15/06/2007 15:48 |
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Scritto da: valettrix 14/06/2007 22.20
provato altre officine...
quando arrivo con spia d blocco...
attaccano quel cakkio di tester (io ormai prima gli apro la botolina vicino al cambio, e gli dico già prima la diagnosi,(FAP INTASATO !)ormai ne so + io di loro....
poi sbloccano, rigenerano il maledetto fap...
ED è A QUESTO PUNTO KE LA "FURBA OPEL" GIOCA LA CARTA A SUO FAVORE... L AUTO è DI NUOVO FUNZIONANTE PERFETTAMENTE ....
CAPISCI COME SON FURBI ,LE HANNO PENSATE TUTTE....
ciao grazie
Mi dispiace molto, hai tutta la mia solidarietà e comprensione...
A questo punto forse hai ragione a voler cambiarla prima di rimetterci troppo, anche perchè un azione legale rischi lunghaggini che nell'immediato non ti risolverebbero nulla, e probabilmente alla fine sarebbe deleterio! Facii sapere e auguri! |
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15/06/2007 15:49 |
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Scritto da: John P Ryan 15/06/2007 12.43
Chissà se il mitico Scuffia ci sa dire come visualizzare la versione del firmware della centralina...
Non c'è qualche sistema per evitare di rivolgersi ai meccanici?
Paolo
Penso l'unica sia il tech2 come si parlava tempo a in un 3d... |
18/06/2007 09:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 199 | Città: FIRENZE | Utente Registrato | Utente Junior | |
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la prima versione del software, così mi hanno detto, innesca un minor numero di cicli di pulizia del dpf rispetto all'ultima.
Ciò comporta un maggior risparmio nei cambi dell'olio e una limitazione dei trafilamenti. Per contro aumentano le probabilità che il dpf si sporchi in modo tale da non riuscire ad autopulirsi con le rigenerazioni.
L'ultima versione presenta il difetto di innescare un maggior numero di cicli di rigenerazione del dpf e conseguentemente aumento dei trafilamenti di gasolio e necessità di cambiare l'olio motore più spesso. Utilzzando gasolio più raffinato si dovrebbe trovare l'equilibrio.
Io sto provando la seconda opzione |
18/06/2007 12:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.048 | Città: POMEZIA | Utente Registrato | Utente Master | |
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Scritto da: (toscano) 18/06/2007 9.30
la prima versione del software, così mi hanno detto, innesca un minor numero di cicli di pulizia del dpf rispetto all'ultima.
Ciò comporta un maggior risparmio nei cambi dell'olio e una limitazione dei trafilamenti. Per contro aumentano le probabilità che il dpf si sporchi in modo tale da non riuscire ad autopulirsi con le rigenerazioni.
L'ultima versione presenta il difetto di innescare un maggior numero di cicli di rigenerazione del dpf e conseguentemente aumento dei trafilamenti di gasolio e necessità di cambiare l'olio motore più spesso. Utilzzando gasolio più raffinato si dovrebbe trovare l'equilibrio.
Io sto provando la seconda opzione
...gasolio più raffinato...
non fatevi illudere. __________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!" |
18/06/2007 12:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 199 | Città: FIRENZE | Utente Registrato | Utente Junior | |
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illusioni no!
Ma converrai con me che dal colore si vede già una notevole differenza: il normale nerastro il blu diesel o altri affini sono quasi trasparenti.
Se non altro basterebbe questa differenza visiva a far presumere una minor quantità di impurezze in sospensione; se poi ci metti anche il minor contenuto di zolfo si dovrebbe sperare almeno un po'
Io sono un ottimista.....fino al prox cambio dell'olio (-: |
10/10/2007 17:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 2 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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ciao a tutti .. devocambiare auto .. avevo quasi scelto la meriva 1.3 ... ma che paura di problemi .. ma questo fap crea tutte queste rogne ??
se compri l'auto senza fap .. l'auto va bene ma non circoli nei blocchi del traffico ..
se la compri con il fap .. circoli nei centri .. sempre che non resti a piedi ..
i benzina come vanno ?? ( messia gpl si intende ) |
10/10/2007 17:11 |
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Ciao cocis18,
che ne dici di una tua presentazione nell'area dedicata?
In merito alle tue richieste prova a fare una ricerca tramite la funzione "cerca" inserendo le parole adatte. Tipo FAP.
P.S. Benvenuto nel club. |
10/10/2007 18:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 2 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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lurapag, 10/10/2007 17.11:
Ciao cocis18,
che ne dici di una tua presentazione nell'area dedicata?
In merito alle tue richieste prova a fare una ricerca tramite la funzione "cerca" inserendo le parole adatte. Tipo FAP.
P.S. Benvenuto nel club.
ho cercato sua sulla punto 1.3 che meriva 1.3 .. e sono molti che parlano male per il far .. a questo punto opterei per la meriva a benzina messa a gpl .. ma sento parlar male anche li ... è un casino... |
10/10/2007 19:22 |
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Oddio male, problemi...
Dipende dall'uso che devi farne, se fai una ricerca o leggi qualche post recente, c'era già qualche risposta del genere!
Comunque se devi fare pochi km al giorno e brevi tratti, allora scordati sia il 1.3 fappato che il gpl, il 1° per eventuali rogne del fap casusa intasamento dovuto brevi tragitti, il 2° per problemi derivanti dal non perfetto utilizzo del sistema gpl, ma per questo ti rimando ai miei colleghi Gplellisti che ti potranno dire di più.
Se invece cammini, come me che fai una 50km per andare a lavoro apoi altri km, il 1.3 può essere interessante!
Ciao! |
12/10/2007 15:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 52 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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l'altro giorno mi aggiravo per la concessionaria dove ho comprato la Meriva e ho visto in esposizione una nuova 1.3 cdti con un simpatico cartellino appeso alla leva delle frecce:
DIESEL PARTICLE FILTER
Sotto ci sta scritto in varie lingue: quando lampeggia la spia "candelette" (la spia non è chiamata, ma fanno vedere il pittogramma) la rigenerazione deve essere iniziata.
e poi fanno riferimento al manuale di istruzioni. Non ho avuto modo di guardare se questo è variato, ripasserò.
interessante, secondo me.
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