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piccole fessure

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2010 10:10
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30/12/2009 18:04
 
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qualche giorno fa, mi sono accorto di una cosa:



notato nulla???? beh ecco l'ingrandimento:



che dite, mi devo inc....... [SM=g27816] ???

grazie e ciao
.
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opel meriva 1.600 cc 105 cv cosmo + col. metro metall. + cd30mp3 + esp
30/12/2009 22:40
 
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piccole fessure
Ciao, io ho una meriva dal giugno 2009, noto che dietro il vetro dei fari, quando lascio parcheggiata l'auto al sole si forma della condensa davanti alle lampade degli indicatori di direzione... Ho notato anche che i fari sono in plastica e le venature che hai notato potrebbero essere dilatazioni termiche dovute al calore delle lampade, materiali di bassa qualità comunque...
31/12/2009 14:18
 
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le righe sono molto sfocate e non riesco a capire se sono graffi o crepe. [SM=g27818]

Comunque non condivido il pensiero di paolomilan, ma solo perchè la mia meriva è del 2003 e non lamenta nessun difetto ai gruppi ottici neppure dopo tutti i suoi anni. Questione di punti di vista quindi. [SM=x648625]



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31/12/2009 14:47
 
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Oggi pomeriggio dò una controllata ai miei e vi sò dire!

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Leggi il regolamento!!!
01/01/2010 10:42
 
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Ciao a tutti ed auguri di buon 2010!

Un dettaglio grillomaltese, il problema lo rilevi su un solo faro o su tutti e due? I miei dubbi sulla qualità sono solo una conseguenza dei problemi inaspettati che ci siamo trovati un po tutti ad affrontare, ahime' anche su auto nuove. In particolare, alla prima pioggia il mio faro destro aveva un dito d'acqua dentro e lo hanno dovuto sostituire.
Ancora auguri.
Paolo.
01/01/2010 20:22
 
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Re:
scuffia, 31/12/2009 14.18:

le righe sono molto sfocate e non riesco a capire se sono graffi o crepe.



la seconda scù, la seconda che hai scritto. piccole crepe tutte in linea orizontale. per chiarire a (paolomilan) non ho mai ricontrato nessuna condensa e nessuna infiltrazione di qualsiasi liquido all'interno. cmq ne sono affetti entrambi i fari. la cosa mi fa inc...... [SM=g27812] . per le foto, non è cosa facile, le ho fatte col telefono cellulare. semmai le rifarò con una vera macchina fotografica.


[Modificato da grillomaltese 01/01/2010 20:23]
grazie e ciao
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01/01/2010 23:53
 
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Ciao grillomaltese, ho chiesto se lo avevi su tutti e due i fari per capire se per caso uno dei due era stato urttati in parcheggio o qualcosa di simile, io sono dell'idea che possano essere dilatazioni termiche, dovute a surriscaldamenti provenienti dalle lampade o dal vano motore. Le lampade sono cpme da specifiche?
Auguri.
01/01/2010 23:53
 
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Di che anno è la macchina?
02/01/2010 14:40
 
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ciao paolo,

rispondo alle tue ultime due. si le lampade sono state sostituite, un paio di volte; il sistema supporta lampade h7 quindi quelle che ho montato rispondono alle specifiche. non ho montato lampade xenon o similari. l'auto l'ho comprata nuova nel dic/2006.

volendo sostituire i due schermi, cosa devo cercare?? fanale?? cupolino?? tecnicamente "stà roba de plastica" come si chiama??
grazie e ciao
.
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02/01/2010 20:35
 
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Purtroppo quelle linee mi danno l'impressione di una strusciatura...
in genere la scarsa qualità delle plastiche le fà diventare opache poi gialle e poi si rompono....vedi Renault (tutte) ed alcuni fari Fiat Punto 1^serie.

