È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Opel Meriva Forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

INFO SU COME MUOVERSI....

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2009 17:16
Autore
Stampa | Notifica email    
19/11/2009 02:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Città: MENTANA
Utente Registrato
Utente Junior
buonasera a tutti voi...
Innanzitutto volevo chiarire che sono nuovo nel forum, ho acquistato la mia prima opel ad aprile 2009, volevo ringraziare gli ideatori di questo forum, perchè mi è servito molto a comprendere e sfruttare meglio la mia auto.

anche se penso che questa sia la mia prima ed ultima opel, vi racconto cosa è successo da quando l'ho acquistata ad oggi, (cosa che secondo me non dovrebbe mai succedere ad un qualsiasi cliente di qualsiasi casa automobilistica)

Come gia specificato in precedenza ho acquistato una meriva 1.3cdt ad aprile del 2009, ad oggi che sono passati quasi 8 mesi è stata portata per ben 5 volte in officina, penso che il problema lo conosciate gia tutti quanti, il filtro FAP, per quattro volte è stato fatto un rigenero forzato all'auto, da ferma con i numeri di giri, vicino ai 4000, durata dell'operazione intorno ai 30 minuti di attesa.
Dopo che per la quinta volta mi si è ripresentato lo stesso problema, con l'aggravante del fatto che stavo tornando da un viaggio roma/genova, genova/roma, sono tornato in officina, facendo la voce grossa e con aria di guerra, ho specificato che se all'auto gli veniva effettuato la stessa riparazione delle precedenti quattro, non l'avrei ritirata, e avrebbe avuto notizie dal mio legale, dopo vari battibecchi con il personale tramite telefono, e sempre con la minaccia del legale, mi hanno restituito l'auto con la seguente riparazione: pulizia filtro fap manuale, sostituzione tubo intercooler, piu la sostituzione di altri vari componenti trovati intasati e l'aggiornamento della centralina, ad oggi la macchina non sembra presentare più problemi, anche se sono convinto più che mai a cambiarla...

Volevo sapere se qualcuno a gia intrapreso le vie legali, soprattutto per i tempi di attesa, visto che l'auto giorni fa l'anno valutata €10.000 non vorrei aspettare altro tempo e perdere ancora piu soldi.
19/11/2009 08:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ris
Peccato che non ti sei iscritto sul forum prima dell'acquisto. io ho il 17 col fap, e pur girando su roma, finora mai attappato, solo che non pulendosi mai x bene mi scala km dall'insp, vorra' dire che faro' 2 cambi olio all'anno, pazienza. Comunque e' vergognoso che ancora hanno problemi col 13, sono ormai 4 anni.... auguri. Hai pensato a permuta col 17?
19/11/2009 08:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.091
Città: ROMA
Utente Registrato
Utente Master
Che io sappia, azioni legali contro le varie case automibilistiche per i problemi legati al FAP non avuto nessun risultato.
Se pensi di liberarti dell'auto fallo subito....ma se vai in giudizio senza auto e con le sole fatture hai poche possibilità di spuntare qualcosa.
[SM=x648625] [SM=x648625]


OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
Spritmonitor.de
20/11/2009 17:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Città: MENTANA
Utente Registrato
Utente Junior
grazie per la risposta alla mia domanda, comunque avevo gia pensato in passato di permutarla con la 1.7 solamente penso che non sia una gran cosa prendere un'altra meriva adesso, che a gennaio uscirà il modello nuovo, visto e considerato la rimissione economica. A questo punto se la devo permutare lo faccio con una classe a non so come è la resa della macchina ma comunque sia hai sempre una mercedes sotto al sedere.
L'unica cosa che mi è rimasta da fare, è rivolgermi al federconsumatori, almeno per prendere qualche migliaia di euro, come spese per danni morali, questa via non l'ha intrapresa ancora nessuno?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com