo il condizionatore non avverto la sensazione di fresco nonostante quest'ultimo vada a manetta...non so se e' dovuto che l'auto e' di colore nero e che e' rimasta parecchio sotto il sole...sembra di avere i sedili riscaldati
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Meriva 2010 120CV Cosmopack 18",ruota di scorta |
13/05/2011 09:02 |
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Beh, direi che il colore nero possa magari avere una leggera penalizzazione termica ma il condizionatore dovrebbe comunque essere in grado di rinfrescare l'ambiente. In questi giorni ho visto che con l'auto parcheggiata sotto pieno sole dalle 13.00 alle 14.00 (temperatura esterna 28°) il condizionatore in modalità automatica ci mette circa 5 minuti a farti percepire una temperatura gradevole.
Forse è meglio far verificare l'impianto. |
22/05/2011 21:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 29 | Città: BERGAMO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Eppure io il fresco non riesco a sentirlo come si deve.
Esempio oggi temperatura esterna 29° se imposto a 24° il condizionatore non avverto fresco (e di sicuro non ci sono 24° nell'abitacolo),devo almeno mettere a 20°...voi a quanto mettete la temperatura per avvertire un po di fresco in estate? [Modificato da thx3 22/05/2011 21:50]
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Meriva 2010 120CV Cosmopack 18",ruota di scorta |
23/05/2011 15:23 |
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Io lo tengo a 22°, se proprio fuori siamo al "solleone" come in questi ultimi due giorni lo faccio anche lavorare per un po' a 21°
C'è sempre da considerare (almeno, se è come mi avevano detto tempo fa) che essendoci solo un sensore che dovrebbe essere quello nella parte frontale del cruscotto in realtà essendo vicino alle bocchette di uscita dell'aria viene raffreddato abbastanza rapidamente ma non è così in tutto il resto dell'abitacolo. |
23/05/2011 18:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 29 | Città: BERGAMO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Quindi la temperatura impostata non sara' mai quell'ambiente...impostare 20° quando fuori ce ne sono 30 sarebbe da infarto
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Meriva 2010 120CV Cosmopack 18",ruota di scorta |
24/05/2011 18:27 |
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La mia sensazione è quella, non sono molto abituato all'automatico, sulla Zafira che avevo all'epoca c'era o manuale o manuale per cui ho sempre viaggiato a "sensazione corporea"; in realtà basterebbe provare con un termometro posto magari nella zona posteriore dell'auto per verificare la cosa ma come dici tu se realmente avessi 22° nell'abitacolo e scendessi con fuori 30°............. |
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