07/01/2011 13:23 |
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Un saluto a tutti,
Premesso che sono a digiuno di meccanica auto vi racconto quanto mi stà succedendo.
La mia meriva cdti del 2006 con 86000 Km percorsi prima di Natale si è accessa la spia intervento meccanico; ho verificato l'INSP porta 4000.
Vado dal meccanico la diagnosi non rileva nulla e mi consiglia di viaggiare a 90 Km/ora per 30 minuti per rigenerare il FAP e verificare se la spia si spegne.
Faccio come dice ed effettivamente la spia si spegne.
I primi di gennaio si accende invece la spia del catalizzatore.
Torno dal meccanico mi dice che il guaio è più grosso, intanto bisogna cambiare la valvola EGR.
Quando gli dico che è già stata cambiata a ottobre 2009 mi dice che sarà necessario cambiare
le sonde, il catalizzatore e forse anche il FAP con costi da definire.
Che ne pensate a 86000 Km tutto ciò?
Attendo vostre considerazioni.
Grazie
Nicola |
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07/01/2011 18:41 |
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io ho preso una Meriva 1.3 cdti ecoflex Usata, e come avrai letto a 26000 Km, hanno dovuto sostituire il DPF (filtro antiparticolato), per la modica spesa di € 1280 €. Ora devo cambiare pure il sensore del DPF! Per fortuna che fino a novembre è in garanzia!
che schifo... |
07/01/2011 19:01 |
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allora mi posso consolare... a 86000 KM solo che io l' ho comprata nuova nel 2006 e non è più in garanzia.
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07/01/2011 19:14 |
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hai avuto il vantaggio comprandola nuova, sai vita morte e miracoli della tua auto. Io no.... pensavo che un auto da 25000 km, fosse perfetta, e invece una settimana dopo... ZAC! DPF da cambiare, e ora il sensore del DPF. Mah.... |
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