13/07/2007 11:59 |
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| | | OFFLINE | | Post: 27 | Città: TORINO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Gentili Merivisti,
ormai da tempo conosciamo il problema del piantone.
Oggi ho portato la Meriva 1.7 cdti cosmo (luglio 2005 già sostituito una volta il piantone) a fare il tagliando dei 30.000 Km e ho richiesto nuovamente la riparazione del difetto del piantone (officina Opel con concessionaria).
Mi hanno detto che più che un po' di grasso non mettono...e che Opel non cambia il pezzo e che tanto è un difettino.
Io sono senza parole e non so più cosa fare.... |
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14/07/2007 08:40 |
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Scritto da: nnever66 13/07/2007 11.59
Gentili Merivisti,
ormai da tempo conosciamo il problema del piantone.
Oggi ho portato la Meriva 1.7 cdti cosmo (luglio 2005 già sostituito una volta il piantone) a fare il tagliando dei 30.000 Km e ho richiesto nuovamente la riparazione del difetto del piantone (officina Opel con concessionaria).
Mi hanno detto che più che un po' di grasso non mettono...e che Opel non cambia il pezzo e che tanto è un difettino.
Io sono senza parole e non so più cosa fare....
Purtroppo nel tuo caso non è un difetto "bloccante" come quello del FAP, per cui non credo neanche ti convenga adire alle vie legali, oltretutto a fine garanzia.
Prova a far finta di niente con un altro concessionario e chiedere la sostituzione lì..
Altrimenti..ti resta solo ... di ricordarti del trattamento, la prossima auto che comprerai.. |
16/07/2007 08:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.042 | Città: NICHELINO | Utente Veteran | |
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Nnever66, non mi dai buone notizie. Oggi porterò la mia(1.7 CDTI prodotta in luglio 2005) per lo stesso difetto. Spero che facciano qualcosa in più che ingrassare gli organi meccanci.
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Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
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17/07/2007 16:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.042 | Città: NICHELINO | Utente Veteran | |
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Ho appena sentito l'assistenza. Cambiata bielletta. Che è? Speriamo im bene. <><><><><><><><><><><><><><><><><><>
Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
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17/07/2007 16:25 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.738 | Città: GRAVINA DI CATANIA | Utente Veteran | |
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Scritto da: BeppeCDTI 17/07/2007 16.08
Ho appena sentito l'assistenza. Cambiata bielletta. Che è? Speriamo im bene.
mi raccomando, chiedi delucidazioni a riguardo Giovanni
E' uno sporco lavoro....ma qualcuno lo deve pur fare
Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101cv - Clima automatico - Vetri oscurati - ESP - TC - Consumo medio 16,5 km/l |
17/07/2007 21:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.048 | Città: POMEZIA | Utente Registrato | Utente Master | |
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Scritto da: BeppeCDTI 17/07/2007 16.08
Ho appena sentito l'assistenza. Cambiata bielletta. Che è? Speriamo im bene.
sono due, una per ammortizzatore anteriore e collegate alla barra stabilizzatrice contribuiscono alla stabilità laterale limitando il rollio.
Il loro punto debole è il sealink block in gomma, che quando si consuma prende gioco e fa rumore.
ma non c'entra nulla col piantone. __________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!" |
18/07/2007 08:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.042 | Città: NICHELINO | Utente Veteran | |
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...e non centra nulla con il rumore!!!!
Sostituita la bielletta DX tra ammortizzatore e barra ma il rumore rimane.
Mo, che famo? Il 20 parto per le ferie, a metà agosto quando rientro loro sono chiusi e la garanzia mi scade l'8 settembre.
Secondo me non esiste soluzione, ma solo pagliativi.
I diritti del consumatore: si sono trasformati in Doveri, si di pagare, stare muto e prenderlo nel......Solo in quest'ultimo caso si può parlare, ma a condizione che si dica:"Grazie, è un vero piacere!!!!!".
E' pensare che è l'unico difetto che ho trovato in questa vettura, perchè per il resto mi ha soddisfatto. Proprio per essere pignoli, la vernice fa pietà, ma penso che sia un male di tutte le vetture esistenti.
Se non ho novità, vi auguro buone ferie.
