07/01/2010 10:31 |
|
| | | OFFLINE | Post: 33 | Città: COLOGNO MONZESE | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Ho provato a dare un occhiata nel forum e non mi sembra di aver trovato niente a riguardo. Se mi sbaglio me ne scuso.
Vengo al dunque...
Ho notato da quasi subito che quando cambio, sia tra 1^e 2^ che tra 2^ e 3^, il numero di giri fatica a scendere subito appena lascio l'acceleratore e inserisco la frizione.
Risultato: se sei veloce a cambiare hai la sensazione netta di mettere le marce con l'auto accellerata.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo???
Grazie =================================================
*Che si voglia o no, è un sogno a cui teniamo e contrastando i nostri sensi scaleremo.
Ma se la fiducia in noi è la risposta, ce l'abbiamo già fatta.
E se lo spirito è un segno allora è solo una questione di tempo.
Only a matter of time - Dream Theatre -
|
|
07/01/2010 21:31 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3 | Città: MILANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Ciao,
ho una meriva 1.6 Benzina (no GPL) del 2007 e da circa 1 mese ho lo stesso tuo problema. Inoltre ho notato che partendo da freddo al mattino il motore è perfetto, dopo pochi Km (quando dovrebbe scaldarsi un pò e andare meglio) mi da pure problemi di "buchi" di erogazione: accellero e l'auto rallenta. E' la stessa cosa che si provava un tempo sulle macchine a carburatore quando a freddo si tirava.
Ho gia provato il trattamento con gli additivi per pulire gli iniettori ma dopo 1/2 serbatoio nessun miglioramento.
Penso che andrò dal concessionario per un check.
In bocca al lupo. |
14/01/2010 10:12 |
|
| | | OFFLINE | Post: 33 | Città: COLOGNO MONZESE | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Appena fatto il controllo dei 3000km e secondo Opel è tutto regolare.
La sensazione che sento è reale ed è dovuta alla taratura della centralina per far si che si brucino completamente i residui di combustibile.
Vero o Falso?? =================================================
*Che si voglia o no, è un sogno a cui teniamo e contrastando i nostri sensi scaleremo.
Ma se la fiducia in noi è la risposta, ce l'abbiamo già fatta.
E se lo spirito è un segno allora è solo una questione di tempo.
Only a matter of time - Dream Theatre -
|
14/01/2010 11:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 102 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Stesso comportamento, da sempre, sulla mia Mery 1.6 benzina. Idem su una citroen 1.4 benzina di mio padre. Mi sembra di avere letto da qualche parte sul forum che tale “comportamento” della centralina è pensato per aiutare, ad esempio, nei cambi marcia (1°-2°) in salita, visto il peso elevato della vettura
Per i residui di combustibile non saprei
Aggiungo che le due sopramenzionate auto non hanno mai manifestato problemi di alimentazione, di accensione, buchi o altre cose strane…
-------------------------------------------
Mery 1.6 Cosmo nata a novembre 2003 |
18/01/2010 15:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 33 | Città: COLOGNO MONZESE | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Metrebus, 14/01/2010 11.09:
Stesso comportamento, da sempre, sulla mia Mery 1.6 benzina. Idem su una citroen 1.4 benzina di mio padre. Mi sembra di avere letto da qualche parte sul forum che tale “comportamento” della centralina è pensato per aiutare, ad esempio, nei cambi marcia (1°-2°) in salita, visto il peso elevato della vettura
Per i residui di combustibile non saprei
Aggiungo che le due sopramenzionate auto non hanno mai manifestato problemi di alimentazione, di accensione, buchi o altre cose strane…
Grazie.
Anche un mio collega sulla sua Meriva 1.6 ha detto che si comporta allo stesso modo.
Ciao Nicola
[Modificato da NicKo67 18/01/2010 15:33] =================================================
*Che si voglia o no, è un sogno a cui teniamo e contrastando i nostri sensi scaleremo.
Ma se la fiducia in noi è la risposta, ce l'abbiamo già fatta.
E se lo spirito è un segno allora è solo una questione di tempo.
Only a matter of time - Dream Theatre -
|
|
|