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Chiedo un consiglio: cosa fare dopo l'episodio di autocombustione!!!!

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2009 09:19
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03/02/2009 19:58
 
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Cari Amici di Meriva Forum vi racconto brevemente la mia "avventura" con la Meriva 1.3 enjoy acquistata a Marzo 2008. Ho percorso circa 10.800 km e un bel giorno mi trovo di fronte alla situazione che ho letto nel forum. La macchina di colpo comincia ad accelerare, ad andare fuori giri, e a fare fumo. Per fortuna mi è capitato in città e in un tratto di strada abbastanza largo. Non riuscivo nemmeno a spegnere il motore togliendo la chiave. Ovviamente dopo ho chiamato il carro attrezzi e abbiamo portato l'auto nel centro assistenza ufficiale Opel della mia città. Sono passati gia 7 giorni e oggi mi hanno comunicato che mi sostituiranno un pistone e il relativo iniettore. Ora mi chiedevo: dopo la riparazione il problema si ripresenterà nuovamente? Devo prendere degli accorgimenti particolari durante la guida? Mi sono rivolto ad un legale per chiedere un consiglio sul come comportarmi. Ora chiedo una opinione anche a voi che come me siete possessori di Meriva!!! Grazie in anticipo per le risposte!!!!
03/02/2009 20:54
 
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Ciao !! Scusa ma secondo mè dopo una autocombustione con relativo fuori giri, la sostituzione di un pistone e relativo iniettore mi fà un pò ridere. Non oso immaginare lo stato delle guarnizioni della testa e dell'impianto di raffreddamento.
Secondo me sarà tutto il motore da sostituire ....
Penso che tra un pò avrai altre risposte da persone più preparate su questo argomento !
Uno a caso sicuramente il "povero" (non me ne voglia) Valettrix
Comunque auguri e alla prossima !!
[SM=x648617]
[Modificato da MerivaMy06 03/02/2009 20:56]
03/02/2009 21:12
 
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[SM=g27816] azz...mi dispiace per l'autocombustione, ma tu hai pagato qualcosa ?? [SM=x648625]
03/02/2009 22:08
 
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Re:
Franko85, 03/02/2009 19.58:

Cari Amici di Meriva Forum vi racconto brevemente la mia "avventura" con la Meriva 1.3 enjoy acquistata a Marzo 2008. Ho percorso circa 10.800 km e un bel giorno mi trovo di fronte alla situazione che ho letto nel forum. La macchina di colpo comincia ad accelerare, ad andare fuori giri, e a fare fumo. Per fortuna mi è capitato in città e in un tratto di strada abbastanza largo. Non riuscivo nemmeno a spegnere il motore togliendo la chiave. Ovviamente dopo ho chiamato il carro attrezzi e abbiamo portato l'auto nel centro assistenza ufficiale Opel della mia città. Sono passati gia 7 giorni e oggi mi hanno comunicato che mi sostituiranno un pistone e il relativo iniettore. Ora mi chiedevo: dopo la riparazione il problema si ripresenterà nuovamente? Devo prendere degli accorgimenti particolari durante la guida? Mi sono rivolto ad un legale per chiedere un consiglio sul come comportarmi. Ora chiedo una opinione anche a voi che come me siete possessori di Meriva!!! Grazie in anticipo per le risposte!!!!




ciao, benvenuto qui [SM=g27811]
... anche se non sarai molto felice di cio' che t'è capitato!

allora, per prima cosa son solidale con Te per l'accaduto (io ci son andato vicino mooooolte volte [SM=x648621] )

ma accidentaccio [SM=g27826] ...non ti hanno detto niente all'acquisto...?

se no, allora qua son da denuncia davvero !! [SM=x648642]

la tua è di MARZO 2008 ! ed anche i muri [SM=x648629] ormai lo sanno che succede se NON SI CONTROLLA L'OLIO !!
[SM=x648645]
...AUTOACCENSIONI !! [SM=g27826]

ti prego, dimmi che ti avevano avvisato e non hai controllato il livello...??? altrimenti siamo finiti davvero in basso ... [SM=g27812] ...lo fanno apposta ?? [SM=x648644]

ma come è possibile ..??