Beppe
p.s.
La spiegazione tecnica di Scuffia è perfetta, le medesime parole che mi ha detto il tizio dell'officina, che tra parentesi si sono mostrati molto cordiali. Almeno quello! <><><><><><><><><><><><><><><><><><>
Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
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18/07/2007 10:04 |
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Scritto da: BeppeCDTI 18/07/2007 8.35
...e non centra nulla con il rumore!!!!
Sostituita la bielletta DX tra ammortizzatore e barra ma il rumore rimane.
Mo, che famo? Il 20 parto per le ferie, a metà agosto quando rientro loro sono chiusi e la garanzia mi scade l'8 settembre.
Secondo me non esiste soluzione, ma solo pagliativi.
I diritti del consumatore: si sono trasformati in Doveri, si di pagare, stare muto e prenderlo nel......Solo in quest'ultimo caso si può parlare, ma a condizione che si dica:"Grazie, è un vero piacere!!!!!".
E' pensare che è l'unico difetto che ho trovato in questa vettura, perchè per il resto mi ha soddisfatto. Proprio per essere pignoli, la vernice fa pietà, ma penso che sia un male di tutte le vetture esistenti.
Se non ho novità, vi auguro buone ferie.
Beppe
p.s.
La spiegazione tecnica di Scuffia è perfetta, le medesime parole che mi ha detto il tizio dell'officina, che tra parentesi si sono mostrati molto cordiali. Almeno quello!
Ormani qualsiasi cosa accusi, ti sostituiscono quelle 2 biellette del quasso..che poi 90 su 100 si rivelano non essere la causa dei rumoretti vari.
Costano poco e probabilmente GM non fa obiezioni all'intervento poiché sono un componente dalla difettosità riconosciuta.
A me le hanno sostituite a 2000 km ma che giuoco vuoi che abbiano preso a 2000 km..nenanche fossero di sughero
Mmmah |
23/07/2007 10:54 |
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PROCEDURA INGRASSAMENTO PIANTONE Ieri sfrugugliando nel manuale d'officina sono incappato nella parte dedicata ai "RIMEDI PROVVISORI"
Avete letto bene: c'è una parte del manuale dedicata proprio alle "patch" per attenuare i malfunzionameni noti alla casa costruttrice, e tra loro c'è proprio quello dell'ingrassaggio del motore dell'ESP in caso il cliente lamenti rumorosità/crepitio.
Se siete interessati posso postarvi la procedura con le immagini annesse, anche se credo che non sia un'operazione che qualcuno vorrà farsi da solo.
L |
23/07/2007 17:44 |
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Re: PROCEDURA INGRASSAMENTO PIANTONE
Scritto da: puasho 23/07/2007 10.54
Ieri sfrugugliando nel manuale d'officina sono incappato nella parte dedicata ai "RIMEDI PROVVISORI"
Avete letto bene: c'è una parte del manuale dedicata proprio alle "patch" per attenuare i malfunzionameni noti alla casa costruttrice, e tra loro c'è proprio quello dell'ingrassaggio del motore dell'ESP in caso il cliente lamenti rumorosità/crepitio.
Se siete interessati posso postarvi la procedura con le immagini annesse, anche se credo che non sia un'operazione che qualcuno vorrà farsi da solo.
L
Potresti però....
No, anzi ho un'idea migliore!!!!
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24/09/2007 09:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.042 | Città: NICHELINO | Utente Veteran | |
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Aggiornamento.
Tornato dalle ferie sono andato in assistenza dicendo che la bielletta aveva peggiorato la situazione. Infatti i rumori si erano trasferiti completamente sul piantone.
Soluzione: sostituzione boccola piantone chiamato"Kit riparazione scatola guida" del costo di €18.05.
Morale: il rumore al piantone è sparito e ormai sono quasi 1000km, ma la rumorosita con le buche è rimasta, lieve e dal rumore un po' sordo ma c'è.
Appena ho un po' di tempo vado dal mio meccanico di fiducia e la metto sul ponte e vediamo cosa mi racconta lui, se è una testina o qualche carterino che batte.
Comunque ora la situazione è un po' migliorata. <><><><><><><><><><><><><><><><><><>
Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
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