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meriva 1.7 cdti

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2007 20:25
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01/08/2007 23:22
 
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sostituzione delle pastiglie freni posteriori meriva 1.7 cdti
ciao a tutti
sono nuovo del forum e un appassionato di meriva
ho un problema
vorrei sosituire le pastiglie dei freni posteriori
ma non riesco a far rientrare il pistoncino
qualcuno conosce il sistema e l'attrezzo da usare
ps. mi hanno consigliato di ruotare e spingere il pistoncino
contemporaneamente solo che è troppo duro
sono ben accetti dei consigli [SM=x648625]
[Modificato da jiojio.s 01/08/2007 23:24]
02/08/2007 09:17
 
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prova con un pappagallo, dovrebbe rientrare. Altrimenti apri lo spurgo e premi sul pistone. Tanto lo spurgo dovrai farlo comunque.
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"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
02/08/2007 09:28
 
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Re:
scuffia, 02/08/2007 09.17:

prova con un pappagallo, dovrebbe rientrare. Altrimenti apri lo spurgo e premi sul pistone. Tanto lo spurgo dovrai farlo comunque.


Xché deve spurgare? Mai spurgato nulla quando ho sostituito le pastiglie ad almeno 3 delle ie auto e altrettanti scooter. Semplicemente, l'olio che è nei pistoncini dovrebbe defluire e rientrare nel circuito no? (e rialzarsi il livello nella vaschetta) O mi son xso qualcosa? CVomunque, effettivamente, ho guardato sul manuale e per respingere i pistoncini in sede, ci vuole l'attrezzo sotto che hanno in OPEL..bella fregatura....altrimenti mi sa che si rischia di danneggiare i pistoncini.
Comunque, forse l'idea di Scuffia è buona: il manuale non parla di spurghi da fare, xo' avendo l'attrezzo è facile vincere la pressione.
Tu invece allentando lo spurgo potresti avere meno pressione da vincere e farcela con la maniera classica, poi recuperi l'olio e lo reimmetti nel vaso, oppure già che ci sei ce ne metti un po' di nuovo.




[Modificato da puasho 02/08/2007 09:51]
02/08/2007 11:21
 
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Re: Re:
puasho, 02/08/2007 09.28:


Xché deve spurgare? Mai spurgato nulla quando ho sostituito le pastiglie ad almeno 3 delle ie auto e altrettanti scooter. Semplicemente, l'olio che è nei pistoncini dovrebbe defluire e rientrare nel circuito no? (e rialzarsi il livello nella vaschetta) O mi son xso qualcosa? CVomunque, effettivamente, ho guardato sul manuale e per respingere i pistoncini in sede, ci vuole l'attrezzo sotto che hanno in OPEL..bella fregatura....altrimenti mi sa che si rischia di danneggiare i pistoncini.
Comunque, forse l'idea di Scuffia è buona: il manuale non parla di spurghi da fare, xo' avendo l'attrezzo è facile vincere la pressione.
Tu invece allentando lo spurgo potresti avere meno pressione da vincere e farcela con la maniera classica, poi recuperi l'olio e lo reimmetti nel vaso, oppure già che ci sei ce ne metti un po' di nuovo.








Lo spurgo ineffetti non è strettamente necessario, ma a mio modesto avviso è buona norma farlo al fine di scongiurare piccole presenze di aria che rendono il pedale leggermente "spugnoso" o causano una frenata non omogenea sulle 4 ruote. Il tutto si risolve con l'aggiunta di pochi CC di liquido, quindi il costo vale la candela. Parere mio eh... [SM=g27822]

Bella la foto dell'attrezzino [SM=g27811]


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02/08/2007 11:34
 
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Per le pastiglie anteriori la procedura è la stessa oppure cambia qualcosa ?



AVATAR: "...si chiamava Ivan il Terribile Trentaduesimo, discendente diretto di Ivan il Terribile Primo, appartenuto allo Zar Nicola, leggendario campione di caccia al mugiko nella steppa e fucilato come nemico del Popolo, durante la rivoluzione di ottobre, sulla Piazza Rossa..."
02/08/2007 13:35
 
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Re:
Aigor., 02/08/2007 11.34:

Per le pastiglie anteriori la procedura è la stessa oppure cambia qualcosa ?

No, x l'anteriore non è richiesta, xché x come è fatta la pinza riesci agevolmente a spingere il pistone , che è raggiungibile con un oggetto tito in tubo, una chiave, meglio magari sarebbe un manico di legno - dall'esterno della pinza stessa, attraverso quell'incavo che c'è sull'esterno della pinza stessa - cha va smontata dal supporto.
Niente attrezzino [SM=g27811]


Ricordae che in entrambi i casi raccomandano l'ingrassaggio delle slitte di scorrimento delle pastiglie e la xfetta ulitira dei pistono e dell'interno pinza in generale.


[Modificato da puasho 02/08/2007 13:36]
02/08/2007 13:45
 
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Ottimo, grazie mille !!
Presto mi cimenterò nella sostituzione.
Secondo voi l'usura anteriore è maggiore della posteriore, permettendo di cambiare le posteriori in un secondo momento ?



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02/08/2007 13:51
 
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Re:
Aigor., 02/08/2007 13.45:

Ottimo, grazie mille !!
Presto mi cimenterò nella sostituzione.
Secondo voi l'usura anteriore è maggiore della posteriore, permettendo di cambiare le posteriori in un secondo momento ?


La potenza frenante è sicuro molto maggiore sull'anteriore: c'è xo' da dire che anche pinze e pasticche sno sovradimensionate rispetto al posteriore, quindi si potrebbe anche avere un consumo equilibrato.
Comunque, smonti una ruota post e guardi dalla finestrella...e ti levi il dente..

e


02/08/2007 14:25
 
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smonti una ruota post e guardi dalla finestrella...e ti levi il dente..



...eee già !!!



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02/08/2007 15:07
 
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Aiiiigggggoooorrrr.... il tuo avatar l'hai cambiato....


[SM=g27811]
02/08/2007 18:29
 
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sostituzione delle pastiglie freni posteriori meriva 1.7 cdti
se ho capito bene bisogna comunque smontare la pinza prima di intervenire sul pistoncino [SM=g27833]
02/08/2007 20:25
 
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Re: sostituzione delle pastiglie freni posteriori meriva 1.7 cdti
jiojio.s, 02/08/2007 18.29:

se ho capito bene bisogna comunque smontare la pinza prima di intervenire sul pistoncino [SM=g27833]


Inevitabilmente...


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