06/03/2009 08:59 |
|
|
il motore isuzu, 1.7 diesel da cui nacquero i vecchi 1.7DI 1.7DTI 2.0DTI 2.2DTI e poi il 1.7CDTI (aggiunta del COMMON RAIL al vecchio DTI), come progetto è datato e risulta essere l'evoluzione del vecchio diesel, di innovativo c'è poco se non l'aggiunta di componenti per renderlo più moderno e meno inquinante. Come tutti i progetti che procedono per modifiche non si può ottenere un risultati pari a un progetto iniziato totalmente da zero. Il problema della meriva non è il motore rumoroso ma l'insonorizzazione fatta male anche a causa della posizione del motore nel cofano (è una piccola monovolume), lo stesso motore sull'astra si sente dentro molto meno. Ecco un'altra nota dolente di Opel, non ha un motore tutto suo... un 1.7 CDTI ISUZU e un 1.3 CDTI sviluppato da FIAT in joint venture con GM, e poi i 1.9 CDTI fatti totalmente da FIAT. Peccato la Insigna da finalmente uno status e uno stile alla Opel, con nuovi motori, anche il diesel (che non centra niente coi vecchi). Ma oramai è sull'orlo del baratro. |
|
|