N. giri motore durante il cambio marce 1.4 gpl

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
NicKo67
00giovedì 7 gennaio 2010 10:31
Ho provato a dare un occhiata nel forum e non mi sembra di aver trovato niente a riguardo. Se mi sbaglio me ne scuso.
Vengo al dunque...
Ho notato da quasi subito che quando cambio, sia tra 1^e 2^ che tra 2^ e 3^, il numero di giri fatica a scendere subito appena lascio l'acceleratore e inserisco la frizione.
Risultato: se sei veloce a cambiare hai la sensazione netta di mettere le marce con l'auto accellerata.

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo???


Grazie
Gator-it
00giovedì 7 gennaio 2010 21:31
Ciao,

ho una meriva 1.6 Benzina (no GPL) del 2007 e da circa 1 mese ho lo stesso tuo problema. Inoltre ho notato che partendo da freddo al mattino il motore è perfetto, dopo pochi Km (quando dovrebbe scaldarsi un pò e andare meglio) mi da pure problemi di "buchi" di erogazione: accellero e l'auto rallenta. E' la stessa cosa che si provava un tempo sulle macchine a carburatore quando a freddo si tirava.

Ho gia provato il trattamento con gli additivi per pulire gli iniettori ma dopo 1/2 serbatoio nessun miglioramento.

Penso che andrò dal concessionario per un check.

In bocca al lupo. [SM=x648629]
NicKo67
00giovedì 14 gennaio 2010 10:12
Aggiornamento
Appena fatto il controllo dei 3000km e secondo Opel è tutto regolare.
La sensazione che sento è reale ed è dovuta alla taratura della centralina per far si che si brucino completamente i residui di combustibile.

Vero o Falso??
Metrebus
00giovedì 14 gennaio 2010 11:09
Stesso comportamento, da sempre, sulla mia Mery 1.6 benzina. Idem su una citroen 1.4 benzina di mio padre. Mi sembra di avere letto da qualche parte sul forum che tale “comportamento” della centralina è pensato per aiutare, ad esempio, nei cambi marcia (1°-2°) in salita, visto il peso elevato della vettura [SM=g27832]
Per i residui di combustibile non saprei [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
Aggiungo che le due sopramenzionate auto non hanno mai manifestato problemi di alimentazione, di accensione, buchi o altre cose strane…
NicKo67
00lunedì 18 gennaio 2010 15:32
Re:
Metrebus, 14/01/2010 11.09:

Stesso comportamento, da sempre, sulla mia Mery 1.6 benzina. Idem su una citroen 1.4 benzina di mio padre. Mi sembra di avere letto da qualche parte sul forum che tale “comportamento” della centralina è pensato per aiutare, ad esempio, nei cambi marcia (1°-2°) in salita, visto il peso elevato della vettura [SM=g27832]
Per i residui di combustibile non saprei [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
Aggiungo che le due sopramenzionate auto non hanno mai manifestato problemi di alimentazione, di accensione, buchi o altre cose strane…



Grazie.
Anche un mio collega sulla sua Meriva 1.6 ha detto che si comporta allo stesso modo.

Ciao Nicola



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com