cmq, guarda che il danno(secondo loro)da Te subito mi pare poco...
non vorrei che "tirino la cinghia" sui pezzi da cambiare ...visto e sentito fino ad ora ad altri merivisti "andati in autoaccensione" il danno che provocava!! (piu' di 1 pistone e 1 iniettore!!)

occhio ! e fatti sentire in officina , soprattutto se non t'avevano avvisato ...ma anche se lo han fatto ricordagli che NON si puo' essere per sempre schiavi dell'auto !!
siccome ti verra' detto (e se no )te lo dico io , che se non terrai particolarissime attenzioni [SM=x648642] , ti succedera' di nuovo !!

ciao , se hai bisogno NOI siamo qui...





[Modificato da valettrix 03/02/2009 22:35]
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04/02/2009 00:42
 
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Grazie amici...siete stati davvero gentili...no non ho pagato ancora nulla e non ho intenzione di uscire nemmeno un centesimo dopo aver speso più di 15 mila euro. [SM=x648649]

Valettrix al momento dell'acquisto mi è stato detto di tornare dopo un'anno per il cambio dell'olio, a prescindere dai kilometri percorsi. Ovviamente non mi è stato detto proprio nulla di questi problemi che potevano nascere con il fap. Tra l'altro mi sembra un pò assurdo che la 1.3 sia nata per fare lunghi tragitti e per andare a velocità sostenuta. Se avessi avuto questa necessità di certo avrei preso la 1.7...poi penso ke il fap serva essenzialmente in città per abbattere le emissioni...quindi di che stiamo parlando? vendono macchine sapendo che daranno problemi senza mettere in guardia i clienti???

Mi sembrano cose assurde. Eppure pensavo che la Opel fosse una azienda abbastanza seria. Mi era venuto in mente di farmi valutare la mia dopo la riparazione e prendere la 1.7 ma il rivenditore mi ha detto che a occhio e croce me la valuterà 10 mila... [SM=g27825]

Comunque ieri che ho parlato col mio legale mi ha detto che faremo in modo che dopo la riparazione parta da quel giorno un periodo di 2 anni di garanzia. Domattina devo telefonare insieme a lui al numero dell'assistenza tecnica [SM=x648645] . Sentiamo un pò cosa dicono..

Grazie davvero per la solidarietà..
04/02/2009 01:11
 
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si se ti ridanno i 2 anni di garanzia è solo sull'intervento che ti è stato fatto (pistone e iniettore)...se poi il tuo legale riesce a farti ripartire tutta la garanzia daccapo, almeno sul tutta la parte riguardante il motore, digli da parte mia che è un grande!!! [SM=g27811] Quelli si attaccano a tutto ur di spillarti soldi(non intendo l'avvocato)


Opel Meriva 1.7 cdti cosmo 101cv - colore metro metallizzato - sensori di parcheggio posteriori - kit lenticolare aftermarket bixenon con angel eyes integrato(angel eyes scollegato senò è palese che non sono originali e mi fermano ogni 50 metri!!!), kit bixenon per il kit lenticolare, presa accendisigari nel baule, bracciolo portaoggetti posteriore, led ambient light anteriore + posteriore. in arrivo: luci di cortesia nei vari portaoggetti, luci per illuminazione portiera baule, portaocchiali lato guida
04/02/2009 20:03
 
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Re:
Franko85, 04/02/2009 0.42:

Grazie amici...siete stati davvero gentili...no non ho pagato ancora nulla e non ho intenzione di uscire nemmeno un centesimo dopo aver speso più di 15 mila euro. [SM=x648649]

Valettrix al momento dell'acquisto mi è stato detto di tornare dopo un'anno per il cambio dell'olio, a prescindere dai kilometri percorsi. Ovviamente non mi è stato detto proprio nulla di questi problemi che potevano nascere con il fap. Tra l'altro mi sembra un pò assurdo che la 1.3 sia nata per fare lunghi tragitti e per andare a velocità sostenuta. Se avessi avuto questa necessità di certo avrei preso la 1.7...poi penso ke il fap serva essenzialmente in città per abbattere le emissioni...quindi di che stiamo parlando? vendono macchine sapendo che daranno problemi senza mettere in guardia i clienti???

