Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Opel Meriva Forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

..merivista molto molto sfigato!!

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2009 22:36
Autore
Stampa | Notifica email    
06/04/2009 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 12
Città: ANZOLA DELL'EMILIA
Utente Registrato
Utente Junior
..questa e' la mia storia che riassumo di tanto tanto...
..a meta' dicembre ho acquistato una meriva (nuova) 1400 fashion fatto fare subito l'impianto a gpl....dopo i primi 600km di vita e' cominciato il problema: perde colpi in accelerazione,si accendono 2 spie (consumi e poi chiave inglese)e da li la macchina va a tre cilindri!!..tante prove quindi tanti km a mie spese pensando che il problema fosse causato dall'impianto ma non lo era!.abbiamo dedotto infatti che il problema c'era a priori!..comincia il calvario...prima volta cambiato bobine,seconda candele,terza le valvole..il problema persisteva!!..poi sono stato preso in giro dal concessionario facendomi credere che il meccanico fosse malato nelle due settimane in cui volevo farla riparare..scusa smentita dal meccanico stesso!!..da li hanno cominciato a girarmi!! chiedo ricevute dei pezzi cambiati ma mi vengono negate perche'per loro non era importante dicendomi che se avessi avuto altri problemi bastava che tornassi li e basta! la cosa non mi andava e le ho pretese!..dopo la sostituzione delle valvole, per il concessionario la macchina andava benissimo, peccato pero' che il problema persistesse cmq!cioè spie accese e macchina a tre!!..partono le discussioni dove mi sento dire che sono un visionario,una persona diffidente e non normale vengo mandato a cag.re e cacciato fuori dalla concessionaria con la minaccia di un esposto all'opel per malfidenza!!...vado dall'avvocato dove mi viene detto che per il loro comportamento non e' possibile fare niente!..pensate un po'!...ma si puo' per la sostituzione della macchina ma solo dopo una controprova!...allora mi reco in un altra concessionaria dove mi viene cambiata la centralina(nel frattempo mi viene data la macchina sostitutiva cosa che l'altra concessionaria mi aveva sempre negato!)...ma niente da fare! il problema c'e' ancora!..la riporto e scoprono che ho il catalizzatore sfondato!..sono quasi tre settimane che e' la ferma in officina perche' non si sa quando arriverà questo pezzo!!....Morale della favola,4 mesi fa comprai una macchina nuova che e' ancora in officina e che avro' usato tre settimane si e no!!...se vi dico che ne ho le Pa..e Piene,mi credete!??
06/04/2009 21:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55
Città: MILANO
Utente Registrato
Utente Junior
Re:
perfo, 06/04/2009 20.56:

..questa e' la mia storia che riassumo di tanto tanto...
..,mi credete!??


Non ho motivo di non crederti.

Pur tuttavia penso una cosa: se tu avessi detto (alla concessionaria dove l'hai acquistata) che avresti scritto alla direzione italiana OPEL (Milano? Roma?) segnalando l'inconveniente e affermando che avresti fatto i tuoi passi (tipo andare a RAI 3!) ti avrebbero preso in maggiore considerazione.

E ancora adesso penso che se richiedi tramite avvocato una perizia ti dovranno, in qualche modo, accontentare.

Ma forse sbaglio perchè le mie, alla fine, sono solo chiacchiere mentre la tua è esperienza di vita.


