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vetro elettrico posteriore sinistro

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2011 14:45
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07/02/2011 12:25
 
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help me!
Salve a tutti sono un novello Merivista, presa da qualche giorno 1.7 cdti 101 cv cosmo nera del 2007, veramente una bomba!!! (vengo da una twingo del 99!!!), ma purtroppo appena uscito dal conce ormai sulla tangenziale mi accorgo che il vetro elettrico posteriore lato guida non funziona ne dai comandi elettrici anteriori, ne da quelli posteriori, e su quelli posteriori non sono accese nemmeno le lucine!!! Potrebbe essere un fusibile? Se si quale numero? (non ho il libretto d'istruzioni...

Altri difetti riscontrati:
- mi si è accesa la spia della batteria durante la marcia, spento riacceso e tutto ok.
- spia chiave inglese, eps, e motore accese fisse al giro di chiave che si spengono una volta messo in moto, è normale???
- difficoltà d'accensione!

Grazie a tutti, sono ben accetti consigli!!!
22/02/2011 09:06
 
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Tutto risolto, mancava il motore del vetro posteriore, in garanzia lo cambierà la concessionaria a spese sue...
22/02/2011 21:26
 
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x il secondo punto e' tutto normale, x il 3 dovresti specificare che tipo di difficolta', devi girare la chiave un paio di volte? fai controllare la batteria. La mia, uguale del 2007, al 3 anno mi ha abbandonato...idem dopo 3 anni la g punto 90cv diesel....
23/02/2011 07:12
 
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Ciao!
Per il punto 3, mi sentirei di fare 2 distinzioni.
La prima è quella di fabio1968: se è frequente che al primo tentativo non si accende e devi ripetere, allora verifica la batteria. Inoltre, se si tratta di problemi di batteria dovresti sentire anche che lo spunto all'avvio è po' difficoltoso.
La seconda, invece, è dovuta al "tempo con cui stai con la chiave nella fase di accensione" (spero di essermi spiegato bene [SM=g27822]): se una volta arrivato all'avvio, tieni la chiave pochissimi secondi, allora stai tranquillo che l'auto non parte... se la tieni 3-4 secondi allora si accende. In questo caso, ti riporto l'esempio di mio papà: è abituato ad accendere la Panda m.jet con un millisecondo di giro di chiave, e quando deve prendere la Mery è matematico che al primo tentativo non gli si avvia perchè sta per un lasso di tempo "fulmineo" con la chiave in posizione di avvio.
Per le spie, vai tranquillo che si spengono pochi istanti dopo che il motore ha iniziato a girare.
Sandro

PS: Nel caso di sostituzione della batteria, opta per una da almeno 70 Ah!


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Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
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23/02/2011 18:27
 
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[SM=x648632] [SM=x648632]

Io ho una Mery 1.7 cosmo 1.7 cdti della fine 2005 .

Posso dirti che, probabilmente, il vecchio proprietario della "tua" ha venduto la macchina in queste condizioni .
Il "buon" (???) Concessionario.....non ha ritenuto di rivendertela con il motorino alzacristalli (funzionante e montato !!).

Per la "batteria"....come da manuale, DEVI optare per una 70 Ah .
Puoi testare la "vecchia", facendo una semplice prova
-...accendere la radio, ed avviare la Mery, se durante questa fase la radio si spegne, ed, ad avviamento eseguito si riaccende "la batteria và controllata" e, mio modesto parere, SOSTITUITA - .
Non fidarTi mai dell'occhiolino di stato della "carica", infatti
quando ho sostituito la "mia", il famigerato occhiolino era ancora di
colore "verde", dopo cinque anni di onorato servizio .
[SM=x648625]
[Modificato da Sciarpa Bianca 23/02/2011 18:31]
28/02/2011 14:45
 
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Grazie a tutti x i consigli, comunque tutto risolto, la batteria è già stata sostituita ed ora va bene, mentre il motorino tergicristallo è stato ordinato e come arriva vado a farlo montare, naturalmente senza tirar fuori 1 euro!!!
Ora il problemino è un'altro, come penso il 90% dei Merivisti sento il famoso rumore "tok" quando sterzo da fermo, è ancora leggero ma credo che prima o poi dovrò metterci le mani come "scuffia comanda"!!! [SM=x648630]
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