Mi sembrano cose assurde. Eppure pensavo che la Opel fosse una azienda abbastanza seria. Mi era venuto in mente di farmi valutare la mia dopo la riparazione e prendere la 1.7 ma il rivenditore mi ha detto che a occhio e croce me la valuterà 10 mila... [SM=g27825]

Comunque ieri che ho parlato col mio legale mi ha detto che faremo in modo che dopo la riparazione parta da quel giorno un periodo di 2 anni di garanzia. Domattina devo telefonare insieme a lui al numero dell'assistenza tecnica [SM=x648645] . Sentiamo un pò cosa dicono..

Grazie davvero per la solidarietà..




ciao !

incredibile [SM=g27826] [SM=x648649]


io non ho piu' parole...!!!!!!!!!!
ma non hanno un po' di sentimento...???? [SM=g27833]

daiiii...come si fa a vendere ancora questo tipo di macchina senza dire nulla ???

che faccie toste ! ( [SM=g27816] per non dire altro !)

cmq Franco, in bocca al lupo per un veloce ripristino della tua vettura...

e mi raccomando ,poi, tieni sempre ben controllato il livello dell'olio!

.. e informa pure di questo anche a chi ti ha venduto l'auto ...anzi, digli proprio che te l'ho detto io... un elettricista che s'è dovuto attrezzare ed igegnarsi per poter appunto evitare uno e piu' disastri come quello successo a TE !
(se non toglievo piu' e piu' volte l'olio in eccesso, la mia auto sarebbe andata in autoaccensione [SM=x648621] chissa' quante volte!!)

ciao [SM=x648625]
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04/02/2009 20:14
 
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Ragazzi comunque assurdo.. Oggi col mio avvocato telefono il centro assistenza e mi dicono che devo farmi dare dalla officina il numero della pratica per poter fare reclami. Vado all'officina e questo non ha aperto nessuna pratica. Ma stiamo scherzando??????????? Cioè voleva forse mettermi dei pezzi di ricambio a cakkio??? bo...rimango sempre piu senza parole...cmq sto intraprendendo vie legali...perchè voglio che mi sostituiscano il motore..
04/02/2009 23:48
 
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Per Franco !

dopo tante ma tante volte che mi son dovuto recare nelle piu' svariate officine , ma sempre OPEL , ti diro' che ho capito che loro cercano di aprire pochissime pratiche di guasto auto , perche' meno ne aprono e piu' l'officina risulta in grado di ripararle !!

che ... b*****di!! tutto a discapito nostro, sulle nostre spalle,pelle...

..ma se non sanno nemmeno dire ai nuovi clienti di auto con fap ,di tenere ben [SM=x648642] sotto controllo l'olio , pena autoaccensioni.... [SM=x648621]

.... [SM=g27826]


ciao
[Modificato da valettrix 04/02/2009 23:49]
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07/02/2009 10:12
 
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Carissimi amici, ci sono delle novità. Il mio legale mi ha detto che lunedì la Opel invierà un perito che verrà nell'officina della mia città a valutare il danno alla Meriva. Lui ha chiesto la sostituzione del motore o dell'auto. Vedremo come andrà a finire. Vi terrò aggiornati. [SM=g27811]
07/02/2009 10:30
 
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Non ti far scappare questa occasione....
Il minimo è sostituzione del motore, con una nuova unità..non ricondizionato. Estenzione garanzia a 4 anni su tutta la macchina....
pagamento delle spese legali e prossimo tagliando gratuito... mi raccomando tutto messo su carta intestata della concessionaria.
se non basta digli che chiami 4ruote, al volante, striscia la notizia e tutte le associazioni dei consumatori....
Se è possibile fai delle foto e poi postacele qui..
[SM=x648625] [SM=x648625]

07/02/2009 11:28
 
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apparte tutto si potrebbe scrivere a quattroruote......