06/04/2009 22:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 12
Città: ANZOLA DELL'EMILIA
Utente Registrato
Utente Junior
Grazie per la risposta! [SM=g27817]
..guarda,la concessionaria(quella che me l'ha venduta)l'ho minacciata in tutti i modi possibili:chiamata all'opel,alla finanza....ma mi e' stato risposto che a loro non gliene frega niente!
..ti dico la verita',a questo punto spero che il problema non si risolva almeno cosi vado avanti con l'avvocato con una risoluzione del contratto!
..e una cosa e' certa...questa e' la prima e ultima volta che prendo un'opel!
30/04/2009 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Calvario
Leggendo il tuo post, il tuo è stato un calvario bello e buono!!
Macchina nuova e nessuna possibilità di trovare il difetto, sono rimasto di stucco quando ho letto che hanno cambiato tante cose brancolando nel buio [SM=x648621]

Adesso come va??
30/04/2009 23:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 200
Città: ROMA
Utente Registrato
Utente Junior
Non ho parole, ma solo un senso di terrore che possa succedere ad altri, me compreso.....se in Italia hai un problema, devi solo sperare di essere fortunato a trovare le persone giuste, altrimenti non lo risolvi, anche se hai ragione al 100%
____________________________________________________
4 ruote => Meriva 1.4 ONE Star Silver
2 ruote => Suzuki V-Strom DL 1000 argento
__________Mountain Bike FRW CANMORE 9v Disc
01/05/2009 11:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Il solito magna magna
A tante persone dell'ecologia non gli importa un fico secco!!
Prima di tutto adorano il dio denaro e se potessero venderebbero anche loro madre!!! [SM=g27825]

Vorrei capirne di più su questo difettino/one
05/05/2009 23:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 12
Città: ANZOLA DELL'EMILIA
Utente Registrato
Utente Junior
..scusate ragazzi se vi rispondo in ritardo!
..e' un mese che la sto usando-provando ...sembrerebbe che sia stato risolto! causa(detta da loro) centralina che lavorava male causando lo sfondamento del catalizzatore! cambiato centralina e catalizzatore!....piccolo problema: a quanto pare, cambiando il catalizzatore, un pezzo di ceramica sembra sia rimasto all'interno...come me ne sono accorto?? ...lascio rispondere voi!!..(il pezzo e' ancora li e li ci rimane!!)

..Cmq,risolto un problema, se ne presenta un'altro!! vibrazione al volante in sterzata!! vedi qua son sempre io http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8538063

Concludo raccontandovi questa fresca fresca!:..sett.scorsa mandai una mail di tutto l'accaduto alla general motors(opel.italy@gm-customercare.com se puo' servire a qualcuno..)..il giorno dopo m'hanno risposto e pure chiamato...non vi dico anche qui la delusione sopprattutto del servizio!! Allora,riguardo al concessionario che m'ha venduto la macchina e che m'ha trattato in quel modo,mi e' stato detto, (dopo un loro contatto con questo)che alla fine e' la mia parola contro la loro!!! ..al che le le dissi che ho quasi tutte le registrazioni audio(vero!)fatte apposta qualora non fossi stato creduto! ..la risposta e' stata: se vuole vada avanti con l'avvocato!
Non ho parole!! Ma che Buffoni!!
..per il nuovo problema invece,dopo che hanno contattato l'attuale concessionaria,mi e' stato detto(cosa che gia a me il meccanico disse)che e' normale che lo sterzo sfarfalli cosi perche' e' un servosterzo elettrico e non idraulico!! Ma daaaiiiii!!!! Ma che str....te dite!!!!
..e poi,se veramente fosse stato cosi, la vibrazione ci sarebbe stata sin dall'inizio,no?!!

..anche il servizio relazioni Opel....a che serve!!??? CHE DELUSIONE!!!!
Spero presto di riuscire a venderla e MAI PIU' OPEL!!
[Modificato da perfo 06/05/2009 00:08]
06/05/2009 19:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Ho notato che il servosterzo elettrico è diverso da quello idraulico, nella Meriva, mettendo le mani sul volante, nel girare lo sterzo si nota una minima vibrazione che proviene dal sistema elettrico.

