ottoc, 21/12/2009 9.12:
Ok , niente di preoccupante all'elettronica , solo il buon vecchio gasolio congelato ...proprio come ai vecchi tempi della rekord...buon natale a tutti.
Stessa temperatura, stessa auto, stesso problema, nonostante additivo anticongelante aggiunto in quantità.
Stasera vedo in officina se hanno riscontrato gasolio diluito con acqua o altro, in ogni caso sostituisco filtro gasolio che in 100k km è sempre quello originale.
Una domanda: in officina mi consigliano di diluire un pieno di gasolio con circa 5 litri di benzina verde. Tecnicamente dovrebbe essere un buon rimedio visto che si faceva anche su vecchi motori diesel per evitare il congelamento...e molto diluita nel motore non dovrebbe dare grossi problemi alla combustione.
Il mio dubbio riguarda invece il FAP. Incendiando il carburante a temperature molto alte durante la rigenerazione....con il diesel non c'è problema, ma con la benzina...non è che si rischia l'incendio?
Secondo voi?
Ciao a tutti, grazie.
[Modificato da paolonegro 21/12/2009 17:29]