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07/02/2009 14:42
 
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per Franco
ciao,

bravissimo !

dai, se ce la fai a farti sostiure l'intero motore o meglio ancora l'auto (ma mi raccomando senza fap )saresti un un grande!

io di tutti i casi di autoaccensione (e son tanti)di cui son venuto a conoscenza su questo forum ma anche altri, so per certo che a nessuno hanno sostituito l'intero motore con un'altro nuovo ...

sempre rigenerati!

quindi ti faccio il mio sincero "in bocca al lupo" per tutto ... [SM=g27811]

e che cavolo...mica gli deve sempre andar bene a quelli.... [SM=g27826]


ciao [SM=x648625]
[Modificato da valettrix 07/02/2009 14:43]
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05/04/2009 10:51
 
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Ciao Franco, la tua meriva è il modello 2008? Te lo chiedo perchè quando ho preso la mia hanno provato in tutti i modi a darmi il modello 1.3 cdti dell'anno prima (2007), io ho "resistito" ed ho preso la meriva one 2008 ecotec, il motore è leggermente più potente e per ora (incrocio tutto quello che posso incrociare) non ho avuto grossi problemi a parte l'indp che è sceso molto velocemente i primi mesi. Che gasolio usi, normale o bludiesel? Ti hanno mandato la lettera per l'aggiornamento del software nei mesi scorsi? L'hai fatto?
Ti sei accorto quando faceva la pulizia del fap?
Ti chiedo tutto questo per cercare di capire se nonotante tutte le accortezze che uno può avere è così alto il rischio di autocombustione e l'unica salvezza è controlare spesso l'olio.
Mi spiace per quello che ti è successo, fatti cambiare il motore e chiedigli i danni, non è pensabile che con una macchina che ha un anno si corrano rischi di questo tipo! [SM=g27816]
Meriva One 1.3 CDTI fappata
Errare è umano, ma per combinare un vero casino serve un computer
06/04/2009 08:58
 
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Caro Bubunet, il motore è sempre lo stesso indipendentemente dall'anno di acquisto della vettura! 1.3 cdti 75CV con F.A.P., non abbassare la guardia!
06/04/2009 12:27
 
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Avevo letto, ma posso sbagliare, che il motore 2008 era leggermente più potente, poca roba, la velocità massima passava da 157 a 161, nella mia nel contagiri ha da 1000 a 3000 una banda verde (ecoflex). Grazie per il consiglio, non abbasso la guardia anche perchè situazioni come quella raccontata da Franco sono veramente pericolose. Sono comunque curioso di avere da Franco una risposta su carburante usato, rigenerazione fap ecc.

[Modificato da bubunet 06/04/2009 12:27]
Meriva One 1.3 CDTI fappata
Errare è umano, ma per combinare un vero casino serve un computer
07/04/2009 09:19
 
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La ECOFLEX è una politica di marketing dell'azienda OPEL, una merica ECOFLEX 1.3 Enjoy rispetto ad una precedente non ha alcuna modifica progettuale, le macchine sono identiche, a meno della banda verde che indica al guidatore il regime da tenere se si vuole guidare GREEN, cioè consumando poco, niente di più, almeno ford ha messo su la ECONETIC con miglioramenti aerodinamici ed uso di ruote a basso attrito. Se vi accorgete ogni casa sta facendo il proprio modello GREEN a basso impatto ambientale, come VW con le Bluemotion, ma vi assicuro che se prendete una versione GREEN e la usate in città otterete gli stessi consumi di una non GREEN. Occhio alle politiche aziendali e ricordate che i consumi sono certificati su un percorso (ciclo di percorrenza teorico per info ulisse.polito.it/matdid/1ing_mec_P3840_TO_0/2002-2003/em_intr_... che poco ha a che fare con le reali percorrenze in citta extraurbano e autostrada, e le prove sono fatte sui banchi a rulli, senza pendenze particolari....
Ti confermo che il motore è lo stesso di prima! Magari fosse stato il 90CV!
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