03/02/2009 09:04 |
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Il compressore attivo può funzionare sia con aria calda che fredda, ecco perchè si attiva sempre e cmq, secondo i tedeschi è opportuno privilegiare il funzionamento del condizionatore con compressore. Se si impostano 22 gradi di temp mentre fuori ne fa 6, anche con compressore attivo il condizionatore fornirà aria calda, con motore caldo ovviamente. Ma lo stesso settaggio di 22 gradi messo d'estate in cui fuori fa 35 gradi, non produrrà lo stesso effetto, infatti il climatizzatore fornirà aria fredda. Il vantaggio nell'usare sempre il compressore è nel fatto di avere aria deumidificata, per cui i vetri non si appannano e la sicurezza è privilegiata, il contro è il consumo...
Tutto ciò per dire, che per lo sterzo e il fap è un cesso di auto, ma altri tipi di funzionamento devono essere valutati attentamente e non sparare a zero. Personalmente preferisco il clima all'italiana o alla francese, dove se voglio aria de-umidificata con compressore devo azionare il tasto, per la opel invece il conducente deve esprimere la volontà di non volere l'aria deumidificata. Basta solo cambiare le abitudini, poi la funzione ECO rimane memorizzata.
PS: Sotto certe temperature ambiente il compressore non parte anche se eco non è inserito, leggete sul manuale! |
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