Quindi credo che la risposta che ti hanno dato, non sia del tutto infondata, tanto di cappello se la mia impressione è sbagliata. [SM=g27827]
01/06/2009 19:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 12
Città: ANZOLA DELL'EMILIA
Utente Registrato
Utente Junior
..ti assicuro che la vibrazione non è minima!...per dirti,ho un orologio con cinturino in metallo...quando sterzo tu che sei seduto a fianco da passeggero lo senti e cmq vedi vibrare!!(cmq ho risposto anche nell'altro mio post con parere di meccanici di fiducia)

...Scrivo anche qui....Ragazzi sono ancora a piedi con la macchina!!!!!...è da sabato pomeriggio poco prima di partire per il ponte che non parte più!!!!!!!!!!!!!!! Altro wekkend saltato!!!! gira il motorino ma non parte!! CHE SCHIFO!!!!!!
[Modificato da perfo 01/06/2009 19:13]
01/06/2009 21:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.202
Città: NOVARA
Utente Master
Re:
_________________________________________________________________________

..anche il servizio relazioni Opel....a che serve!!??? CHE DELUSIONE!!!!
Spero presto di riuscire a venderla e MAI PIU' OPEL!!

_________________________________________________________________________


ciao,
io di questo mi son accorto ben tre anni fa ! [SM=g27826]

..son tutti dei "vigliacchi" si nascondono dietro alla "casa madre"..la quale è pure fallita! [SM=g27812]
[Modificato da valettrix 01/06/2009 21:21]
______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
11/08/2009 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 12
Città: ANZOLA DELL'EMILIA
Utente Registrato
Utente Junior
..aggiornamento della mia Merdiva (e non è un errore di battitura ma ciò che penso di questa macchina!!):
riprendendo da dall'ultimo post(ennesimo weekend saltato!)chiamo il carroattrezzi per portarla in officina..responso: POMPA DA CAMBIARE!!(dopo 4000km di vita!) ovviamente non coperta da garanzia perchè bloccata causata da terzi ovvero tracce d'acqua nella benzina! (pompa completamente arruginita e con calcare!)la cosa un po' mi puzza ma ormai il caso e' chiuso..pagato 600€!!
..passano un paio di settimane..faccio il mio solito pieno e...sorpresa!..una grande pozza di benzina sotto la macchina che per mia fortuna me ne sono accorto in tempo se no chissa cosa mai sarebbe successo montando anche un'impianto gpl!! altro disagio e di nuovo carroattrezzi!! risultato: guarnizione montata male con il cambio pompa! scuse dell'officina......ok..
..dimenticavo un paio di mesi fa perdita anche di gpl dal serbatoio!!.. stretta una vite problema risolto...
.."Per ora" rimane da risolvere il problema sterzo che vibra nella sterzata(c'e' un'altro mio post a riguardo)..non vi dico quando vado in montagna che 2 ..... mi vengono anche perchè il problema diventa ancora più forte!!
tra i vari interventi( cambio motorino esp,scatole esp, + tutto il blocco, cosi m'hanno detto),il risultato è (ma senza per ora nessuna prova) che sono le ruote troppo grandi! monto le 205/50 r16 87v (sono in attesa, a mia insistenza,di una altra prova ovvero con altre di diametro più piccolo!) l'ultima prova loro "per strigarmi" è stata quella di farmi provare una loro macchina, non nuova,con piu' km,..cosa che a me questa non cambia nulla perchè potrebbe semplicemente avere lo stesso mio identico problema!!(cosa che ha!)
Morale della favola,dopo aver anche inviato varie mail all'opel dove poi m'hanno contattato per i vari problemi e DISAGI,il loro definitivo responso è (per loro ma non per me!) attraverso mail e una lunga discussione telefonica con ingrossamento del mio fegato a sentire delle ENORMI..... ASSURDITA',hanno conluso con "(via mail)...a seguito delle ulteriori verifiche effettuate, la vettura in oggetto rientra negli standard previsti dalla Casa costruttrice...(a voce) non è un difetto ma una caratteristica..." ..come ho detto anche a loro,a Casa mia invece QUESTA SI CHIAMA TRUFFA! ,perchè ripeto,il problema prima NON C'ERA MA E' VENUTO DOPO e al momento dell'acquisto nessun libretto nemmeno il venditore m'ha parlato di questa caratteristica come la chiamano loro!!! ..e cmq se io l'avessi saputo di certo non sarei stato cosi coglione da comprarla!!!

