Opel Meriva Forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Rumorosità

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2009 08:59
Autore
Stampa | Notifica email    
22/02/2009 22:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Rumore tipico
Ragazzi volevo sapere una curiosità o
se è un mio tarlo
cioè il 1.7 cdti no FAP effettivamente è un
po rumoroso.Anche dopo tagliandi freschi!
Questa dovrebbe essere una carateristica del
propulsore 1.7 CDTI 03 e non un difetto.
Su altre motorizzazioni come si comporta il
fattore RUMORE?e silenziosita nell'abitacolo in generale?
Lampeggi a tutti
26/02/2009 01:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 46
Città: MILANO
Utente Registrato
Utente Junior
Si,anch'io ho la mery 1.7 tdci (no fap)2005 ed effettivamente sotto i 2500 giri trattoreggia molto,poi quando e fredda no comment [SM=x648649] ...Da' un po' fastidio e vero' ma soluzioni in merito penso non ce ne siano.
Abitacolo molto insonorizzato ma non oltre i 130km/h a 3000giri..
Che dire rumorosita' a parte il confort e' apprezzabile.


26/02/2009 10:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.042
Città: NICHELINO
Utente Veteran
In effetti il 1.7CDTI(anche io 2005) a freddo e al minimo è un bel trattorino! In marcia non mi lamento.
In quanto a confort.....l'importante è non trovare dossi o buche [SM=g27826] . Sinceramente la panda prima serie di mia moglie si comporta meglio in quelle occasioni. Diciamo che le sospensioni non sono il punto forte della Meriva...
<><><><><><><><><><><><><><><><><><>
Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
<><><><><><><><><><><><><><><><><><>
27/02/2009 17:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Ragazzi stiamo parlando sempre di motori diesel, che non sono mai stati silenziosi...!
05/03/2009 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Rumore tipico
Ragazzi è cosi non ero io fissato
i sintomi sono quelli.
Quesro motore dicono non sia
un perfetto common rail
ma un sistema di orgine ISUZO
molto particolare cmq non tutti
i diesel sono cosi.
06/03/2009 08:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
il motore isuzu, 1.7 diesel da cui nacquero i vecchi 1.7DI 1.7DTI 2.0DTI 2.2DTI e poi il 1.7CDTI (aggiunta del COMMON RAIL al vecchio DTI), come progetto è datato e risulta essere l'evoluzione del vecchio diesel, di innovativo c'è poco se non l'aggiunta di componenti per renderlo più moderno e meno inquinante. Come tutti i progetti che procedono per modifiche non si può ottenere un risultati pari a un progetto iniziato totalmente da zero. Il problema della meriva non è il motore rumoroso ma l'insonorizzazione fatta male anche a causa della posizione del motore nel cofano (è una piccola monovolume), lo stesso motore sull'astra si sente dentro molto meno. Ecco un'altra nota dolente di Opel, non ha un motore tutto suo... un 1.7 CDTI ISUZU e un 1.3 CDTI sviluppato da FIAT in joint venture con GM, e poi i 1.9 CDTI fatti totalmente da FIAT. Peccato la Insigna da finalmente uno status e uno stile alla Opel, con nuovi motori, anche il diesel (che non centra niente coi vecchi). Ma oramai è sull'orlo del baratro.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com