[SM=x648625] [SM=x648625]


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02/01/2010 22:52
 
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Re:
Mery Enjoy, 02/01/2010 20.35:

Purtroppo quelle linee mi danno l'impressione di una strusciatura...



mi spiace deluderti, sembrano più delle crepe e non delle strusciature. domani, pioggia permettendo, faccio delle foto migliori.


grazie e ciao
.
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02/01/2010 23:26
 
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Ciao grillomaltese,

non credo vendano ricambi sciolti, la parabola fa parte del faro e credo sostituiscano tutto, mi è capitato di osservare in una meriva fari anteriori con il cupolino paraluce davanti alle lampade particolarmente deteriorato, quasi ossidato.
Nel tuo caso rimango convinto di una dilatazione termica, quelle venature sono simili a quelle che si procura un contenitore in plastica quando gli rovesci dentro liquido molto caldo o bollente, non so se vi è già capitato di notarlo, prova ad appoggiare la mano sul faro dopo che è acceso da parecchi minuti per carcare di capire se è più caldo del normale.
02/01/2010 23:31
 
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Pensavo anche che la sostituzione delle lampade un paio di volte in nemmeno 3 anni potrebbe essere eccessiva, potrebbero essere sovra alimentate e quindi scaldarsi di più e bruciare più spesso, e la temperatura alta dilatare le parabole in plastica, da qui le fessure.
03/01/2010 13:57
 
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si potrebbe essere una spiegazione, sebbene le lampade usate da opel siano h7.
grazie e ciao
.
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03/01/2010 16:11
 
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Ciao Grillo,

ti dico questo perche un amico ha comprato in estate un'audi 4, altra roba rispetto alla mariva, però si bruciava sempre il proiettore anteriore destro, dopo le sostituzioni di rito in officina hanno rilevato un problema nella centralina che sovra alimentava il faro dx, ora separati per via degli allarmi sulle lampade fulminate. Hanno sostituito il modulo giasto e ora le lampade non bruciano più. E' un caso raro ma concreto.
Ciao. Paolo.
03/01/2010 20:27
 
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ah, però! davvero sconcertante.

[SM=g27820]


In merito alle tue maledette crepe però continuo a pensare che non possa trattarsi di un problema di temperature. Voglio dire, anche la peggiore plastica non farebbe una piega fino a 70/80 gradi almeno. La superficie del faro non raggiungerà mai quella temperatura con lampade da 55W, cerchiamo di essere realisti.

Io invece ho due ipotesi: Botta in un parcheggio oppure difetto di fabbricazione.
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03/01/2010 22:58
 
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Visto che le fessure sono in entrambe i fari e dello stesso tipo, sarebbe davvero sconcertante averli entrambe difettosi e con lo stesso tipo di difetto o peggio averli scontrati in parcheggio tutti e due allo stesso modo...

55 Watt a 12 Volt corrispondono a 4,6 Ampere, bastano 15 Volt per arrivare a 69 Watt.
05/01/2010 10:10
 
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Ciao ragazzi,
ebbene... anch'io sono vittima delle "fessure"... [SM=g27813]
Non sono ben definite sulle foto, ma se sono come quelle che vedo sui fari della mia meriva, sembra quasi che dalla parabola si sia "scrostata" la cromatura che dovrebbe far riflettere la luce.
Stesso posto di quelle di grillo, parte inferirore del faro in corrispondenza della lampada e, ovvio, su entrambi... [SM=g27813] All'inizio sembra quasi sia dello sporco, ma se si guarda bene si nota che lo strato cromato se n'è andato.
Considerando che non ho preso botte e i fari sono integri (mai avuto problemi di condensa...) credo che sia la verniciatura cromata che non tiene botta a sufficienza...
Ipotesi da me elaborate sulle cause?
Fondamentalmente 2: la qualità della cromatura e il fatto che le lampade stanno molto accese... dunque la somma di due fattori [SM=g27813]!
Comunque, me le tengo così, sperando che le condizioni non peggiorino!
Ciao
Sandro


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Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
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