saluti....per il momento...
11/08/2009 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.091
Città: ROMA
Utente Registrato
Utente Master
Non è possibile trovare delle officine così incompetenti....[SM=g10762]
povero Adam Opel si sarà rivoltato nella tomba...
Io proverei a fare una bella serie di fotocopie con tutte le carte e le fatture dei lavori eseguiti la mandi a Quattroruote, Al Volante, Gente Motori, Auto Oggi, Am Automese ed una Associazione di Consumatori.
Vediamo poi se lo sputtanamento gli basta e ti rimettono a posto la macchina....
[SM=x648625] [SM=x648625]

OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
Spritmonitor.de
11/08/2009 12:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 12
Città: ANZOLA DELL'EMILIA
Utente Registrato
Utente Junior
..ciao! Grazie per la risposta!
..ti dico,ci stavo già pensando..come poi dissi anche a loro che avrei fatto, nell'ultima telefonata con opel! ma la risposta e' stata che non gliene frega niente e che posso fare quello che voglio!...le ho pure detto che avrei scritto la mia storia a "mi manda rai tre" anche li stessa risposta!..

..purtroppo non ho tanto in mano(solo 5-6 ricevute)perche'x vari interventi non me le facevano! ma penso che con anche la mia soria (compresa di registrazioni audio con offese in pubblico da parte del concessionario che me l'ha venduta e registrazioni di varie telefonate),sia più che sufficiente per essere creduto!


11/08/2009 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.091
Città: ROMA
Utente Registrato
Utente Master
Una volta alcune concessionarie leggevano il ns.Forum, un altra via è quella di far controllare l'auto da un Ispettore GM.
Senti anche lui che cosa ti dice...

[SM=x648625]


OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
Spritmonitor.de
12/08/2009 15:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 12
Città: ANZOLA DELL'EMILIA
Utente Registrato
Utente Junior
..Mery Enjoy ho visto che anche tu monti le mie stesse gomme!..a te vibra il volante mentre sterzi in frenata o accelerazione!?
12/08/2009 16:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.091
Città: ROMA
Utente Registrato
Utente Master
No, ma il tuo problema spero che sia di convergenza e/o equilibratura.

Quando freni controlla la velocità e cerca di vedere in quale punto vibrà di più e se lo fà sia in modo decise che in modo normale.
la vibrazione la senti solo sul volante o anche sul pedale ??
Controlla le gomme che non riportino bozzi e spaccature sui fianchi, anche quelli interni. Alza la macchina sul cric e fai girare la ruote con mano se girano male sono loro...
Un controllo all'assetto fallo presso un gommista di fiducia, non dalla Opel. I problemi possono anche essere innescati da un disco freno che si è ovalizzato, oppure da un ammortizzatore che ha ceduto...
Fammi sapere....
[SM=x648625] [SM=x648625]

OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
Spritmonitor.de
12/08/2009 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 12
Città: ANZOLA DELL'EMILIA
Utente Registrato
Utente Junior
..vibra in entrambi i casi..in frenata decisa che normale!..sul pedale non sento niente...cmq mi vibra anche in accelerazione sempre sterzando quindi non penso che siano i dischi!..proverò andare dal gommista a sentire che mi dice..già un altro ragazzo in questo forum m'aveva consigliato la stessa cosa....Sinceramente un po' mi rompe perche' devo sborsare altri soldi io quando la macchina e' ancora nuova!....vabbe'..speriamo!..ma non so perchè ho dei dubbi!..

P.s. evito tutti i buchi e tombini sporgenti o meglio,non ho mai preso una botta forte da dover pensare che sia dovuta a quella!

P.s.2 Grazie mille per l'interessamento! [SM=g27823]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com